Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • [XBox One] Thrustmaster TX RACING WHEEL


    VELOCIPEDE

    Recommended Posts

    Come dissi già addietro, il risultato del TX è molto simile a quello del clubsport wheel con la corona Formula Rim.

     

    con tanto di effetto "drift" attivo aggiungerei io  :dribble:

     

    Arrivato ieri e provato 10 minuti (dopo aver imprecato per un problema al centraggio del volante...risolto magicamente non so come...)...
    rimanendo sempre IT che settaggi "ottimali" dovrei usare per testarlo su AC e quali settaggi tenere dal pannello TM?....

     

    di solito me li andrei a cercare ma in questi giorni sono abbastanza impegnato a finire altri lavori quindi chiedo direttamente nella speranza di ricevere risposta :)

    Grazie anticipatamente

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 238
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • VELOCIPEDE

      48

    • Filodream

      32

    • ivaldi85

      17

    • Andrea Romeo

      14

    Top Posters In This Topic

    Posted Images

     

     

    con tanto di effetto "drift" attivo aggiungerei io 

    Già.. una specie.

    Più naturale nel TX però.. perché nella modalità drift del Fanatec alla fine si sente chiaramente che il motore spinge nel tuo stesso senso di rotazione per agevolarti. 

     

     

     

    rimanendo sempre IT che settaggi "ottimali" dovrei usare per testarlo su AC e quali settaggi tenere dal pannello TM?....

     

     

    mi associo alla richiesta, arrivato oggi....

     

    Uso questi io con la corona stock:

    70% forza effetti globale

    Tutto a 100% il resto

    Molla di centratura decisa dal gioco.

     

    In assetto corsa imposto la forza del force feedback al 65\70%.

    Il resto è:

    filtro 0%

    ammortizzazione 9%

    effetti cordoli 30%

    effetti strada 65%

    effetti derapata 50%

     

    Provate un po'...

    Link to comment
    Share on other sites

     

     

     

    con tanto di effetto "drift" attivo aggiungerei io 

    Già.. una specie.

    Più naturale nel TX però.. perché nella modalità drift del Fanatec alla fine si sente chiaramente che il motore spinge nel tuo stesso senso di rotazione per agevolarti. 

     

    giusto... si si...  :doubt:  A volante "non attivo" si sentivano chiaramente i motori che aiutavano nella rotazione. Probabilmente durante la guida no... ma nel TX l'effetto è dato forse dal motore brushless oltre a degli ingranaggi con denti più piccoli e cinghie meno larghe rispetto al T500... (si...l'ho già aperto... :P)

    Link to comment
    Share on other sites

    io mi trovo meglio coi settings per il t500 altrimenti c'e' troppa molla al centro, purtroppo il tasto mode non funziona....

    Link to comment
    Share on other sites

    ragazzi io devo aspettare ancora un pochetto per prenderlo [nn troppo spero]  chiedo anche a biancoazzurro e Black Box [come ha fatto gia l ottimo Filo] di darci qualche impressione e differenza tra gli altri volanti che avete usato

    Grazie

    Link to comment
    Share on other sites

    ragazzi io devo aspettare ancora un pochetto per prenderlo [nn troppo spero]  chiedo anche a biancoazzurro e Black Box [come ha fatto gia l ottimo Filo] di darci qualche impressione e differenza tra gli altri volanti che avete usato

    Grazie

    Stavo proprio per scrivere due righe dopo le prime 2-3 ore di utilizzo.

    Premetto che ho posseduto nell'ordine: DFP,G27,T500,CSW,T500 ed ora TX.

    Il TX, per il momento (ho letto purtroppo di molte rotture soprattutto nei primi modelli) e' il volante che mi ha dato piu' soddisfazione, o meglio e' la base per volante che ho apprezzato di piu', perche' secondo me se lo si usa cosi' come esce di fabbrica perde l'80% del suo appeal.

    Concordo pienamente con la recensione fatta da ISR che da' 10 alla base, 7 ai pedali e 8 alla corona, ho provato ad usarlo con la configurazione standard e mi sembrava essere tornato al DFP, una gran sensazione di leggerezza e precarieta', poi ho montato la mia corona aftermarket da 320 mm  con adattatore DSD e con i pedali del t500 (purtroppo non funzionano in modalita' gt nonostante ci sia l'apposito pulsante, ho scritto alla casa sto attendendo una risposta) e si e' aperto un mondo, quello che ha scritto Filodream e' tutto esatto.

    Il TX e' un t500 meno potente (e forse questo e' un bene) ma molto piu' veloce e reattivo, sembra come se fino ad ora col t500 avessi sofferto di un certo lag nei movimenti, il tx e' molto simile al CSW come impostazione, ma secondo me ancora piu' reattivo.

    Per fare un esempio ieri dopo 6 mesi ho ripreso in mano Project Cars a cui sono iscritto dal day one, ma che avevo abbandonato da quando ho venduto il CSW e preso il t500, con cui non riuscivo a guidare per la lentezza di reazione del volante alle curve o alle asperita'.

    La sensazione che si prova anche con Assetto Corsa e' che con il t500 ci sia il mozzo immerso in una pasta, mentre con il TX il mozzo sia legato ad una cinghia sempre tesa e pronta a contrastare il tuo movimento. Questa cosa, che si sente molto di piu' col volante stock all'inizio non mi e' piaciuta, mi dava di precario, di molla centrale, poi pero' mi ha ricordato il CSW con cui avevo la stessa sensazione.

    In definitiva sottolineando che quanto scritto e' una opinione personale e non da tecnico, ma da normale utilizzatore, non posso che consigliare l'acquisto anche se deve essere accompagnato da una buona pedaliera e da una corona diversa: GTE, o quella che preferite.

    Credo e spero di aver preso la V2 rivista e corretta da Thrustmaster (vedi rotture di cui parlo sopra) in quanto l'ultimo firmware era gia' precaricato e la ventola e' silenziosa e potente.

    Link to comment
    Share on other sites

    Seguito mio precedente intervento Thrustmaster (Fanatec impara) mi ha risposto via facebook in poche ore riguardo la pedaliera gt con il tx.

    Ebbene il trucco e' stato trovato da un betatester che ha pubblicato una piccola guida sul forum di ISR. In pratica per essere riconosciuta in modalita' gt, il pedale della frizione deve essere abbassato di una inezia usando un feltrino tra pedale e pedana o facendo fare uno scatto alla corona del potenziometro, Si fa questo lavoro a pedaliera staccata poi si riattacca ed il pulsante mode dovrebbe funzionare, stasera provo, ma credo proprio che funzioni.

    Link to comment
    Share on other sites

    Ottimo , sempre piu convinto di sto TX , una cosa nn ho chiara , i primi TX hanno avuto problemi??

     

    pensi che la corana f1 del t500 , e meglio di quella originale sul TX?

    Link to comment
    Share on other sites

    Ottimo , sempre piu convinto di sto TX , una cosa nn ho chiara , i primi TX hanno avuto problemi??

     

    pensi che la corana f1 del t500 , e meglio di quella originale sul TX?

    Si molti, per info vedi il prodotto su amazon.com ed i commenti, ma anche il forum di racedepartment e ISR. Ultimamente meno problemi.

    Sicuramente la corona F1 e' meglio, ripeto quello che ho scritto e' un parere personale, ad altri ad esempio la corona di base e' piaciuta abbastanza, secondo me la soluzione migliore, anche per il t500 e' un volante vero con adattatore, c'e' pure uno spagnolo che vende a 58€ l'aggancio, l'elettronica e le palette del gte per essere usate sui volanti aftermarket, si chiama Zalem

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.