Jump to content

Silverstone by ISI v1.35


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ragazzi!

Incredibile!

Ho provato a fare una cosa.....ho cancellato tutti i file config.ini, esattamente 2, uno sotto core e l'altro sotto la cartella principale di rF2 benché utilizzassi un'installazione pulita.

Ho rilanciato il setting config e risettato il tutto, 1920x1080, antialiasing 3, HDR+FXAA.

Risultato?

Innanzitutto mi ha caricato la pista di Silverstone in meno di 30 secondi, prima ci metteva almeno 1 minuto e mezzo se non anche 2!

Finalmente riesco a fare questi screen e vedere + o meno quello che si vede in giro.

Rimangono problemi di ombra sotto la macchina che spesso sparisce e gli FPS sono sempre bassi con microscattini fastidiosi, pure attivando il v-sync.

A questo punto qualcuno saprebbe dire come editare il gioco per avere + fotogrammi?

Questi di seguito i miei screen:

Belli gli screen! Molto belli! Allora adesso come li giudichi gli screen degli ISI? Ancora falsi?

Il v-sync proprio per la correzione di sincronizzazione crea microscattini o sensazioni di lag. Devi provare senza. 87 fps non mi sembrano pochi.

Link to comment
  • Replies 148
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Rik01

    26

  • 2slow4u

    22

  • alesanchez

    20

  • jakobdylan

    20

Con l'hardware che ha, su un singolo monitor per me sono pochissimi non pochi :sad: . Fossero 87 su tre schermi, si potrebbe anche accettare viste le features ma per me così è un titolo inutilizzabile, ma parlo per me che non penso neanche lontanamente di tornare a guidare su un singolo monitor, chi non ha mai provato questa esperienza non avrà il mio problema :up: .

Link to comment

I config.ini l'ho scritto da dove li ho cancellati jakob, ovvero uno sotto la cartella principale di rF2 e l'altro sotto core.

Per Rik01.

87 fps da solo in pista sono pochi, quando corro con 9 AI sono 25/30 fps ed è inguidabile. Anche questo l'ho scritto, leggete bene.

In ogni caso la grafica la giudico comunque al di sotto di tutto il resto che c'è in giro e i fotogrammi insufficienti!

Dopo queste prove ho guidato su iRacing, per esempio Laguna seca che è stata rifatta ed è fotorealistica! 200/300 fps con 3 monitor! Lo capisci come deve essere fatto un sim?

Posterò delle immagini di Laguna seca di iR per farvi capire con i fotogrammi impressi.

Non è la AI che fa scattare il gioco, dato che ho letto di qualcuno che diceva che iR è più fluido perchè non ha la AI.

Ancor peggio ha il multiplayer che dovrebbe essere più pesante, invece i fotogrammi anche online sono sempre 200/300 col mio hardware!

Infine giudico rF2

Grafica adesso: carina, nulla di più, ancora non in linea con AC, iR, pCars

FPS: Scandalosi

VOTO GLOBALE: UN MATTONE, 4-

Link to comment

il quid sta nel capire cosa volete da una simulazione virtuale e paragoni con tutti gli altri sim non se ne possono fare.

Intanto mi ha fatto piacere vedere la qualità degli screen anche su uno dei vostri pc, a dimostrazione che non stavo "parculando" nessuno.

Tornando in tema rF2 è un simulatore che ha, solo per dirne alcune....

il meteo dinamico e la progressione giorno notte,
ombre dinamiche, e non un'immagine dds sotto la vettura che rimane fissa,
illuminazione dinamica,
pioggia, vento, scia, turbolenze con relativo calcolo di come queste forze agiscono sulla vettura,
strada dinamica che restituisce il corretto grip a seconda di come viene gommata o bagnata,

modello di pneumatico avanzato,

Un mio amico con la HD7950 riesce a far girare Silverstone online su tre monitor full hd con tutto su high(tranne ombre e auto avversarie su medium) tra 35-60fps e tutto fluido!

Confronti con altri titoli capirete che non se ne possono fare perchè nessun altro simulatore commerciale ha queste caratteristiche.

Ma il punto sta proprio qui, che grado di simulazione volete avere? Ognuno di noi ha le proprie peculiarità ed esigenze.

Certo deve essere ancora affinato, ma proprio per le sue peculiarità richiede molto più tempo.

Il tutto come sempre molto imo.

Link to comment

ale puoi dirmi quali file conf.ini hai cancellato intendo in quali cartelle si trovano vorrei fare un'ultimo tentativo.

config.ini in Core non ne vedo !!

Link to comment

il quid sta nel capire cosa volete da una simulazione virtuale e paragoni con tutti gli altri sim non se ne possono fare.

Io da un Sim voglio guidare con fluidità e non con microscatti e i paragoni vengono naturali, chi ha detto che non se ne possono fare?

il meteo dinamico e la progressione giorno notte,

ombre dinamiche, e non un'immagine dds sotto la vettura che rimane fissa,
illuminazione dinamica,

Li ha anche pCars con una resa nettamente migliore e un FPS di un altro pianeta rispetto a rF2, per quanto pCars non mi piace la fisica.

modello di pneumatico avanzato,

Ti do ragione è vero, ma se devo soffrire per tutto il resto che non lo fa girare bene, me ne faccio poco di un pneumatico avanzato!

Un mio amico con la HD7950 riesce a far girare Silverstone online su tre monitor full hd con tutto su high(tranne ombre e auto avversarie su medium) tra 35-60fps e tutto fluido!

Hai probabilmente una concezione della fluidità diversa dal restante 70% della comunità del SIM-RACING, non ti giudico ma mi faccio la mia personale opinione!

Confronti con altri titoli capirete che non se ne possono fare perchè nessun altro simulatore commerciale ha queste caratteristiche.

Li faccio eccome almeno sulle cose che hanno in comune. Non ho mai confrontato il meteo assente di iRacing con quello di rF2, non lo posso fare. Ma posso confrontare quello di pCars con maggiori fps!

Ripeto, guidare sotto la pioggia, con tutti gli effetti fichissimi di rF2 per girare a 30fps su un monitor mi rifiuto! Si aggiornino e si facciano furbi gli ISI che per altro ti hanno fatto pagare 36 euro un'orrenda beta che progredisce alla velocità dei suoi FPS!

Ma il punto sta proprio qui, che grado di simulazione volete avere? Ognuno di noi ha le proprie peculiarità ed esigenze.

Guidare con fluidità, altrimenti non è guidare! Preferisco avere meno dinamicità ma + fps e una grafica con i tempi! pCars dimostra che si puo' avere entrambe le cose con risultati superiori e non di poco a rF2.

Certo deve essere ancora affinato, ma proprio per le sue peculiarità richiede molto più tempo.

Dopo più di un anno dalla sua uscita che devo aspettare ancora?

Gli ISI ci hanno messo anni ad aggiungere cose che i SIMBIN avevano già aggiunto con i vari GTR già nel 2007!

Animazioni delle braccia, sole e pioggia!

Il tutto come sempre molto imo.

e LOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL!

Link to comment

ale puoi dirmi quali file conf.ini hai cancellato intendo in quali cartelle si trovano vorrei fare un'ultimo tentativo.

config.ini in Core non ne vedo !!

Cancella solo il principale.

Link to comment

Grafica adesso: carina

Ma lo usavi l'HDR prima?

No, perche' i tuoi screens sono simili ai miei, il problema e' che in movimento, la pulizia grafica va a donnine allegre.

Certo, se prima lo usavi senza HDR, adesso ti sembrera' un altro gioco...

Per lo stuttering, quoto chi ti ha consigliato di disattivare il vsync, io l'ho fatto da un pezzo, ma lo stuttering non sono comunque riuscito a rimuoverlo del tutto...

Link to comment

Non è la AI che fa scattare il gioco, dato che ho letto di qualcuno che diceva che iR è più fluido perchè non ha la AI.

Ancor peggio ha il multiplayer che dovrebbe essere più pesante, invece i fotogrammi anche online sono sempre 200/300 col mio hardware!

son daccordo su tutto il resto, ma su questo sbagli.. con 11 ai io faccio sui 60-70 fps, mentre online, mi è capitato di girare con oltre 20 giocatori, con fps intorno ai 100.. cambia tanto..
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.