Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Sono andati parecchio fuori budget o sbaglio? Cmq non mi fa completare l'ordine (si parla di aprile 2016). Passino le richieste per far funzionare bene il sistema, ma considerando la produzione industriale, non mi sembra il modo giusto per portare il vr in casa di ,non dico tutti, ma molti!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

700dollaroni ................... bye bye vita famigliare salva e divorzio rientrato !:) 

Ma piu' avanti questo CV1 sara' in vendita anche su per es. amazon e compagnia bella?

Link to comment
Share on other sites

Sono puntualmente partiti sul sito ufficiale di Oculus i pre-ordini dell'atteso Oculus Rift, headset per la realtà virtuale su PC. Le scorte non sono limitate, ma il prezzo della periferica è sensibilmente più alto delle attese: 599 dollari, ai quali bisogna aggiungere tasse e spese di spedizione, in sostanza si arriva a 742 euro! Le prime consegne sono previste per aprile 2016. E' bene inoltre ricordare che per il nuovo Rift è necessario un PC particolarmente potente, molto utile in proposito è il programmino di benchmark fornito dalla stessa Oculus, per mettere alla prova il proprio computer prima dell'acquisto, La NVidia per esempio ha anche annunciato i requisiti minimi che deve avere un PC per gestire correttamente il VR:

  • CPU: Intel Core i5- 4590 or greater CPU
  • GPU: GTX 970
  • 8GB+ RAM of Memory/RAM
  • 2x USB 3.0 ports and HDMI 1.3
  • Windows 7 SP1 or newer

Queste specifiche garantiscono, secondo Nvidia, la gestione di due immagini simultanee al frame rate di 90 fps.



This post has been promoted to an article

Link to comment
Share on other sites

Questa è una bella domanda. Secondo me per ora no, tant'è che dal sito ne puoi ordinare solo uno. Sbaglierò, ma aggiusteranno il tiro col prezzo eliminando il controller e le cuffie incorporate...

Link to comment
Share on other sites

Sono stati anche poco seri, sono anni che ripetono che il prezzo sarebbe stato intorno ai 350 400 dollari e alla fine ci lanciano questo bombone.Mah.

Link to comment
Share on other sites

Accidenti, questo prezzo è troppo alto per me :sad:

Che peccato, speravo in un prezzo più vantaggioso.

 

Comunque mi trovo alla grande con EDTracker, che mi è costato 60€, quindi sono contento lo stesso ^_^

 

oculus.jpg

Edited by delpinsky
Link to comment
Share on other sites

Il Benchmark mi dice che la scheda video non va bene. Quindi si va oltre i 1000€. Se lo tengono per qualche anno mi sa.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.