Technology Preview 0.9.8: download e pareri - Page 5 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Boh, io non ci capisco piu' niente...questa build mi ha cambiato tutto, mi sta mandando in bambola...

Ho perso totalmente il feeling con la macchina, e il fatto che i miei tempi siano peggiorati di non meno di 2 secondi a giro mi conferma che allo stato attuale, c'e' qualcosa che nel mio caso non funziona piu' bene come prima.

Aris, fammi capire per favore, hai modificato la fisica della macchina?

Vorrei capire se il cambiamento e' indotto dal ffb o da altro, grazie!

Posted

Nel mio caso le situazione riguardante i frame sono rimasti pressochè invarianti.Più che altro ho notato una cosa abbastanza strana che era prensente anche nella Vecchia versione.Se ad esempio,mettendo le impostazioni a dettagli bassi faccio 200 fps senza VERTICAL SYNC attivo.Attivandolo scendo a 58fps.Mettendo le impostazioni medio/basse ne faccio 140 senza Vertical attivo,attivandolo sempre 58fps.Mettendo le impostazioni medie ne faccio 60 sempre senza Vertical attivo,attivandolo sempre 58fps.Sembra che in qualunque modo io metta le impostazioni attivando il Vertical, i frame scendono sempre a 58.Anche io non immagino che pc ci vuole per far girare Assetto Corsa a dettagli alti.Io con un i5 3570k, ASrock z77 extreme 4 e scheda video MSi TwinFrozr 3 7950 a dettagli alti con risoluzione 1920x1080 non faccio nemmeno 30 fps con picchi altissimi.

Guest stez90
Posted

Mi aggiungo a quelli per cui è peggiorata la situazione.

Non è tanto il numero di frame, quanto la loro stabilità. Prima con le impostazioni tutte al minimo andavo da 90 a 110 circa, con una media abbastanza stabile sui 100.

Il pc non è una bomba, anzi tutt'altro, e6400@2,6GHz, 2gb RAM, EAH5750 1GB, win7, ma la vecchia build era giocabile senza problemi..

Però devo dire che nei pochi tratti "giocabili" l'ffb mi sembra migliorato, come anche la grafica in senso estetico.

Secondo me, come ho scritto, è e sarà un simulatore sviluppato su PC di nuova generazione ed aggiornatissimi. Tra i miei 2 PC in firma c'è un inaspettato abisso (prima differenze minime) ed addirittura effettivamente sul nuovo è forse davvero migliorato. del resto io l'anno scorso ho configurato il nuovo computer proprio in previsione di AC ed alla luce di quanto mi è successo oggi, devo dire che ho fatto proprio bene. Nemmeno con p CARS ho queste differenze tra i miei 2 computer

Si ma stiamo parlando di due build dello stesso sim fatte a pochi giorni di distanza.. Questo discorso poteva esser valido se fosse andata male anche la prima build.. ma quella girava molto bene! Ed era progettata per gli stessi pc..

Non mi par normale avere l'indicatore fps che segna 90 ma avere scatti e stuttering da mal di testa..

Nonostante tutto riesco a girare su tempi decenti con facilità e sento meglio la macchina, quindi la fisica e il feedback hanno fatto progressi (o per lo meno non son più legati ai fps). Però devo perderci gli occhi per farli xD

Guest stez90
Posted

Nel mio caso le situazione riguardante i frame sono rimasti pressochè invarianti.Più che altro ho notato una cosa abbastanza strana che era prensente anche nella Vecchia versione.Se ad esempio,mettendo le impostazioni a dettagli bassi faccio 200 fps senza VERTICAL SYNC attivo.Attivandolo scendo a 58fps.Mettendo le impostazioni medio/basse ne faccio 140 senza Vertical attivo,attivandolo sempre 58fps.Mettendo le impostazioni medie ne faccio 60 sempre senza Vertical attivo,attivandolo sempre 58fps.Sembra che in qualunque modo io metta le impostazioni attivando il Vertical, i frame scendono sempre a 58.Anche io non immagino che pc ci vuole per far girare Assetto Corsa a dettagli alti.Io con un i5 3570k, ASrock z77 extreme 4 e scheda video MSi TwinFrozr 3 7950 a dettagli alti con risoluzione 1920x1080 non faccio nemmeno 30 fps con picchi altissimi.

il vsync pareggia gli fps con la velocità di refreh dello schermo.. quindi schermo a 58Hz (58 aggiornamenti al secondo) = 58fps elaborati dalla scheda. Pochi frame, ma buoni (esenti da difetti tipo tearing ecc.).

Posted

Ma è proprio la caratteristica del VERTICAL SYNC... Giustissimo che ogni volta che lo attiv i tuoi FPS si stabilizzino in questo caso a 58.

Posted

e inutile avere 200 fps.....se possibile e meglio attivare il vsync avere 60 fps fissi.....

Posted

Boh, io non ci capisco piu' niente...questa build mi ha cambiato tutto, mi sta mandando in bambola...

Ho perso totalmente il feeling con la macchina, e il fatto che i miei tempi siano peggiorati di non meno di 2 secondi a giro mi conferma che allo stato attuale, c'e' qualcosa che nel mio caso non funziona piu' bene come prima.

Aris, fammi capire per favore, hai modificato la fisica della macchina?

Vorrei capire se il cambiamento e' indotto dal ffb o da altro, grazie!

Secondo me è cambiata leggermente la fisica.

Posted

Ora mi è chiaro....l'ingnoranza :doh: .Grazie a tutti del chiarimento.

Posted

secondo me è cambiata leggermente la fisica.

Beh, se e' cambiata, i cambiamenti non mi sembrano cosi' modesti...

Mi devo correggere, sto girando almeno 3 (TRE!) secondi al giro piu' lento di prima!

Avverto sempre un certo sottosterzo, ma si presenta in modo diverso dalla vecchia build.

Certe curve le si chiudono meglio di prima, in altri contesti invece la macchina sembra ancor piu' sottosterzante.

Il ffb mi si alleggerisce sistematicamente tutte le volte che curvo oltre tot gradi, che la gomma morda o meno, cambia poco.

Ho anche la sensazione di avere uno steer ratio diverso, a volte sento lo sterzo tangibilmente piu' diretto rispetto all'altra build.

Boh, aspettero' la prossima, quel che mi spiace e' che sono passato dalla condizione "quando esce?, eccovi i miei fott_utissimi soldi!" a quella "esca quando gli pare, non me ne puo' fregar di meno"...

E lo stuttering e' l'ultima delle mie preoccupazioni, perche' son sicuro che quel problema verra' presto risolto.

Non so, mi e' spuntato un punto interrogativo gigante sopra la testa, boh...

Posted

Anche nel mio caso, la nuova build ha portato peggioramenti evidenti, purtroppo.

Prima girava tutto fluidamente a 60fps e l'indicatore degli spikes blinkava solo occasionalmente.

Ora e' un lampeggio continuo, ho evidenti problemi di stuttering e la fluidita' e' andata a farsi benedire.

Anche lato ffb sono perplesso, prima avevo il classico ffb stile nkp, molto naturale e "analogico", ora mi sembra di guidare in rf2.

Sento una sorta di effetto molla al centro per i primi gradi di rotazione, poi man mano che ruoto il volante, sento le forze calare, senza un motivo.

Non so, ho perso totalmente il bel feeling che avevo con la macchina, non ho ancora capito se e' cambiata anche la fisica della Lotus o se la differenza che riscontro e' imputabile al solo ffb

Di certo so solo che al momento mi sento un po' come un bambino cui hanno rotto il loro giocattolo preferito... :sad:

Quotone ! Sono quasi sotto Shock...anche perchè mi hanno pure fatto venire dei forti dubbi sulle loro capacità tecniche. Siamo passati da un quasi capolavoro che andava benissimo ad una schifezza indecente ed ingiocabile !! Ma poi quando fanno questi aggiornamenti su quale tipo di computer e con quale configurazione hardware li testano !? Non possono non essersi accorti di cose così evidenti !

Chiedo la cortesia a Kunos di avere la configurazione hardware del computer da loro utilizzato...Non avendo grosse difficoltà economiche lo configuro identico e così almeno non m'incazzo ! :laugh:

magari!! sono anch io curioso di sapere che bestia di pc hanno alla KUNOS...magari al prossimo acquisto sapro in che direzione andare!