pareri? - Page 8 - Project CARS (ex C.A.R.S.) - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

• 3 months later...
Posted

Mamma mia ragazzi,

:dribble:  sono senza parole!

Provato ultima build, settato il ffb, ho il SimSteering e devo seguire una procedura un po strana, entro in una pista qualunque e setto il ffb togliendo il solito ritorno a molla, esco prendo la  BMW Z4 GT3, metro di paragone con gli altri Sim e mi sparo una gara in notturna a Imola e una a Monza al calar del sole! Pazzesco, grafica da urlo condita da ombre e riflessi molto belli, e una guidabilità dell'auto davvero buona, impegnativa ma molto istintiva con un ffb pieno che si alleggeriva anche nei vari scollinamenti di Imola!

Poi per verificare che non avessi beccato l'unica auto ben fatta o provato la Pagani, la M3 e una piccola Formula e sono rimasto soddisfatto dei miglioramenti in generale, c'è ancora qualche Bug delle auto della AI che a volte decollano sui cordoli, e non per tutte le auto ci sono l gomme con vari step, ma a parte queste cose sorvolavili, la giocabilità è molto buona e quando si comincia a girare è difficile smettere, peccato che online sia più popolato da cecchini che da piloti! :thumbsdown: 

Posted

C'è qualcuno che mi sa dare qualche dritta per settare al meglio il ffb del csr-e?

ci sono un milione di parametri (attraverso il menu attivabile premendo F1) e non riesco a capirci nulla, sento il volante molto leggero, ho provato a impostare il valore della grip delle gomme oltre il 100% ma il tutto mi pare irreale.

C'è qualche tweak file per il csr-e? 

Come si installano nel gioco?

grazie anticipatamente!

Posted

purtroppo non posso aiutarti più di tanto, perchè non ho il tuo volante, ma personalmente ho messo a zero tutti gli effetti spring nei vari menù, attivato i cordoli, ffb a 100, gradi di sterzo 740, poi vari in base le auto ma per le GT va benissimo, grip anche 100, smooth 1, nel csr-e prova SHO 100, Drift -1

esistono i tweak ma ad ogni buil cambia qualche cosa, ti consiglio di provare i settaggi ad esempio sulla Z4 Gt3 cambiando i vari tipi di gomme e mettendo lo steer loock a 18/19, sulle altre auto ci sonoancora un po di problemini, almeno io con il mio volante!

Fammi sapere se migliori o peggiori! :wave:

Posted (edited)

Grazie mille per l'aiuto, oggi faccio delle prove, poi ti dico se le sensazioni migliorano.

Grazie

Edit:

effettivamente le sensazioni migliorano,anche se sento ancora poco il sovrasterzo e il sottosterzo e tutto rimane piuttosto leggero.

Devo ammettere però d'aver inizialmente regolato "ad cazzum" tutti i parametri, quindi prossimamente cancellerò il profilo e ripartirò da zero, impostando il tutto come da te suggerito.

grazie mille!

Edited by zolillo
  • 4 weeks later...
Posted

No, non c'entra nulla, non si sa ancora per certo al 100% ma probabilmente non sarà moddabile.

Posted

ma se appena uscì era la caratteristica principale!  :glare:

Inizialmente doveva essere pure free to play, sono cambiate tante cose in due anni. Comunque da che io ricordi non è mai stato dato per certo che il gioco sarebbe stato moddabile.

• 2 weeks later...
Guest Playmax69
Posted

Con l'ultimo update mi sono ritrovato il FFB completamente stravolto e con tutti gli effetti debolissimi e quasi impercettibili, spero sia una fase transitoria e che con i prossimi torni tutto a posto.

Ho impostato la forza al 100% ma cambia poco o nulla. La cosa strana è che fermo al pit il volante sembra cementato, ed è quasi impossibile muoverlo da tanto è duro, ma appena parto "salta" tutto . Oltre a sentire pochissimo gli effetti si muove in modo "scattoso" e poco fluido...insomma inutilizzabile. Succede a qualcun altro ?

Io uso G25 con molla di centratura disattivata ( ma come scritto fermo al pit sembra che ci sia )

Posted

Con l'ultimo update mi sono ritrovato il FFB completamente stravolto e con tutti gli effetti debolissimi e quasi impercettibili, spero sia una fase transitoria e che con i prossimi torni tutto a posto.

Ho impostato la forza al 100% ma cambia poco o nulla. La cosa strana è che fermo al pit il volante sembra cementato, ed è quasi impossibile muoverlo da tanto è duro, ma appena parto "salta" tutto . Oltre a sentire pochissimo gli effetti si muove in modo "scattoso" e poco fluido...insomma inutilizzabile. Succede a qualcun altro ?

Io uso G25 con molla di centratura disattivata ( ma come scritto fermo al pit sembra che ci sia )

Io G27 ma non penso cambi molto tra i due volanti.

Dopo un po che non ci giravo ho fatto una garetta veloce con la Z4 GT3 e gomme medie a imola stasera. In effetti anche a me pare che gli effetti siano diventati estremamente morbidi rispetto a prima, non ho scatti strani o altro ma penso anch'io ci sia qualcosa che non va in queste ultime build (hanno pure eliminato la versione a 64bit oggi).

Ah, file PLR cancellato ad ogni aggiornamento, vero?

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.