Jump to content

[XBox One] Thrustmaster TX RACING WHEEL


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    48

  • Filodream

    32

  • ivaldi85

    17

  • Andrea Romeo

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io ti ho scritto in pm.. ho visto che mi hai risposto riscrivendo praticamente la domanda iniziale.. per cui temo tu non abbia letto la mia risposta.

La incollo qui:

Non possiedo il tx, né l'ho mai provato personalmente.

Mi baso sulle mie conoscenze e sugli spaccati che ho visto.. nonché su qualche parere autorevole letto su forum stranieri.

 

Ho avuto vari t500rs.. il tx come trasmissione è uguale, cambiano solo il blocco a 900° e il nuovo motore brushless adottato.

Ho letto che offre un'ottima fluidità e una buona potenza, anche se INFERIORE a quella del t500rs (che ha un motore più costoso e prestante).

I volanti Fanatec di fascia entry level (vedi i porsche e il csr per l'appunto, che monta la stesa trasmissione e lo stesso motore della linea porsche) sono inferiori. 

Possono essere paragonati al Logitech g27, ma a mio avviso sono inferiori anche al caro vecchio Logitech (ma in questo caso va a gusti).

 

Se il tuo utilizzo è esclusivo pc, io prenderei il t500rs.

Mentre se ti interessa anche usarlo sulla nuova xbox one, vada per il tx.

La pedaliera in dotazione è effettivamente di bassa qualità, ma dato il prezzo al quale si può trovare questo nuovo Thrustmaster (circa 260 euro), è tutto giustificato.

Link to comment
Share on other sites

scusami Filodream :) grazie per il copia incolla

ho problemi con browser e non mi segnalava la notifica delle email in ricezione

Comunque alla fine vorrei prendere il t500rs ma tra blocco motore e volanti (almeno quello f1 e quello GT addon ) mi viene a costare quasi 600 euro e non posso permettermi tale spesa

Magari trovo qualcuno disposto a fare a cambio con il mio csr- pedaliera elite-cambio h ecc...più o meno dello stesso valore commerciale, ma anche compatibile xbox

grazie ancora

:)

Link to comment
Share on other sites

purtroppo (o per fortuna ^__^ ) la vita e' una questione di gusto

io non dico di trovarmi male con il fanatec, ma neanche cosi bene

Lieve zona morta al centro, e ho provato tutte le combinazioni firmware/driver esistenti, continue regolazioni sui gradi per vari giochi/mAcchine/tracciati

Forse' la colpa di tutto cio' e che non ho più più tutto il tempo che avevo prima da dedicare a questa passione

Cmq ho scritto qui, proprio per avere i vostri pareri/consigli che sono sicuramente più autorevoli dei miei, altrimenti cosa serve confrontarsi :)

grazie

Link to comment
Share on other sites

Guest Thunderbird

sei il primo che sento che vuole cambiare il fanatec ( con pedaliera elite!) con il thrustmaster.

Il volante tx il fanatec se lo mangia a colazione... la pedaliera tx proprio no rispetto alla clubsport, ma la superiorità netta del volante e la pedaliera onesta ne fanno un prodotto decisamente superiore... il motore brushless è molto potente (quello che basta... non so se quello del t500rs è più potente, ma questo ha anche due motorini di vibrazione nella corona, che non so se anche il t500rs ha, e poi, mica si deve far ginnastica... con assetto corsa guido decisamente meglio col tx che col fanatec gt2).

Settando il blocco della rotazione e ruotando il volante, sembra che ci sia un fine corsa... se si forza abbastanza, allora gira. Se si fa col fanatec manco ce ne si accorge, tanta inferiore è la potenza del motore.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.