Jump to content

Technology Preview 0.9.8: download e pareri


Guest Uff

Recommended Posts

provata "al volo", ma devo ammettere che A LIVELLO GRAFICO (come "pesantezza") mi sembra migliorata molto quest'ultima build...


Premesso che NON so a cosa si riferisca il valore "spikes" (mi spiegate a che serve!?), per il resto, risoluzione 1920x1080 con quasi tutti i settaggi al massimo - eccezion fatta per l'AA - gira stabile sui 120 fps (frequenza del monitor)

Per fare un esempio comparativo, con la precedente build arrivavo poco sopra ai 90, sempre sopra ai 60, ma altalenanti...(e con monitor da 120 hz si vedeva)... adesso nessun problema ;)

Processore i5 2500k

scheda video gtx 680

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    17

  • DaveASpec

    11

  • wajdi

    10

  • Bruno Giampix

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Aris scrive:

For the NON 900 degrees wheels, please check what degrees you're using in your profile and set the same degrees in the manual section (upper right) of the controls option screen.

Nel mio caso non cambia una ciumbia, che imposti 150° o 1600° il volante virtuale gira sempre allo stesso modo :wink:

Esatto, io ho il MOMO Racing Black.

Però stando così le cose posso finalmente riprendere la Elise dagli spin! Eheheh

Prima era praticamente impossibile, quando partiva non la riprendevo più.

Immagino che però non sia un effetto voluto, quello del volante che non rispecchia in-game i gradi di rotazione reali.

In teoria però, questa rotazione "fake" sarebbe ottima se rispecchiasse la reale rotazione del volante di ogni singola auto. A me non dispiacerebbe.

Certo, c'è da adattarsi, visto che il volante ha una rotazione di 230/240° e non certo i 900° di un G25/27.

Quello che noto in questa nuova build, a parte il recupero dagli spin, è un comportamento diverso della vettura in entrata di curva.

Chiaramente diventa non semplice spiegare qualcosa che non puoi più replicare visto che ti è cambiata totalmente la rotazione del volante.

Sicuramente ora sono molto più lento a centro curva....e qui la rotazione dello sterzo si fa sentire, ma c'è dell'altro sotto.

Per migliorare l'entrata in curva, ora noto che usando il freno più dolcemente di quanto non facessi con la build precedente, il raggio della curva riesco a farlo come dovrei.

Quindi è proprio cambiato fisicamente qualcosa nell'auto.

Per quel che riguarda i tempi, mi attesto intorno all'1:28 e qualcosa.. quindi 2 secondi più lento.

Sicuro è che potenzialmente il tempo di prima lo riprendo, ma credo mi sia letteralmente impossibile fare meno di 1:26... sempre che ci arrivi ehehe.

FFB - mi sembra di sentire qualcosa che prima non sentivo a parità di GAIN (85).

Non è ancora quello "completo" di NetKar PRO ma ci siamo quasi. Poi chiaro, il mio volante è un pezzo di antiquariato....

FPS - sono gli stessi di prima a parità di settaggi grafici: 71fps - Core i7 920 GeForce GTX570 O.C.

AA AF = OFF, Vsync = OFF, Shadows = HIGH, Motion Blur = 1, Cubemap = MEDIUM, Faces = 6

Se tengo AF = 4x, AA = Off, Shadows = High, Cubemap = Low, Faces = 1, arrivo a 111fps e graficamente, sul mio plasma non noto decadimenti grafici degni di nota.

Forse su un monitor lo noterei di più... forse a questa distanza e a quest'ora della notte sono cotto... (non ho provato però la visuale esterna del replay, magari l'evidenza è maggiore).

Non ho fatto gran caso ai miglioramenti grafici... però a memoria credo che qualcosa sia migliorato.

Edited by delpinsky
Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

ma sono solo io ad aver dovuto abbassare l ffb in game, perche il g27 con questa nuova versione risulta molto piu saturo? al 65\70% contro l 80% di prima

Io l'ho dovuto alzare, portandolo da 80 a 100, giusto per compensare un po' la sensazione di calo delle forze oltre tot gradi di rotazione (che con la prima build non avvertivo affatto)

non voglio fare il maestrino davvero lungi da me , e non sono neanche tra gli espertoni, ma quell'alleggerimento quando giri oltre un tot di gradi potrebbe essere dato appunto dal oversteer e conseguente sottosterzo.nella realtà lo sterzo dovrebbe appunto alleggerirsi e la gomma stacchettare finchè non si riprende aderenza piena

pensa che io nella build precedente lamentavo questa mancanza di alleggerimento(che c'era ma era minore di adesso) :smile:

la fisica non credo sia cambiata, è cambiato il feedback :smile:

per la grafica, io ho una obsoleta ormai hd6850 e se non è cambiato niente a me e a chi ha schede simili alla mia come potenza...vuol dire forse che le migliorie grafiche sono state ottimizzate bene... :smile:

non credo sia dipendente dalla cpu , ho portato le frequenze del mio i5 da 3100mhz a 3700mhz e non è cambiato nulla.invece spingendo a 850mhz la gpu e 1120 la memoria video guadagno una diecina di fps medi, quindi , almeno sul mio pc , credo sia più gpu dipendente :smile:

Sono molto d'accordo sul force feedback e le sensazioni che descrivi che adesso si sentono benissimo, meno sul fatto che la fisica non sia cambiata ed ancora meno sull'ultima affermazione. Per altro la tua CPU è di nuova generazione e Quad Core ed anche io sul mio i7 2600K non ho infatti il minimo problema, e non devo neppure disabilitare l'HDR.

Sul computer dove ho avuto evidenti problemi di stuttering and spiking ( e guarda caso molti di quelli con questo problema che stanno scrivendo sul forum ufficiale hanno processori dual core serie E6XXX E7XXX o E8XXX come il mio) i frame sarebbero stati accettabilissimi (120-130, anche se prima ne avevo addirittura 160-170) ma nonostante fps più che sufficienti molto stuttering ed una strana pseudo interruzione periodica costante con leggero lampeggio (che effettivamente fa pensare ad un refresh errato del monitor ...proverò a settare 59 invece di 60, anche se a nessuno sembra aver dato risultati positivi) e probabilmente questa forte instabilità anche alla risposta della CPU, che effettivamente nei miei benchmark con 3D Mark 2006 si rivelò quasi una ciofeca nei test della CPU ed assolutamente non all'altezza della scheda grafica (GTX480).

Il mio problema non è di frame molto bassi, ma mentre prima con 160-170 (senza VSync, 60 stabili con ovviamente il VSync) era stabile con qualche scattino e però già molti spikes, dopo l'update sembra come impazzito.

Cmq, siccome su questo PC che sembra incompatibile con AC ho una Striker Extreme II , le possibilità di OC sono quasi illimitate e quindi nei prossimi giorni farò un po' di esperimenti, male che vada esploderà :laugh:

PS: Sul computer dove gira fluidissimo ho avuto al max 135 fps mentre sul computer dove si è incasinato tutto potenzialmente ne potrei avere molti di più , ed infatti con la prima versione ne avevo di più (vedi bontà della GTX 480 che non è assolutamente superata )

Credo che nel mio caso il processore faccia da cosiddetto "collo di bottiglia" alla scheda grafica e quindi il gioco scatta. Sono abbastanza sicuro che se metto la GTX 480 sul computer nuovo al posto dello SLI con le zotac gtx560ti mi gira ancora più fluido ! Per altro la GTX 480 è una scheda che risente pochissimo dell'attivazione dei filtri.

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Prima di sbilanciarci troppo sui giudizi di questo tipo, come i mie di prima sulla fisica, dovremmo sincerarci che siano state fatte realmente delle modifiche a queste cose come alla fisica dell'auto ( leggendo il change.log non si direbbe :asd: )perchè il potere di auto suggestione è notevole. Fatto sta che se non sono sensazioni date dal diverso forcefeedback io sono abbastanza sicuro che sia cambiato il comportamento al posteriore e nel controllo del controsterzo. Kunos cosa dice...

io non ho notato tutti questi cambiamenti, anzi, direi che è praticamente la stessa cosa, poi non so dovrei provare meglio.. nella prima build derapavo che era un piacere, e lo faccio tutt'ora.. comunque è dall'inizio che lo dico, per me, a fare la grossa differenza nel sentire l'auto è il lag sul volante.. avere 60 fps, o averne 70, almeno nel mio caso non significavano nulla.. nella prima build ho azzerato tutto per alleviare il lag, gli fps son passati da 70 a oltre i 150 e ho iniziato a godermi finalmente l'auto.. con il lag al volante pesava il doppio, il ffb non rispondeva bene e perdevo l'auto con piu facilita perche il volante era meno reattivo..

Io a 70fps la Elise la sento pesante, molto pesante! vi giuro che nn riesco a farla girare e per farlo girare sul ultmi mm del cordolo ed oltre devo frenare sempre di brutto e spaccare il mio volante! questo succede ad ogni curva del tracciato, anche quella che si dovrebbe fare in piena 3° nn riesco a farla e devo lasciare il gas per 2sec'!

Cioè' la C6.r di rF2 che pesa il doppio della Elise la sento molto ma molto piu leggera!

Il ffb è ottimo, pero cazzarola c'è un sottosterzo infinito e nn riesco mai a prendere l'apice dellle curve nemmeno a 70km/h e spesso sembra che ci la faccio a farla girare, pero all'ultima la macchina tende ad allargarsi come ci fosse una forza che la tiri fuori dal cordolo e devo mollare sempre il gas per un attimino, altrimente vado sulla erba :sad:

La macchina in inserimento la sento abbastanza bene e riesco a frenare bene, pero in uscita di curva, tipo quella della prima curva, nn c'è verso di farla stare dentro il tracciato e lo stesso discorso per la curva successiva a sx dove in frenata la macchina va benino, pero in uscita devo mollare il gas per una vita e se mi azzardo a dare gas , mi va sempre fuori!

:sad: Forse è una questione di auto, quindi speriamo che nella V1 le cose andranno meglio!

Avanti cosi :thumbsup:

Edited by wajdi
Link to comment
Share on other sites

Certo che se con i nostri feedback e suggerimenti e quelli di tutti gli utenti più esperti sui vari forum ci migliorano la fisica così bene io proporrei di farcele provare tutte ! Ogni settimana una build nuova con un'auto in più da provare, così impegnamo l'attesa fino alla versione definitiva :dente:

Ottima Idea! speriamo che prendono in considerazione questa tua proposta.

Edited by ignazio
Link to comment
Share on other sites

F A N T A S T I C O update!

Ho mantenuto gli stessi fps a parità di impostazioni grafiche, ma tutto il resto è migliorato. Al di là della grafica il FFB! Adesso trasmette ancora meglio le forze applicate sulla vettura ed a parità di forza con la precedente TP risulta avere maggiore resistenza. Complimenti a tutto il team Kunos, questo update è perfetto per me! :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

PS.: qualcuno sa come rendere opaco il colore della skin? Grazie!

SO = W7 64bit, MB = Asus P8P67EVO, CPU = Intel i5 2500 3.300 GHz, Ram = 8GB, VGA = SLI Nvidia gtx560 SSD = 120GB, HD = 1TB, Wheel = Thrustmaster T500RS. - Nvidia drivers:314.07 WHQL - Monitor 1920x1080

Fullscreen = si - Vertical Sync = si - 4x Anisotropic AS - 2X Anti AS - Off = fast AAA - High = Shadow R - Off = Motion Blur - HDR = yes - Disabled World detail - Lock onboard to horizon = si - Low cubemap resolution - 1 faces per frames

Edited by Rik01
Link to comment
Share on other sites

Certo che se con i nostri feedback e suggerimenti e quelli di tutti gli utenti più esperti sui vari forum ci migliorano la fisica così bene io proporrei di farcele provare tutte ! Ogni settimana una build nuova con un'auto in più da provare, così impegnamo l'attesa fino alla versione definitiva :dente:

Ottima Idea! speriamo che prendono in considerazione questa tua proposta.
Spero di cuore che questo non succeda,visto che sono bastati pochi minuti per scrivere sentenze poi smentite,chi la vuole cotta e chi la vuole cruda,un parere molto sensato lo ha dato Dave.

Detto questo avendo provato la nuova bluid ,ho visto che la grafica a parità di fps e' migliorata e spero che rendano la versione finale il piu' leggero possibile.

Ho fiducia in kunos e' spero che il progetto non prenda devizioni sul lato fisico ,ho avuto belle sensazioni con Netkar ancora meglio su AC.

Andate dritti come un treno con le vostre idee,perché i nostri feed sono da prendere con le pinze,Siete i migliori.

Link to comment
Share on other sites

Guest scartezz

Io ho installato la nuova versione ieri ma non ho avuto tempo di provarla...Ho un pc di fascia media, giro tra i 60 e i 70 fps... spero vivamente che non sia aumentata la pesantezza grafica del gioco con questo update... altrimenti sono spacciato :doh:

Fra un oretta provo la nuova versione... SPERIAMO :)

ottimizzate la grafica e mi renderete un uomo felice :dribble:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.