Guest Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 Ma cambia qualcosa in termini di feeling?moltissimo comunque e' semplice da provare: coi file tweak si crea una dir ffb che va in documenti/pcars. Se vuoi usare i tweak ce la metti, se non li vuoi usare la rinomini o la togli. cosi' puoi provare tweak diversi o senza e vedere quale ti piace
Taranta Posted June 9, 2013 Posted June 9, 2013 Provo circa una build al mese (da senior me lo impongo) anche se all'inizio partecipavo alle discussioni, ma un po' il cattivo inglese e un po' il tempo e la troppa carne al fuoco ho smesso. Sicuramente mi sono reso conto di cosa voglia dire seguire lo sviluppo e costruzione di un titolo passo/passo. E infatti spesso mi viene da sorridere quando sento certi commenti tipo: ... è arcade ... non funziona bene il modello di danni ... pesantezza della grafica e bug vari ... fisica assurda ... troppa tenuta dei pneumatici ... magari commentando la build 200!!! mi pare siamo alla 489 e manca ancora tanta strada all'uscita. Questo titolo è in poche parole il vero GTR3, con gli stessi sviluppatori dei precedenti GTR/GTL, con una squadra ampliata fino a oltre 70 persone ed in continua espansione/evoluzione. Andrei anche cauto con i dati reali, perchè sulle licenze ufficiali hanno gli stessi (o quasi gli stessi) dati degli altri sviluppatori di sim. Mentre allo stato attuale solo alcune auto hanno uno sviluppo per la fisica, per gli pneumatici, ma ancora niente di definitivo, anche perchè il tire model è in sviluppo come tutto il resto: insomma tutto un wip. Poi, come per gli altri titoli della serie, contano molto gli infiniti settaggi che possiamo ottenere personalizzando il titolo, a partire dal tweak suddetto, al menu F1 (dove regolarmente disabilito damper e spring effect) ecc........ La grafica è il comparto che è più avanti nello sviluppo ma c'è chi critica pure quella, senza neanche un po' di obiettività o forse prevenzione o malafede, ma siamo nel mondo umano, quindi tutto normale. Concludendo: si comincia a vedere in alcune cose il frutto e la bontà del lavoro anche se ancora niente è definitivo.
Guest feddy92 Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 premetto che io non ho il gioco, ma vedendo molti video e dico veramente MOLTI mi da l'impressione del solito sim/arcade tipo nfs shift 2!!!la grafica è spettacolare nulla da dire a confronto ma è sicuramente un nfs shift 2 rifatto con nuova grafica e nuove vetture!!!!per poi non parlare che esce anche per il WI U!!!mi aspettavo di meglio all'inizio quando era stato annunciato ma sinceramente non fremo nemmeno per l'uscita....tanto si sa già come sarà!!!
Guest Gallardo Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 (edited) Ti assicuro che gia mesi fa si poteva anche azzardare a descriverlo come uno shift 2 'pompato', ma ora credo che sia del tutto fuori luogo.. Ah...Visto che si parlava di tweak, non ho fatto a meno di notare che qualcuno ha detto che non sente i cordoli, ebbene premendo f1 si apre un piccolo menù sfruttabile in pieno gioco, lo trovo molto utile per settare l'intensità del ffb e il tire force avendo un riscontro immediato invece che uscire e modificare i valori dal menù di gioco, se non erro sotto le voci input/force mask i 'rumblestrip' cioè cordoli ad ogni build che installo li trovo puntualmente disabilitati, non so perchè, comunque seguendo questa semplice procedura si sentono eccome; e non solo, da 'force setting', sempre se non sbaglio, si può modificare sia l'intensità che il tipo di segnale di questi ultimi... spero di essere stato utile, certamente molti lo sapranno ma non si sa mai! Edited June 10, 2013 by Gallardo
Guest Playmax69 Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 (edited) Provo circa una build al mese (da senior me lo impongo) anche se all'inizio partecipavo alle discussioni, ma un po' il cattivo inglese e un po' il tempo e la troppa carne al fuoco ho smesso. Sicuramente mi sono reso conto di cosa voglia dire seguire lo sviluppo e costruzione di un titolo passo/passo. E infatti spesso mi viene da sorridere quando sento certi commenti tipo: ... è arcade ... non funziona bene il modello di danni ... pesantezza della grafica e bug vari ... fisica assurda ... troppa tenuta dei pneumatici ... magari commentando la build 200!!! mi pare siamo alla 489 e manca ancora tanta strada all'uscita. Questo titolo è in poche parole il vero GTR3, con gli stessi sviluppatori dei precedenti GTR/GTL, con una squadra ampliata fino a oltre 70 persone ed in continua espansione/evoluzione. Andrei anche cauto con i dati reali, perchè sulle licenze ufficiali hanno gli stessi (o quasi gli stessi) dati degli altri sviluppatori di sim. Mentre allo stato attuale solo alcune auto hanno uno sviluppo per la fisica, per gli pneumatici, ma ancora niente di definitivo, anche perchè il tire model è in sviluppo come tutto il resto: insomma tutto un wip. Poi, come per gli altri titoli della serie, contano molto gli infiniti settaggi che possiamo ottenere personalizzando il titolo, a partire dal tweak suddetto, al menu F1 (dove regolarmente disabilito damper e spring effect) ecc........ La grafica è il comparto che è più avanti nello sviluppo ma c'è chi critica pure quella, senza neanche un po' di obiettività o forse prevenzione o malafede, ma siamo nel mondo umano, quindi tutto normale. Concludendo: si comincia a vedere in alcune cose il frutto e la bontà del lavoro anche se ancora niente è definitivo. Stavo per scrivere le mie impressioni ma grazie al sempre puntuale e preciso intervento dell'amico Taranta faccio prima a quotarlo quasi in pieno. Infatti che gli sviluppatori di GTR e GTL siano passati qui si vede molto bene in RRRE , che ricorda a tutti cosa significhi il vero ARCADE A me le ultime release di pCARS non dispiacciono affatto e proprio l'altro giorno ho fatto un video con la Lotus 49 e postato un po' di considerazioni qui http://historicpassions.altervista.org/index.php/forum/136-cars/22088-pcars-as-gplegends--lotus-49 Secondo me riserverà piacevoli sorprese, e se poi come leggo lavoreranno su temperature usura gomme etc... le piacevoli sorprese potrebbero essere pure maggiori. Il fatto poi che sia multipiattaforma non credo impedisca di implementare qualche regolazione o mode più professionale nella versione per PC, salvo che non abbiate già la certezza matematica che tutte le versioni saranno perfettamente identiche. Edited June 10, 2013 by Playmax69
Guest Gallardo Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 Certamente, anche in termini pratici su wii u non credo affatto che sia lo stesso che gira su pc... a partire dalla grafica, necessiterà di grossi adattamenti e semplificazioni.
Diablo Posted June 10, 2013 Posted June 10, 2013 (edited) premetto che io non ho il gioco, ma vedendo molti video e dico veramente MOLTI mi da l'impressione del solito sim/arcade tipo nfs shift 2!!!la grafica è spettacolare nulla da dire a confronto ma è sicuramente un nfs shift 2 rifatto con nuova grafica e nuove vetture!!!!per poi non parlare che esce anche per il WI U!!!mi aspettavo di meglio all'inizio quando era stato annunciato ma sinceramente non fremo nemmeno per l'uscita....tanto si sa già come sarà!!! A quali video ti riferisci? Al momento (build489) solo 3 o 4 auto iniziano ad avere una fisica/gomme un po piu' sviluppate, le altre sono tutte "provvisorie" o quasi. Non voglio ne difendere l'indifendibile ne fare il fanboy, ma giudicare un software a meta' sviluppo senza averlo provato, senza seguirne gli aggiornamenti o altro, ma basandosi soltanto su video di youtube, probabilmente risalenti all'alba dei tempi, mi pare un poco fuoriluogo. Secondo me eh. Come fai a dire che e' SICURAMENTE uno shift 2 rifatto? Nell'ultima build, tanto per dirne una, hanno anche inserito la risposta del motore in base ad altezza della pista/pressione atmosferica, proprio come in shift 2! Manca ancora molto e non penso sara' il simulatore usato dalla mclaren in formula uno (ma pure gli altri sim che usiamo sui nostri pc non sono a quel livello), pero' nemmeno mi sembra corretto sparare sentenze assolute senza averlo provato. Spero di non aver detto cavolate (sicuramente ne avro' dete una marea ), ma la penso cosi'. Edited June 10, 2013 by Diablo
dom94 Posted June 11, 2013 Posted June 11, 2013 Ti assicuro che gia mesi fa si poteva anche azzardare a descriverlo come uno shift 2 'pompato', ma ora credo che sia del tutto fuori luogo.. Ah...Visto che si parlava di tweak, non ho fatto a meno di notare che qualcuno ha detto che non sente i cordoli, ebbene premendo f1 si apre un piccolo menù sfruttabile in pieno gioco, lo trovo molto utile per settare l'intensità del ffb e il tire force avendo un riscontro immediato invece che uscire e modificare i valori dal menù di gioco, se non erro sotto le voci input/force mask i 'rumblestrip' cioè cordoli ad ogni build che installo li trovo puntualmente disabilitati, non so perchè, comunque seguendo questa semplice procedura si sentono eccome; e non solo, da 'force setting', sempre se non sbaglio, si può modificare sia l'intensità che il tipo di segnale di questi ultimi... spero di essere stato utile, certamente molti lo sapranno ma non si sa mai! Proverò come hai detto tu grazie mille Comunque è davvero migliorato parecchio provate la BMW M3 GT è uno spettacolo puro, anche il FFB è molto buono in quell'auto si sente praticamente tutto.
Taranta Posted June 11, 2013 Posted June 11, 2013 In pCARS il FFB ha i canned effect disabilitati, ma implementabili entrando nel menu con F1 della tastiera, stessa cosa al contrario per gli effetti di spring e damper (come sono presenti/rappresentati in NKP). Quindi gli effetti sui cordoli si sentono ma sono + leggeri e abilitando i rumblestrip si amplificano gli effetti (come in GTR2): il risultato è un FFB, per me, ottimo e molto comunicativo (provare una trazione anteriore tipo Megane o Focus per testare con mano ...). Sicuramente il titolo non ha niente a che vedere con la serie Shit, a parte alcuni placehorder iniziali. D'altronde il finanziamento privato (e c'è chi ha immesso quote da oltre 25.000 €) per un totale di 2 milioni di € è stato chiaro fin dall'inizio sull'indirizzo da dare al titolo: simulatore a 360°; e con i soldi in ballo non si scherza! Pure le piste sono rappresentate molto bene, pur non essendo in laser scan, e al livello (e oltre) delle migliori versioni di rF come fedeltà del tracciato: anche gli SMS hanno alcune licenze in laser scan, ma non mi è chiaro se verranno inserite nella gold e/o quando .... Fiducia naturalmente la si da, come avviene per rF2, AC ed iRacing, perchè l'appassionato spera sempre nel meglio, poi c'è sempre l'imponderabile che si nasconde dietro un target, un ritardo, mancanza di dati, capacità, volontà, scelte commerciali e quant'altro.
Recommended Posts