Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Io invece non riesco piu' a guidare con i Monitor,ovviamente e' soggettivo.

Tante' che nel mercatino ho messo l'annuncio per venderli..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

io credo che è molto soggettivo, dipende da cosa ci devi fare con l'oculus.

se ti vuoi solo divertire, essere immerso nel gioco e goderti l'esperienza va bene. Se invece cerchi la competizione, passi tempo dentro e fuori dal gioco nei menu, set up, prendi mouse, prendi tastiera ecc ecc meglio i monitor.

la scelta sull'acquisto o no ricadrà solo in base all'utilizzo che se ne richiede e con che tipo di gioco.

di sicuro sarà molto bello e costasse meno lo compreremmo tutti anche solo per giocarci a qualche giochetto divertente (a me era piaciuto molto anche solo per montagne russe, cartoni animati o altre cosine semplici)....però alla fine mi piace correre online e se non mi "aiuta" non lo userei, in conclusione nel mio caso sarebbe solo uno sfizio. 

Link to comment
Share on other sites

ho provato a lungo AC, rF2, PCars e KRP con Oculus ed il mio personalissimo parere è che, allo stato attuale, per vari motivi, la soluzione triplo schermo è ancora da preferire

 

quoto.. e con la nuova versione sarà la stessa pappina.

La botta di ottimismo che avevo qualche giorno fa, è stata sbriciolata dalle prime review online, le quali mi hanno svelato anche la nuova feature "fov ridotto dal DK2"  :doh:

 

Probabilità che io me lo tenga: vicine allo 0%...

Link to comment
Share on other sites

parlo di diversi mesi fa, perché è diverso tempo che tutto (volante e oculus) prende polvere, ma parlando di simulazioni di guida, una volta fatto l'occhio (in tutti i sensi), i tempi sono gli stessi che col monitor (anzi forse pure più bassi; io ho vinto anche diversi achievement di AC con l'oculus)...

c'è il grande contro che non potendo modificare il setup a causa dell'interfaccia inesistente, nelle piste dove il setup di default non funziona l'handicap si fa sentire, sia online che negli hotlap..

Link to comment
Share on other sites

Come ha detto bene filo, la "novità" del fov ridotto sul CV1 fa riprendere inaspettatamente punti alla soluzione triplo monitor.

 

 

 

 

io credo che è molto soggettivo, dipende da cosa ci devi fare con l'oculus.

se ti vuoi solo divertire, essere immerso nel gioco e goderti l'esperienza va bene. Se invece cerchi la competizione, passi tempo dentro e fuori dal gioco nei menu, set up, prendi mouse, prendi tastiera ecc ecc meglio i monitor.

la scelta sull'acquisto o no ricadrà solo in base all'utilizzo che se ne richiede e con che tipo di gioco.

di sicuro sarà molto bello e costasse meno lo compreremmo tutti anche solo per giocarci a qualche giochetto divertente (a me era piaciuto molto anche solo per montagne russe, cartoni animati o altre cosine semplici)....però alla fine mi piace correre online e se non mi "aiuta" non lo userei, in conclusione nel mio caso sarebbe solo uno sfizio. 

 

A questo punto sono sempre più convinto che, se uno ha spazio disponibile, le soluzioni proiettore singolo con superfov (o triplo proiettore) saranno ancora per un bel po' il meglio che si possa desiderare per avere immersione e praticità d'uso.

Edited by TopGear
Link to comment
Share on other sites

Quello è sicuro al 100%..

 

Ciò che mi attrae dell'Oculus è la sua capacità di racchiudere il mondo virtuale in poco spazio... e poi l'effetto 3d.

Però al contempo ha una tonnellata di difetti che il mio perfezionismo non può più vedere.

 

PS: il mio Oculus dovrebbe essere spedito il 12 aprile.

Link to comment
Share on other sites

x Filo... considerato il calendario, i tempi medi di consegna, i tempi medi di recesso..... x il 18 aprile.....

CODAAAAAAAA!!!!!!!

:-)

scherzo! (prepariamoci alla Perizia tutti quanti!)

Link to comment
Share on other sites

Ci sono dei problemi di shortage nella distribuzione consumer di Oculus Rift; basandosi sulle comunicazioni inviate agli acquirenti, l'azienda ha riscontrato difficoltà a evadere gli ordini, evidentemente superiori rispetto a quelli tollerati dalla fabbrica di produzione. Questo ha fatto saltare la data di consegna per qualche utente, che pur avendo pagato il visore dal 28 marzo, non l'ha ancora ricevuto.
C'è però un lato piacevole nella vicenda: come compensazione sono state eliminate le spese di spedizione per coloro che hanno effettuato l'ordine, ma anche i nuovi acquirenti. La nuova data di consegna prevista è il 12 aprile.

 

fonte M.it

Link to comment
Share on other sites

il mio (edizione Kickstarter) arriva con UPS domani  :dribble:

Edited by crespo80
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.