Jump to content

Technology Preview 0.9.8: download e pareri


Guest Uff

Recommended Posts

Ps: nn ti permette di dirmi che dico altrimento potro dirti che sei fanboy ma nn lo penso :shifty:

Ma che cavolo ti credi di essere a dirmi quello che devo dire e no?! ma devo per forza dire che AC va tutto bene e tutto perfetto, cosi ti faccio contento?!!

Ma perche allora vieni sempre nel topic di rF2 a dire che fa schifo da mesi?

Ma cresci va!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    17

  • DaveASpec

    11

  • wajdi

    10

  • Bruno Giampix

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Wajdi, tu puoi dire quel che ti pare, che AC ti fa schifo ad esempio...

Ma quando affermi che il simulatore ti ha rotto il volante, devi essere davvero MOLTO sicuro di cio' che stai affermando, perche' un software puo' essere anche buggato, ma se arriva a rompere l'hardware e' un disastro.

Chi ti legge potrebbe davvero essere indotto a pensare che AC rompe i volanti, e si guarderebbe bene dal provarlo/comprarlo.

In buona sostanza stai facendo "terrorismo", e lo fai senza alcuna base minimamente "scientifica".

In rf2 mi ritrovo anch'io spesso col volante storto, resetto con l'apposito tasto il ffb e tutto torna a posto.

Di sicuro non vado pero' a raccontare in giro che rf2 mi ha scassato il volante, la cogli la differenza?

Link to comment
Share on other sites

cmq per chi ha problemi di sterzo troppo diretto, ecco la risposta direttamente da kunos:

This is expected behaviour... it wasn't working in 0.9.6 and got fixed. It now works exactly like netKar PRO. Here it is how it works:

If your wheel has EQUAL or GREATER degrees than the car in the sim, the wheel will be 1:1 with the "virtual" steer. Example:

PHYSICAL WHEEL: 900

VIRTUAL CAR WHEEL: 900

BEHAVIOUR: WHEELS ARE 1:1 for the entire range

PHYSICAL WHEEL: 900

VIRTUAL CAR WHEEL: 400

BEHAVIOUR: WHEELS ARE 1:1 for the entire range. When the physical wheel turns more than 400, the virtual steer stays at 400

If you physical wheel has LESS degrees than the car in the sim, your available rotation will be remapped to cover the entire simulated car wheel rotation... and this is the correct behaviour, because if you hada 180 deg wheel and the sim will only allow 180 deg of rotation on a car that needs 900 you would never be able to go around courners.

At the end of the day, this is a no brainer... set your wheel AT THE MAXIMUM rotation from windows.. calibrate in AC and forget about it... the sim will handle it for you depending on the car.

For guys with low rotation wheels.. tough.. driving a 900 deg car with a 180 deg wheel is not that easy.. we'll add a "sensibility" value in v1.0 to be able to have a progressive feeling on the steer, but you still facing a problem that is impossible to solve.. so you'll have to stick to race cars (that usually have much less lock to lock travel) or get a new steering wheel.

Ottimo, Stefano.

E' la stessa cosa che pensano di fare gli sviluppatori di pCARS per avere un rapporto 1:1 nello sterzo virtuale, con il giro reale dello sterzo di quella data vettura.

Io personalmente così riprendo la macchina se mi scappa... cosa che prima me la sognavo con la sterzata "reale" del mio volante a 230°.

Certo, bisogna adattarsi, ma forse sono l'unico a cui va bene così? :laugh:

Per ora il volante non lo cambio... a meno di trovare un G27 in superofferta.

Link to comment
Share on other sites

Ma tu lo sai che quando usci rF2 molte persone hanno rotto il loto volante per le eccessive vibrazioni sui cordoli?

Io stesso avevo perso anche calibrazione con rF2 un paio di volte!

Link to comment
Share on other sites

ho provato solo l'ultima build, devo dire che l'ho trovata un po tanto pesante ed irregolare graficamente, ho già inviato il report per il framerate.

Ho dovuto scalare molto i dettagli, eliminando i riflessi e quasi tutte le ombre, mentre con nK pro avevo tutto al massimo

ho un asus n76vz con SSD m4

il feeling l'ho trovato abbastanza naturale, ma in alcune situazioni repentino abbassamento di fps impedisce di controllare bene i contraccolpi del retrotreno, sembra che reagisci sempre troppo tardi, però finchè si guida pulito non ci sono grossi problemi.

é normale che nel setup si possano regolare solo le pressioni e non gli angoli?

Link to comment
Share on other sites

Ma tu lo sai che quando usci rF2 molte persone hanno rotto il loto volante per le eccessive vibrazioni sui cordoli?

Da quanto ne so io sono leggende metropolitane. Hanno sempre detto che le vibrazioni dei volanti Logitech non causavano comunque danni alle periferiche.

Link to comment
Share on other sites

a me è esploso un G25 usando KartRacingPro, ma non credo proprio sia stata colpa del gioco... se quel giorno avessi usato qualcos'altro si sarebbe rotto con qualche altro gioco...

Link to comment
Share on other sites

Ma tu lo sai che quando usci rF2 molte persone hanno rotto il loto volante per le eccessive vibrazioni sui cordoli?

Da quanto ne so io sono leggende metropolitane. Hanno sempre detto che le vibrazioni dei volanti Logitech non causavano comunque danni alle periferiche.

A me una volta ho perso completamente il ffb girando sul circuito del Portogal! ho dovuto staccare e riattaccare il volante!

Link to comment
Share on other sites

Guest Luckplat

A me questo AC mi piace e promette bene, pero questa auto nn mi piace! ieri a forza di farla restare in pista la mio G27 ha perso calibrazione! ho 90fps, quindi su questo Kunos hanno fatto un grandissmo lavoro!

Io so benessimo che la Elise è una macchina uo po sottsterzante, anche nella realta! mi sono andato ad informarmi ed è effettivamente lo è, pero' nel gioco è troppo sottosterzante!

Per adesso lo abbandono, anche perche girare tutto il giorno su una sola auto e da solo mi annoia da morire e poi la macchina nn mi piace come nn mi piaciono i ciruiti stretti!

Detto questo, AC sara' mio al D1!

PS: AC è molto buono, pero nn è quell simulatore che dara' una pista a tutto il resto! ogni simulatore ha suoi preggi e difetti! rF2 AC ed iR sono tutti ottimi simulatori ed ognuno ha suoi lati positivi e le sue mancanze!

Io optero sia per AC che per rF2 per i prossimi anni, sperando che AC abbia un sistema online all'altezza, pitstop, condizioni di pista variabile e tutto il resto!

No, ti assicuro che gommata semislick ( cambiate la skin pneumatici Kunos! =) ) e con angoli di serie l'auto sottosterza tanto! Ancor di più in pista dove l'asfalto gommato offre più aderenza che in strada! Se si impara a guidarla utilizzando i trasferimenti di carico hai il sovrasterzo quando vuoi ;-)

C'era una puntata di TopGear ( credo del 2002-2003) dove Jeremy provava l'Elise 111S lamentando quanto fosse impossibile da guidare a causa dell'eccessivo sottosterzo. Ebbene come controprova nella stessa puntata viene fatta guidare ad un collaudatore Lotus, come per magia l'auto non soffriva più di sottosterzo ma anzi ogni curva veniva chiusa da una bella virgolata nera sull'asfalto.

Le auto sottosterzanti sono come le donne frigide: non esistono. Dipende tutto dall'uomo che ci sta sopra ;-P

Link to comment
Share on other sites

Guest Luckplat

Strano in effetti che vi si rompa il volante mentre giocate a qualche gioco di guida.

Come strovo strano che l'aereo sia la prima causa per le vittime di incidenti aerei.

;-) =)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.