Jump to content

Technology Preview 0.9.8: download e pareri


Guest Uff

Recommended Posts

provata la nuova build.

Ho perso una decina di fps, ma la resa a parità di impostazioni la trovo migliore, più definita e nitida.

muovendo il volante fermo nei box mi sembra che l'input lag a 120-150fps sia quasi completamente azzerato, sia con che senza vsync.

FFB e fisica dell'elise li trovo identici alla scorsa build. Gain 80, nel profiler 100-0-0

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    17

  • DaveASpec

    11

  • wajdi

    10

  • Bruno Giampix

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io con la nuova versione 0.9.8 ho un grave problema di sterzo. Mentre nella versione precedente la rotazione del mio volante corrispondeva 1:1 alla rotazione del volante virtuale, ora ai 120° di rotazione a destra (o a sinistra) del mio Momo Racing corrisponde il giro e mezzo, ossia 540° (che evidentemente è la rotazione massima consentita dalla Elise), del volante del simulatore. In pratica la rotazione completa del volante della macchina risulta ora condensata nei 240° (da blocco a blocco) utilizzabili dal mio povero Momo Racing. La cosa non mi infastidisce dal punto di vista grafico, perché uso la visuale dal cofano. La guida, però, è diventata difficile e instabile (perché a piccole rotazioni del volante corrispondono grandi sterzate della macchina) ed estremamente innaturale (in un precedente intervento avevo lodato il feeling da grande simulatore dello sterzo; ora siamo ripiombati in un videogioco da bar). Ho provato a utilizzare il configuration wizard, sia fornendogli la rotazione giusta del mio volante (in modo che calcolasse correttamente 240°), sia ingannandolo, ruotando poco il volante in modo che il risultato fosse 900°. Ho tentato diverse impostazioni anche del cursore per la regolazione dei gradi dello sterzo, ma in nessuna delle diverse combinazioni il risultato è cambiato: giro il volante di 20° per avere una rotazione dello sterzo della Lotus di 90°. Probabilmente la colpa è mia, perché non avrò capito il modo di configurare correttamente lo sterzo. Se qualcuno può darmi qualche buona indicazione, lo ringrazio sentitamente.

Link to comment
Share on other sites

Io con la nuova versione 0.9.8 ho un grave problema di sterzo. Mentre nella versione precedente la rotazione del mio volante corrispondeva 1:1 alla rotazione del volante virtuale, ora ai 120° di rotazione a destra (o a sinistra) del mio Momo Racing corrisponde il giro e mezzo, ossia 540° (che evidentemente è la rotazione massima consentita dalla Elise), del volante del simulatore. In pratica la rotazione completa del volante della macchina risulta ora condensata nei 240° (da blocco a blocco) utilizzabili dal mio povero Momo Racing. La cosa non mi infastidisce dal punto di vista grafico, perché uso la visuale dal cofano. La guida, però, è diventata difficile e instabile (perché a piccole rotazioni del volante corrispondono grandi sterzate della macchina) ed estremamente innaturale (in un precedente intervento avevo lodato il feeling da grande simulatore dello sterzo; ora siamo ripiombati in un videogioco da bar). Ho provato a utilizzare il configuration wizard, sia fornendogli la rotazione giusta del mio volante (in modo che calcolasse correttamente 240°), sia ingannandolo, ruotando poco il volante in modo che il risultato fosse 900°. Ho tentato diverse impostazioni anche del cursore per la regolazione dei gradi dello sterzo, ma in nessuna delle diverse combinazioni il risultato è cambiato: giro il volante di 20° per avere una rotazione dello sterzo della Lotus di 90°. Probabilmente la colpa è mia, perché non avrò capito il modo di configurare correttamente lo sterzo. Se qualcuno può darmi qualche buona indicazione, lo ringrazio sentitamente.

La tua unica colpa e' quella di guidare con la visuale dal cofano :dente:

Link to comment
Share on other sites

Io giro in fullhd su 3 i monitors! inizio a sospettare che la mia load-cell inizia ad aver dei problemi, infatti sto aspettando l'uscita di questa mod

http://www.totalspanishsimulator.com/wp/en/blog/tss-brake-mod-g25g27-muy-pronto/

Faro ulteriore prove queste giorni, anche girando su un solo monitor! provero ad disnstallare il logitech profile ed installare uno nuovo!

Forse alla fine è la macchina che nn si addisce alla mio stile di guida!!

no io intendevo dire di provare ad abbassare tutti i dettagli grafici per vedere se il tuo è un problema di lag al volante.. quasi sicuramente no visto il pc che hai, ma almeno ti togli il dubbio
Link to comment
Share on other sites

Anche io ho il MOMO Racing e deve dire che invece il feeling con l'auto è notevolmente migliorato.

Con la versione precedente per far girare la macchina ho dovuto settare i gradi dello sterzo al max (1180°), però avevo sempre un continuo sottosterzo.

Adesso con la 0.98 invece, settando lo sterzo con il wizard (mi dà 231°), riesco a far girare la macchina come prima, con molto meno sottosterzo.

Anzi ora, che sento una sensibilità maggiore nel FFB, riesco anche a farla derapare come voglio io. Inoltre nelle curve veloci dopo il lungo rettilineo (quello dove segna il primo intermedio per capirci) riesco a controllare l'auto anche quando sbanda dietro, cosa che prima si traduceva in un sicuro testacoda se non mollavo prontamente il gas.

Insomma, in una scala da 1 a 10, se quello di prima valeva 7 questo vale 10 per me come FFB.

Una cosa però è da specificare, l'installazione della 0.98 deve avvenire dopo aver disinstallato completamente quella precedente.Io ho cancellato anche la cartella Documenti\Assetto_Corsa prima di installare la 0.98.

Salvate a parte solo la cartella "lic" dove c'è la licenza e cancellate tutto il resto.

Infatti in un primo momento avevo installato l'update sopra quella precedente e ,a parte le texture della pista migliorate, ho notato che il FFB era parecchio anomalo.

Link to comment
Share on other sites

Io giro in fullhd su 3 i monitors! inizio a sospettare che la mia load-cell inizia ad aver dei problemi, infatti sto aspettando l'uscita di questa mod

http://www.totalspanishsimulator.com/wp/en/blog/tss-brake-mod-g25g27-muy-pronto/

Faro ulteriore prove queste giorni, anche girando su un solo monitor! provero ad disnstallare il logitech profile ed installare uno nuovo!

Forse alla fine è la macchina che nn si addisce alla mio stile di guida!!

no io intendevo dire di provare ad abbassare tutti i dettagli grafici per vedere se il tuo è un problema di lag al volante.. quasi sicuramente no visto il pc che hai, ma almeno ti togli il dubbio

E' finita, ho cancellato la demo! Ho quasi rotto volante provando oggi! ho volante tutto ruotato a Dx :thumbsdown:

Link to comment
Share on other sites

Con la versione precedente per far girare la macchina ho dovuto settare i gradi dello sterzo al max (1180°), però avevo sempre un continuo sottosterzo.

Sarebbe stato strano il contrario: il Momo Racing ha 270° se ricordo bene, con quella rotazione era assolutamente inutilizzabile

Una cosa però è da specificare, l'installazione della 0.98 deve avvenire dopo aver disinstallato completamente quella precedente.Io ho cancellato anche la cartella Documenti\Assetto_Corsa prima di installare la 0.98.

Salvate a parte solo la cartella "lic" dove c'è la licenza e cancellate tutto il resto.

Infatti è specificato bene all'inizio del topic. :wink:

Link to comment
Share on other sites

Sisì hai fatto bene, ma magari a qualcuno che sta avendo problemi è sfuggito, meglio ribadirlo.

Io l'update l'ho scaricato direttamente dal sito di assetto corsa e lì, se non sbaglio, non diceva niente a riguardo.

Sarebbe stato strano il contrario: il Momo Racing ha 270° se ricordo bene, con quella rotazione era assolutamente inutilizzabile

Sì però lasciando 270° l'auto praticamente non girava, ero costretto a mettere 1180°

Edited by sagara79
Link to comment
Share on other sites

Effettivamente non avevo cancellato la cartella Assetto Corsa in Documenti. Ora ho disinstallato la nuova release, ho cancellato la cartella in Documenti (salvando prima la cartella della licenza), ho reinstallato la 0.9.8, ho fatto tutto come un bravo scolaretto. Risultato: giro il volante di 20°, lo sterzo della macchina gira di 90°. Non è cambiato niente. Non era quello. Mi viene un sospetto malizioso, ma lo scaccio dalla mente: non è che per caso quelli che dicono che ora la macchina sottosterza di meno in realtà hanno a che fare semplicemente con uno sterzo più diretto, meno demoltiplicato? Perché anche con un G25 da 900° il rapporto con i 3 giri di volante (cioè 1080°) della Elise non è 1:1. Forse si trovano a fare la stessa curva girando il volante del 16.6% in meno rispetto alla precedente release...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.