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BullsEye

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Ti quoto in toto.....frequento DI da tantissimo tempo, ma sinceramente non ho mai visto trattare altri simulatori allo stesso modo.... Il rapporto fra post costruttivi e post distruttivi è 1 a 50.

Quoto chi quota! Mi trovate, purtroppo, daccordissimo con voi.

Ho appena provato a fare un giro di confronto con la spa storica di pcars (bella sorpresa per i team member eh!), e la spa storica dell'altro concorrente in beta, cavolo non c'e' paragone, sembra veramente di essere li!

Sarebbe bello (anche se penso non lo fara' mai) che kunos o qualcuno con le mani in pasta dicesse cosa ne pensa. Tanto credo che a legger certe discussioni si fara' un mare di risate sapendone piu' di noi. ;-)

P.S.

L'altro giorno ho regolato l'assetto (angoli e altezze) e cambiato le scarpe alla mia auto, passando da gomme japponesi da trakday a gomme italiane un po piu' turistiche, Cavolo i primi kilometri mi e' venuto da pensare "azz mi si e' rotto il forcefeedback, han cambiato la fisica, c'e' qualcosa che non va", pur essendo seduto in un auto vera. Figuriamoci coi nostri simulatori casalinghi quanto possano essere volubili le nostre impressioni!

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beh pero' aspettate un attimo...voi mi parlate di piste fatte bene

ma il punto rimane sempre, anche a chi piace il gioco sento dire "stanno lavorando sulla fisica" "sulle gomme".Questo mi fa pensare che ad oggi nessuno e' soddisfatto del prodotto.

detto questo tanto per capirci (visto che non giro da 4-5 anni) questo Pcars e' almeno ai livelli di GTR2 Rfactor?

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ci ho speso meno di 50 euro in un anno e mezzo, il prodotto è già a un buon livello, certo che sono soddisfatto. cio non toglie che tante cose siano ancora da sistemare, dai menu (orrendi al confronto alla pulizia di AC), alla grafica pesante, alle gomme/fisica, ai crash che ogni tanto fa. pero' è presto ancora, e questa settimana ho scaricato una nuova build al giorno quasi e ogni volta qualcosa in piu' va a posto. Ripeto, per me è già giocabilissimo, e sulla buona strada per essere un buon "simulatore"

Poi cosa intendi con "almeno ai livelli di GTR2 e RFACTOR" ??? non so con cosa giravi tu, ma sono qualcosa di piu di "almeno"... anche se non su tutti i mod o le piste, ovvio, e anche loro si sono molto migliorati con gli anni, xke' all'inizio insomma, forse ci siamo dimenticati un po di cose....

maxx

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...io ho pagato 69 per RF2...... non chiedetemi se sono soddisfatto, vi prego.

PCars mi soddisfa parecchio, ogni build c'è qualcosa di nuovo e di migliore, a volte si sbaglia e si torna indietro, ma è sempre in sviluppo, in continuo sviluppo.

Il FFB disprezzato da tanti è stato in parte congelato, proprio perchè è strettamente correlato con lo sviluppo delle gomme. Quando arriverà questo si tornerà su di lui per svilupparlo in toto.

Fra l'altro con alcune modifiche manuali già a me da grandi soddisfazioni.

Troppo facile guidare le macchine di Pcars?? Qui si riapre la diatriba fra facile=Arcade, difficile=Reale.

Spero che con AC non deluda troppi di voi...simulando la realtà naturalmente.

PS:voglio precisare che con l'ultima frase voglio sottolineare che ritengo AC molto simulativo, quindi da tenere come esempio per tutti gli altri simulatori.

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io giravo ai tempi di GTR2 con la fisica delle gomme NAP

fatto qualche campionato con GT Legends ma mi son fermato ai tempi del passagio su RACE

Rfactor usato per 2 campionati di Megane.

Mi auguro davvero che lo sviluppo avanzi e il titolo non si lasci prendere troppo la mano dai facili guadagni andando a soddisfare l'utenza console/arcade.

Assetto corsa per ora non lo giudico/considero...ai miei tempi provai in prima persona l'attesa e l'uscita di nkpro.

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secondo il mio parere pcars e un gioco piu simile a forza 4 e gt5,tipico gioco da console....graficamnete fantastico ma x farlo girare bene ci vuole un super pc........

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secondo il mio parere pcars e un gioco piu simile a forza 4 e gt5,tipico gioco da console....graficamnete fantastico ma x farlo girare bene ci vuole un super pc........

a quanto dicono sui forum la grafica non è stata ottimizzata ancora, e proprio nelle ultime build, dove pare ci stiano cominciando a lavorare, a volte guadagni 10 fps a parità di settaggi (altro lato dolente di Pcars, che ogni volta devi reimpostare tutto, dai controlli del volante ai setup delle macchine alla grafica alle misure metriche/inglesi... che palle!) e la release dopo ne perdi 15 !!! io ho un vetusto q6600 e una 550 e per ora mi bastano per testare le build, e cmq anche AC (o il prossimo GTR3) non è che girano su un 286 con una Hercules eh eh eh... E anche le schede grafiche hanno prezzi abbordabili ormai, senza arrivare a mettere 3 Titan in SLI... Visto poi che AC sarà in vendita a soli 39/49 euro, giocheremo con quello se sarà meglio !!!

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Sarebbe bello (anche se penso non lo fara' mai) che kunos o qualcuno con le mani in pasta dicesse cosa ne pensa. Tanto credo che a legger certe discussioni si fara' un mare di risate sapendone piu' di noi. ;-)

Casillo si è già espresso a riguardo...

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  • 2 months later...

Riprendo il post per capire se le mie impressioni sono vere o solo personali!

Direi che dalle ultime 3/4 build la svolta c'é stata, direi in tutti i settori:

La grafica già ottima é diventata molto piú fluida e meno esigente di fps, il tri monitor adesso é supportato a dovere senza piú ombre fastidiose che ti seguivano ai lati e righe in mezzeria per i problemi dei fanali accesi.

Il ffb, sicuramente é stato fatto molto lavoro per diminuire il lag con le periferiche, ma le novitá più succulenti secondo me vengono dalle gomme, infatti cambiando il tipo di gomma cambia completamente il modo di lavorare del ffb e questo vuol dire che ci sono i margini per un ottimo lavoro se si sviluppano pneumatici per ogni tipo di serie, ho ancora qualche problema con i cordoli che non sento, ma essendoci adesso la compatibilitá con SimVibe quelle sensazioni le lascio gestire a quest'ultimo.

I menù, sono molto semplici e intuitivi, anche con il trimonitor fila tutto liscio, manca solo la possibilitá di salvare piú setting o configurazioni tipo piste o gare, ogni volta bisogna settare tutto!

Stanno lavorando sui dati in uscita per la compatibilità di display e altre periferiche non primarie, i dati per il movimento sono già buoni al di sopra dei Sim piú blasonati.

Tornando alla grafica, o meglio alle info su schermo in game, molto carina la possibilitá di spostare con il mouse tutti i dati durante il gioco, tempi, specchi retrovisori, statistiche, Gear , ecc. Un po' come AC!!

Per me hanno fatto un ottimo lavoro, magari saranno uno o due gradini sotto i loro concorrenti come fisica e dati reali delle auto, ma come sistema complessivo e grafica con tutte le situazioni possibili meteo e diurne/notturne non hanno rivali (per adesso)

Concludo con una considerazione ancora una volta personale: uso da anni Steam e devo dire che se considero problemi e benefici, sicuramente per me sono stati piú problemi, non uso chat e altre opzioni ma solo per le installazioni e gli aggiornamenti, il problema é che Steam gestisce le posizioni sugli HD ecc. e ogni volta che bisogna spostare qualche cosa o aggiornare il pc é un casino, in modalitá online comunque qualche cosa assorbe come prestazioni, di Pro c'é che essendo una comunitá molto estesa ci sono sempre persone collegate con chat e server per le competizioni! Se dovessero, come scritto inizialmente per quelli che hanno sottoscritto un certo tipo di contratto con loro, rilasciare la versione DVD ne sarei molto contento!

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Ho notato anchio un miglioramento con il ffb speriamo che continuino su questa strada.... ma in project cars sarà implementata anche la real road come in rf2?

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