Jump to content

Technology Preview 0.9.8: download e pareri


Guest Uff

Recommended Posts

Prima di sbilanciarci troppo sui giudizi di questo tipo, come i mie di prima sulla fisica, dovremmo sincerarci che siano state fatte realmente delle modifiche a queste cose come alla fisica dell'auto ( leggendo il change.log non si direbbe :asd: )perchè il potere di auto suggestione è notevole. Fatto sta che se non sono sensazioni date dal diverso forcefeedback io sono abbastanza sicuro che sia cambiato il comportamento al posteriore e nel controllo del controsterzo. Kunos cosa dice...

io non ho notato tutti questi cambiamenti, anzi, direi che è praticamente la stessa cosa, poi non so dovrei provare meglio.. nella prima build derapavo che era un piacere, e lo faccio tutt'ora.. comunque è dall'inizio che lo dico, per me, a fare la grossa differenza nel sentire l'auto è il lag sul volante.. avere 60 fps, o averne 70, almeno nel mio caso non significavano nulla.. nella prima build ho azzerato tutto per alleviare il lag, gli fps son passati da 70 a oltre i 150 e ho iniziato a godermi finalmente l'auto.. con il lag al volante pesava il doppio, il ffb non rispondeva bene e perdevo l'auto con piu facilita perche il volante era meno reattivo..

Io a 70fps la Elise la sento pesante, molto pesante! vi giuro che nn riesco a farla girare e per farlo girare sul ultmi mm del cordolo ed oltre devo frenare sempre di brutto e spaccare il mio volante! questo succede ad ogni curva del tracciato, anche quella che si dovrebbe fare in piena 3° nn riesco a farla e devo lasciare il gas per 2sec'!

Cioè' la C6.r di rF2 che pesa il doppio della Elise la sento molto ma molto piu leggera!

Il ffb è ottimo, pero cazzarola c'è un sottosterzo infinito e nn riesco mai a prendere l'apice dellle curve nemmeno a 70km/h e spesso sembra che ci la faccio a farla girare, pero all'ultima la macchina tende ad allargarsi come ci fosse una forza che la tiri fuori dal cordolo e devo mollare sempre il gas per un attimino, altrimente vado sulla erba :sad:

La macchina in inserimento la sento abbastanza bene e riesco a frenare bene, pero in uscita di curva, tipo quella della prima curva, nn c'è verso di farla stare dentro il tracciato e lo stesso discorso per la curva successiva a sx dove in frenata la macchina va benino, pero in uscita devo mollare il gas per una vita e se mi azzardo a dare gas , mi va sempre fuori!

:sad: Forse è una questione di auto, quindi speriamo che nella V1 le cose andranno meglio!

Avanti cosi :thumbsup:

la butto lì.. da quello che scrivi mi dai l'idea di avere qualcosa che non va con lo sterzo, forse hai qualche valore che si è sballato durante la calibrazione.. prova a controllare le impostazioni del tuo volante e a rifare la calibrazione ingame...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    17

  • DaveASpec

    11

  • wajdi

    10

  • Bruno Giampix

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io invece ho fatto tutto il procedimento ho salvato la lic ho cancellato il tutto ed ho messo la nuova versione.Si apre la schermata start del gioco come clicco vedo solo lo schermo bianco.Ho pensato vabbè sarà un caso invece no è la terza volta che disistallo e lo installo ma sempre la schermata bianca appena spingo su start cosa può essere?Prima ero riuscito a girare perfettamente con la vecchia versione questa nuova neanche parte :sad:

Link to comment
Share on other sites

Ati 5850 qui, con driver 13.1

Stesse impostazioni di prima, 1920 * 1080 60hz con tutto a canna tranne i cube che sono a medium con 1 face

VA MEGLIO DI PRIMA , molto fluido e liscio che e' un piacere (i5 3,1ghz e 8gb di ram)

Sul FFB non saprei, ma forse l'incremento sulla grafica me la fa sentire piu' diretta, ma proprio di un pelo.

Fantastico update !

Nik

Edited by Niksounds
Link to comment
Share on other sites

I7 3770k 3.50Ghz - 16,0 GB ram - gigabyte hd7970 3gb ddr5 - fanatec csr elite+ club sport v1 pedaliera - sistema operativo win 7 64 bit.

il gioco gira inchiodato a 60 fps senza mai scendere con tutto settato al massimo uso il vsync perchè il mio tv lcd non supporto refresch più alti,la grafica è migliorata molto, la fisica per me è ottima in tutto il mio tempo miglior è 1:24... come lo era nella precedente tech prewiew. spero di essere stato utile ciao

Link to comment
Share on other sites

Non soddisfatto del primo test, ho fatto alcuni cambiamenti nel Catalist ATI lasciando use application setting (al contrario di come serve in iRacing) e ho recuperato quello che mi mancava e di +: ora sono a 130 fps con spikes a 8.

Non testato l'HDR o il Blurr.

Il FFB sembra leggermente meglio e si può eliminare il damper dal Logitech profile o al max tenerlo al 5% (per sentire un po' il grip del pneus): è anche utile settare nel file ini le unità di forza del Gain rispetto agli step di 5 che si possono fare in game.

Tempi? non essendo un hot lapper mi accontento di stare tra l'1.23.8 e l'1.24.4 (optimal 1.23.5) in uno stint di 10 giri, grazie alla maggiore fluidità della configurazione.

Good job :thumbsup:

P.S.: sono d'accordo che gli sviluppatori non ascoltino (ma ne sono certo) troppo gli utenti per quanto riguarda la fisica ed il FFB e vadano per la loro strada, che sicuramente sono + competenti (ovvio ma tantè ...).

Edited by Taranta
Link to comment
Share on other sites

Spero di cuore che questo non succeda,visto che sono bastati pochi minuti per scrivere sentenze poi smentite,chi la vuole cotta e chi la vuole cruda

Assolutissimamente daccordo!

Noi dobbiamo aiutare ad ottimizzare le prestazioni del gioco, evidenziare i bugs, ma la fisica DEVE essere gestita da chi sa quello che fa.

Per le fisiche personalizzate ci sara' il modding.

E spero che AC non diventi quel casino assurdo che e' stato nkp, dove ogni tot mesi cambiava la fisica delle varie auto e non si capiva piu' una mazza, vorrei un approcio piu' professionale questa volta, piu' stabilita'.

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

non voglio fare il maestrino davvero lungi da me , e non sono neanche tra gli espertoni, ma quell'alleggerimento quando giri oltre un tot di gradi potrebbe essere dato appunto dal oversteer e conseguente sottosterzo.

Non credo, quell'alleggerimento qui e' una costante, non mi sembra correlato al sottosterzo.

Comunque ho la sensazione che qualcosa non funzioni piu' correttamente col mio volante, lo sento piu' diretto di prima, direi "troppo".

Aspetto comunque una build correttiva, perche' con tutti questi spikes, AC mi e' diventato inusabile.

Link to comment
Share on other sites

Guest scartezz

Allora riporto la mia situazione: prima dell' update giravo tranquillamente, con framerate tra 60 e 70fps e anche il feeling della vettura era ottimo...

ora , anche con vsync ATTIVATO, ho un framerate talmente ballerino che è impossibile giocarci!

Anche il feeling trasmesso dal volante è cambiato in peggio, ma forse per quello basta che modifichi qualche parametro!

cmq questa non deve essere presa come un accusa verso kunos o altro! ha solo valore informativo!

Spero in un nuovo update al più presto perchè per ora AC mi risulta ingiocabile.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, un saluto ai vecchi ed ai nuovi della comunità di DI, una pernacchia a Libks e stracomplimenti per l'opera di Kunos Simulazioni :thumbsup: .


CPU - AMD Phenom II X4 945 3000Mhz
RAM - 12 GB DD3
SV - ATI HD6970 2GB DDR5
SO - Windows 7 Pro 64bit
Risoluzione 1920x1080
AA 4xEQ
Anisotropico 8x
vSync off
Motion Blur off
HDR on
Shadow Medium
Cubemap Low
Face 1
AVG FPS 111

Nella precendente versione facevo 93 FPS di media.

Con questo update riscontro FPS più alti ma spesso ho dei cali bruschi ed ha perso di fluidità, cosa che prima non accadeva mai.

Non ho riscontrano nessun probblema sia nell'interfaccia che ingame, ciò che invece ho notato è un elevato regime delle ventole di raffreddamento del PC, evidentemente innescate da un surriscaldamento della CPU.

Grazie e buon lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Quelli che adesso hanno il tutto ingiocabile o con grossi problemi ,potrebbero mettere, sotto il commento od in firma, la loro configurazione hardware, che potrebbe essere molto utile a capire meglio ed a fare un confronto tra configurazioni con gli stessi problemi.

PS: La mia proposta era semiseria, è ovvio che si innescherebbe quello che avete evidenziato, però l'idea di testare almeno un'altra auto molto più potente (Pagani Zonda o F40) non mi dispiacerebbe affatto :dente:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.