Jump to content

Silverstone by ISI v1.35


VELOCIPEDE

Recommended Posts

dico la mia su Silverstone non ho molti problemi...giro a 100 fps da solo e partendo ultimo dalla griglia sto sui 45/50 frame con tutto su high hdr fxaa enviroment/reflection on e 12 veicoli visibili (griglia di 22)

purtroppo non riesco a fare il confronto perchè da qualche giorno ho cambiato la mia gloriosa amd 5870 con una 660 ti e la differenza penso sia molta in termini di prestazioni...

con la 5870 dovevo disabilitare enviroment reflection e road reflection...ma comunque riuscivo ad avere frame rate accettabili nell'ordine superiore ai 60

la grafica in tutti i casi non è niente di che....

come al solito spero che migliorino il ffb perchè continuo a non capire le di informazioni passate al volante dal sim...

lo so che non mate troppo i confronti ma guidare la f2000 a imola in nkpro mi da più soddisfazioni in termini di sensazioni di qualsiasi OW series in rfactor 2...

bho :whistle:

"con la 5870 dovevo disabilitare enviroment reflection e road reflection...ma comunque riuscivo ad avere frame rate accettabili nell'ordine superiore ai 60"

Grazie Tarros per aver scritto e quando i confronti sono scritti in questo modo non possono che essere accettati molto volentieri. Ognuno di noi prova sensazioni in maniera differente ed nkpro ( che è un altro ottimo simulatore) riesce a darti maggiori feedback.

Quello che dà fastidio è sentire persone che devono screditare ad ogni costo il lavoro degli ISI, il tuo post si aggiunge a quelli di molti altri a testimonianza di questo.

"con la 5870 dovevo disabilitare enviroment reflection e road reflection...ma comunque riuscivo ad avere frame rate accettabili nell'ordine superiore ai 60"

una hd5870 che in termini di prestazioni può essere rapportata ad una gtx550 riesce a far girare rF2 nell'ordine superiore ai 60fps. mentre persone che con una gtx580 riesce ad avere circa 38 fps.

Vedete perchè sono sempre convinto che avete qualcosa che non va nel vostro pc? :wave:

Ma scusa, 60 fotogrammi con uno o tre monitor? Tanto per capire, perchè io ho una media di 25 con picchi di 35fps su tre monitor, è chiaro che su uno schermo solo avrò dei risultati migliori ma mi rifiuto di tornare indietro per un gioco. E comunque 60 fotogrammi per me sono davvero troppo pochi e ne risente anche la guidabilità :no: .

Link to comment
  • Replies 148
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Rik01

    26

  • 2slow4u

    22

  • alesanchez

    20

  • jakobdylan

    20

rileggendo un po i commenti, per me state parlando di cose un po differenti.. io riesco a girare tranquillo a silverstone (con una 6870), offline sto intorno ai 70 fps, in partenza con una decina di vetture, 50-60 fps.. online, con 20 vetture, sto intorno ai 100..

detto cosi, il gioco sembra leggerissimo e fluido, in realta io gioco su schermo singolo e devo disattivare varie cose, tra cui riflessi e ombre, e anche con la risoluzione non posso stare in full hd.. e nonostante gli fps sopra i 60, il gioco non è mai fluido fluido, ci son sempre dei microscattini che sono un po fastidiosi, poi girando ci si abitua..

il problema che molti stanno evidenziando (non è che son critiche gratuite), è appunto far girare rf2 al massimo dei dettagli con fluidita e fps accettabili, magari su 3 schermi.. quanti di voi ci riescono? e quanti di voi possono farlo invece su altri giochi che hanno una resa grafica decisamente migliore di rf2?

questo è il punto.. non è bello graficamente, e va bhe, ma è un mattone..

Ps. ma quanto è bella la skip a silverstone? peccato per il ffb che proprio non mi piace..

+10

Link to comment

Quello che dà fastidio è sentire persone che devono screditare ad ogni costo il lavoro degli ISI

Quello che a me da fastidio e' la presenza di sti paladini che si ergono a difendere strenuamente un prodotto che innegabilmente divide gli utenti.

Ripeto, a te va bene cosi'?, buon per te...ma non accetto che tu venga a rompermi le uova nel paniere perche' lamento dei problemi che TU non hai ma ALTRI si.

Se rF2 fosse prossimo alla perfezione come tu lo descrivi, e' evidente che non ci sarebbero tutte le lamentele che si leggono in giro (quando non vengono oscurate, si intende).

Questo e' un subforum in cui si parla di rF2, e il mio parere lo esprimero' comunque.

Se positivo o negativo, dipendera' solo dal tipo di esperienza che avro', e questa per adesso e' assolutamente negativa su tutta la linea.

Non ho speso 36 euro per parlarne male a prescindere, il mio interesse e' che funzioni in modo per me soddisfacente, ci arrivi a capirlo o no?

il tuo paniere sarebbe Driving Italia? spiegati meglio. Grazie

chi ha detto che rF2 è prossimo alla perfezione? Io ho detto che in riferimento a molti commenti circa gli screen postati dagli ISI su Silverstone che erano stati editati, che c'era la possibilità che gli ISI fossero dei buffoni o chi scriveva tali discriminazioni erano buffoni aggiungendo che molti screen postati da vari utenti avevano la stessa resa grafica di quelle postate dagli ISI. Trai da te la conclusione.

Questo è un subforum dove anche io esprimerò il mio parere comunque. Ho speso di più di te e sono contento di averlo fatto

Link to comment

Rik01 ormai ti abbiamo capito ........purtroppo forse tu non hai capito noi ma secondo te godiamo nello screditare RF2 siamo felici di aver buttato di soldi nel c.e.s.s.o ti ripeto io non so con quali opzioni tu gioca ma con Rf2 ma io con tutti gli altri Sim vado una bomba con RF tutto attivato e con 24 auto visibili sulla griglia dello schiaramento vado ad oltre 200fps con F1 2012 vado ad olltre 150 fps con Ac supero facilmente 120fps e con Pcars sto sopra ai 150 sempre con tutti i dettagli frafici al max e in full HD solo con Rf2 ho problemi come tanti altri utenti e fatti anche un giro sul sito di Rf2 ufficiale se non hanno cancellato chiuso i vari thread in cui le persone si lamentono degli stessi problemi comunque questi problemi si accentuano con Silverstone perchè con le altre piste sono molto minori sopratutto con alcune create dai mod e mi sorge il dubbio che gli ISi non siano capaci neanche di ottimzzare le loro piste ma dove si è mai vista una pista da oltre 400mb che ha poi una risoluzione grafica che è una ciofeca .....sembra di essere tornati ai tempi di gp4

Link to comment

Questo è un subforum dove anche io esprimerò il mio parere comunque.

No, tu non stai esprimendo il tuo parere, stai perculando chi con rF2 ha un esperienza diversa dalla tua.

Se mi dici che a te il sim va benissimo cosi', mi guardo bene dal contraddirti, io mi limito a dire che da me le cose funzionano ben diversamente.

Se pero' cominci a ironizzare sull'hw altrui (che non conosci) e la capacita' di intendere di chi ti dice che con rf2 non riesce in alcun modo ad avere soddisfazione, allora le cose cambiano.

Comunque sia, mi hai scassato i maroni, ti lascio giocare con chi ha ancora voglia di darti retta... :wave:

Edited by 2slow4u
Link to comment

non è che se voi vedete nero lo devono vedere nero tutti è.... :rolleyes2:

Link to comment

Questo è un subforum dove anche io esprimerò il mio parere comunque.

No, tu non stai esprimendo il tuo parere, stai perculando chi con rF2 ha un esperienza diversa dalla tua.

Se mi dici che a te il sim va benissimo cosi', mi guardo bene dal contraddirti, io mi limito a dire che da me le cose funzionano ben diversamente.

Se pero' cominci a ironizzare sull'hw altrui (che non conosci) e la capacita' di intendere di chi ti dice che con rf2 non riesce in alcun modo ad avere soddisfazione, allora le cose cambiano.

Comunque sia, mi hai scassato i maroni, ti lascio giocare con chi ha ancora voglia di darti retta... :wave:

No? Si, si lo esprimo eccome.

Io non sto perculando nessuno, sto mettendo a confronto le varie esperienze dei vari utenti per far capire a chi legge quale metro di giudizio deve essere adottato.

per fare chiarezza e non buttare fango tanto per partito preso. spero che le persone rileggano questo post dall'inizio per capire bene il vostro metro di giudizio. che a questo punto è da considerare veramente privo di ogni logica comune ma che potrebbe rientrare visto le circostanze in un ottica ben diversa.

ragazzi sappiate leggere e piuttosto confrontate sempre le varie opinioni e confrontatele con altre, i fatti reali che gli screen ed i video mostrano in maniera inequivocabile.

Vi lascio due screen a 1920 x 1080 di Silverstone con il n° di fps in alto a destra ed un video.

r_Factor2_2013_06_28_15_50_58_435.jpg

r_Factor2_2013_06_28_15_51_36_758.jpg

http://youtu.be/OomrcG-70RM

Edited by Rik01
Link to comment

Dunque......ora sono serio.

Guardando questi screen + il video postato da Rick01, mi esprimo:

Gli Screen sono belli, soprattutto l'auto sull'erba ha un effetto realistico!

Guardando il video posso dire che la vista del sim è superba ma vi garantisco che io non lo vedo così!

Ora, escludo mia incapacità di setting e arrivo ad una conclusione.

rF2 ha probabilmente dei problemi con l'Hardware e non è l'Hardware che ha problemi con rF2!

Se a tutti gli scontenti tutto il resto dei giochi gira perfettamente non puo' essere un problema di Hardware.

Se effettivamente i pareri si dividono arrivo ad una conclusione:

rF2 gira bene e si vede bene con una combinazione di Hardware "culuta"!

Se così fosse è grave e si spera che la cosa sia risolta in fase di realizzazione.

Ora vorrei fare un mini sondaggio......quanti usano ATI e sono Felici/Scontenti?

Quanti usano nVidia e sono Felici/Scontenti?

Potrebbe essere una diversa gestione delle VGA ATI/nVidia?

Potrebbe a questo punto essere un'incompleta "ottimizzazione" su modelli di schede grafiche che pian piano ISI risolverà?

Dico questo perchè forse qui ci si sta scannando per un problema legato alla visualizzazione del sim. C'è chi lo vede e chi riesce a fare screen ottimi c'è chi invece non raggiunge anche al max del dettaglio questi risultati.

Qui si vede o bianco o nero!

Mi sono accorto che su Youtube ci sono video con la grafica orrenda come la vedo io e video in cui non mi sembra rF2 visto sul mio pc.

Voi che ne dite?

Edited by alesanchez
Link to comment

Io settando come orario le 13:30, singolo monitor 1080p, con tutti i dettagli al max, eccetto AA4x AF16x lo vedo così:

www.youtube.com/watch?v=EE8wpacwyPE

(i5 3570k + gtx 660ti)

A me non sembra ne "pulito" come iR (200+ fps), ne bello come AC (150+ fps), ne esagerato come pCars (65 fps), solo "brutto" (sopratutto le inquadrature da fuori) e pesante con i suoi 70 fps scarsi. Onesto, non ho voglia di cuocermi l'hardware con meno di 1 anno su un SIM male ottimizzato. (A che servono 1000 fps? Metti il vsync, o limiti i frame a 120 fps, e alleggerisci il carico su cpu e gpu)

Se è vero che con certi orari, come quelli selezionati nei video postati più su, la grafica può apparire interessante, basta spostarsi di poco per avere qualcosa che definire "bislacco" è un complimento:

Immagine.jpg

Il buio con gli alberi rossi? E tutta l'illuminazione ambientale che fine ha fatto?

Edited by T0ny89
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.