niky89 Posted February 17, 2014 Posted February 17, 2014 Io comprai il gioco il 16/10/11 perché sembrava un bel progetto, al tempo avevo un pc "scrauso" e quindi girava tutto al minimo, c'era un grosso problema di input lag, e abbandonai il gioco dedicandomi nkpro, ora ce l'ho installato sotto Steam, ho un pc che riesce a farlo girare tutto al max, l'input lag sembra sparito ma non so perché il mio g27 non mi trasmette le stesse sensazioni di un AC (anche se AC ha un modello di gomme considerato non Next-Gen) o nkpro... Inoltre trovo i comportamenti delle auto un po' imprevedibili con perdita di aderenza in alcuni casi assurda. La grafica è eccelsa, su questo nulla da dire. Questa è la mia opinione.
dobion Posted February 17, 2014 Posted February 17, 2014 (edited) Non so se lo fai, ma bisogna eliminare il file profile in documenti/pcars e magari anche il file dx11, meglio se ad ogni aggiornamento, e ti consiglio di provare le macchine stradali, che hanno le gomme aggiornate più di recente, ruf e gumpert mi sembrano le macchine migliori al momento. Poi ti consiglio di settare ffb a 100 e tire force a 135, e nel menù f1, mentre giochi attiva i freni ed i cordoli, sotto input, per l' ffb. Riprova e vedi se cambia qualcosa. Edited February 17, 2014 by dobion
Nexus7 Posted February 27, 2014 Posted February 27, 2014 Con l'ultimo update mi sono ritrovato il FFB completamente stravolto e con tutti gli effetti debolissimi e quasi impercettibili, spero sia una fase transitoria e che con i prossimi torni tutto a posto. Ho impostato la forza al 100% ma cambia poco o nulla. La cosa strana è che fermo al pit il volante sembra cementato, ed è quasi impossibile muoverlo da tanto è duro, ma appena parto "salta" tutto . Oltre a sentire pochissimo gli effetti si muove in modo "scattoso" e poco fluido...insomma inutilizzabile. Succede a qualcun altro ? Io uso G25 con molla di centratura disattivata ( ma come scritto fermo al pit sembra che ci sia ) Ciao Max dopo parecchio tempo che non giravo con pCars ieri sera l'ho riavviato. Provata solo la M3 GT al nordschleife ... confermo l'incredibile rigidità da fermo, appena partito ffb quasi normale ma non molto comunicativo rispetto a quanto sono (siamo ) abituato/i. Notato l'arruffata e caotica nuova interfaccia (schermate nuovo stile, rimandi a schermate vecchio stile, schermata definizione tasti penosa con testo illeggibile che si sovrappone, ecc.) ma anche qui sarà per via del fatto che sono abituato ad altro. Sound eccellente. Testerò ancora stasera per farmi un'idea migliore (spero).
dom94 Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 Ragazzi avete provato le ultime build? Come vi sembra?
Marco Erc Posted March 20, 2014 Posted March 20, 2014 Con l'ultimo update mi sono ritrovato il FFB completamente stravolto e con tutti gli effetti debolissimi e quasi impercettibili, spero sia una fase transitoria e che con i prossimi torni tutto a posto. Ho impostato la forza al 100% ma cambia poco o nulla. La cosa strana è che fermo al pit il volante sembra cementato, ed è quasi impossibile muoverlo da tanto è duro, ma appena parto "salta" tutto . Oltre a sentire pochissimo gli effetti si muove in modo "scattoso" e poco fluido...insomma inutilizzabile. Succede a qualcun altro ? Io uso G25 con molla di centratura disattivata ( ma come scritto fermo al pit sembra che ci sia ) Max ti quoto in pieno ed anzi stavo per aprire una discussione in merito perchè per me che ho un G25 con mod Arc è tutto più amplificato!! Addirittura provato F1 e sembra nemmeno che giri la macchina!! Boh si accettano consigli su tutto il setup necessario per sentire al meglio od almeno una regolazione in generale perchè sinceramente me lo ricordavo molto diverso. Così è proprio inguidabile.
Diablo Posted March 23, 2014 Posted March 23, 2014 Max ti quoto in pieno ed anzi stavo per aprire una discussione in merito perchè per me che ho un G25 con mod Arc è tutto più amplificato!! Addirittura provato F1 e sembra nemmeno che giri la macchina!! Boh si accettano consigli su tutto il setup necessario per sentire al meglio od almeno una regolazione in generale perchè sinceramente me lo ricordavo molto diverso. Così è proprio inguidabile. Prova con questo tweaker per il feedback, elimina tutti gli effetti farlocchi e il problema del volante duro da fermo (pero' io ho un G27 normale senza mod, di sicuro piu' debole del tuo moddato arc). Edit: Azz... Non riesco ad allegare il file, come si fa? Comunque nella cartella \Documenti\CARS\FFB\ crea un file "FFBTweakers.xml" con questo contenuto: <?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?> <!-- Default force feedback tweakers. --> <config> <value DisableDynamicSpring="true"/> <value DisableLockSpring="true"/> <value DisableSlowSpring="true"/> <value DisableScrub="true"/> <value DisableThrottleVibe="true"/> <value DisableJolt="true"/> <value DisableWheelSpin="true"/> <value DisableGearChange="true"/> <value DisableRumbleStrip="true"/> </config>
Marco Erc Posted March 25, 2014 Posted March 25, 2014 (edited) Max ti quoto in pieno ed anzi stavo per aprire una discussione in merito perchè per me che ho un G25 con mod Arc è tutto più amplificato!! Addirittura provato F1 e sembra nemmeno che giri la macchina!! Boh si accettano consigli su tutto il setup necessario per sentire al meglio od almeno una regolazione in generale perchè sinceramente me lo ricordavo molto diverso. Così è proprio inguidabile. Prova con questo tweaker per il feedback, elimina tutti gli effetti farlocchi e il problema del volante duro da fermo (pero' io ho un G27 normale senza mod, di sicuro piu' debole del tuo moddato arc). Edit: Azz... Non riesco ad allegare il file, come si fa? Comunque nella cartella \Documenti\CARS\FFB\ crea un file "FFBTweakers.xml" con questo contenuto: <?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?> <!-- Default force feedback tweakers. --> <config> <value DisableDynamicSpring="true"/> <value DisableLockSpring="true"/> <value DisableSlowSpring="true"/> <value DisableScrub="true"/> <value DisableThrottleVibe="true"/> <value DisableJolt="true"/> <value DisableWheelSpin="true"/> <value DisableGearChange="true"/> <value DisableRumbleStrip="true"/> </config> Grazie ma non ho la cartella FFb, devo crearla io e poi al suo interno creare il suddetto file? Edited March 25, 2014 by Marco Erc
Diablo Posted March 26, 2014 Posted March 26, 2014 Grazie ma non ho la cartella FFb, devo crearla io e poi al suo interno creare il suddetto file? Si la cartella da dei creare te a mano. Per il file prova a scaricarlo dal forum wmd a questo link: o il secondo post di questa pagina.
zolillo Posted March 29, 2014 Posted March 29, 2014 ciao, qualcuno mi sa dire qual'è l'auto più avanti nello sviluppo?? E il modello di gomma? grazie.
Taranta Posted March 29, 2014 Posted March 29, 2014 (edited) http://forum.wmdportal.com/showthread.php?2218-List-of-Vehicles-in-Project-CARS Circa ....... Ottima la BMW GT4. Per un rapido raffronto si può provare auto e pista e compararla con la controparte in AC. Naturalmente le varie impostazioni devono essere adeguate. A mio parere alla fine saranno molto vicini, con pro e contro per entrambi. Edited March 29, 2014 by Taranta
Recommended Posts