Jump to content

Technology Preview 0.9.8: download e pareri


Guest Uff

Recommended Posts

mannaggia a me le doppie... pure i post! :D:P

Edited by Aristotelis
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    17

  • DaveASpec

    11

  • wajdi

    10

  • Bruno Giampix

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

ho provato solo l'ultima build, devo dire che l'ho trovata un po tanto pesante ed irregolare graficamente, ho già inviato il report per il framerate.

Ho dovuto scalare molto i dettagli, eliminando i riflessi e quasi tutte le ombre, mentre con nK pro avevo tutto al massimo

ho un asus n76vz con SSD m4

il feeling l'ho trovato abbastanza naturale, ma in alcune situazioni repentino abbassamento di fps impedisce di controllare bene i contraccolpi del retrotreno, sembra che reagisci sempre troppo tardi, però finchè si guida pulito non ci sono grossi problemi.

é normale che nel setup si possano regolare solo le pressioni e non gli angoli?

Ma che senso ha paragonare dal punto di vista della pesantezza un gioco vecchio di 6 anni rispetto ad uno di nuova generazione. Pretendevi che fosse leggero come NetKar... Ma come è possibile... AC nasce ora con l'obiettivo di crescere ed essere attuale per i prossimi 6 anni, mi sembra normale che non possa girare al 100% con tutte le configurazioni. Il motore grafico sfrutta le ultime tecnologie e da adesso in poi, nei prossimi anni gli hardware miglioreranno sfruttando a pieno AC fino ad arrivare nel prossimo futuro ad uno sfruttamento software totale. Sono sicuro che gli sviluppatori hanno dovuto ottimizzare di molto AC e solo loro sanno quale sia la qualità grafica non ottimizzata del motore grafico. Nel corso dei prossimi anni ne vedremo delle belle...

Il motore grafico di AC (la sparo) sfrutta magari il 50% delle sue possibilità = si può solo migliorare

Altri simulatori invece sfruttano al 120% un motore grafico oramai vecchio = margini di miglioramento zero

Su cosa preferisci investire?

ho dato un termine di paragone niente di più, si può dare un feedback ed io ho dato il mio, al momento ho meno fps pur avendo una qualità grafica inferiore, il progresso è anche nell'ottimizzazione non trovi?

Sicuramente il portatile non è una scelta ottimizzata per il gaming, ma non credo di avere una macchina obsoleta, ne che il motore grafico non sia abbastanza scalabile per girare decentemente.

Uno dei limiti del vecchio nK erano i server sempre desolatamente vuoti, in contrapposizione ad lfs dove a qualsiasi ora del giorno e della note bene o male la garetta riesci a farla e credo che il primo passo per ovviare è ampliare il range di utenti coinvolgibili. Già siamo in pochi a volere una simulazione spinta, con tutti i problemi di curva di apprendimento che ne conseguono, se poi ne tagliamo fuori una grossa fetta per problematiche tecniche siamo a posto (ed è un peccato!!)

Link to comment
Share on other sites

Per quelli che hanno volanto con meno di 900 gradi di rotazione ma vogliono il comportamento di prima e cioè che il volante ingame gira esattamente come il volante vero, esiste un workaround.

Interessante!

Ho provato a variare SCALE in modo di replicare la condizione in cui giravo con la 0.9.6 e ho scoperto 2 cose:

1)Il ffb ora lo sento uguale a come lo sentivo nella build precedente, piu' corposo su tutto l'arco di rotazione del volante (yuppy!)

2)nonostante prima girassi (inconsapevolmente) su un auto che non curvava quanto avrebbe dovuto (300° anziche' 900°), i miei tempi erano migliori di quelli che faccio col volante correttamente rapportato! :sticazzi:

Praticamente, se non tarocco il rapporto SCALE, sono in perenne oversteering! :doh:

Devo trovare il modo di risistemare il g25! :wink:

Link to comment
Share on other sites

2slow4u, controlla i tuoi settaggi globali nel profiler. La rotazione del volante deve essere a 900°

Link to comment
Share on other sites

forse sarebbe più utile, quando si scrivono feedback su AC e qualsiasi altro software, riportare la propria configurazione hardware e le impostazioni settate, magari il proprio post acquista un significato.

Link to comment
Share on other sites

2slow4u, controlla i tuoi settaggi globali nel profiler. La rotazione del volante deve essere a 900°

Non posso Aris, al momento sto usando un Logi Momo rosso, che modificato, arriva a circa 300°...e ovviamente non sono modificabili da profiler, sono un limite fisico del volante.

La cosa pazzesca e' che giro meglio (e piu' "veloce") con la sterzata parzializzata della 0.9.6 che non con quella corretta della 0.9.8, e pure il ffb mi piace di piu'!

Link to comment
Share on other sites

eh ma certo che giri meglio con la 096, quella prendeva sempre e comunque i 900 gradi. Ovvio non potevi probabilmente driftare molto ma per le curve basta e avanza...

per la 098 fai SCALE=0.334 (300/900=0.333333) e hai la stessa situazione della 096

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.