Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Pensate che con un vetusto i7-980x possa avere problemi?

Non passa il test con l'OculusCompatCheck.

Edited by enzocarbone
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

ok bene, anche la mia GTX 780 dice che non basta, devo prendere la 970 dal pc di mia moglie :asd:

post-11663-0-74425600-1452210898_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io penso di essere ormai rovinato definitivamente dalla pessima esperienza dk1, pensate che mi e' venuta la nausea a guardare il video di Delpinsky. Per chi lo prende andateci piano sin dall'inizio...

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente oltre agli 742€ che oculus vorrebbe, ci saranno da aggiungere gli eventuali dazi che il ns amato governo vorrebbe applicare su un oggetto non fabbricato qui e non ottenibile qui, ma già che c'è ti si i....a comunque?

Link to comment
Share on other sites

No, il prezzo è già finale. Almeno quello! Anche perchè, se è come col dk2, viene spedito dall'Europa e non dall'America.

Link to comment
Share on other sites

ok bene, anche la mia GTX 780 dice che non basta, devo prendere la 970 dal pc di mia moglie :asd:

io con GTX 780 Ti non ho problemi

Link to comment
Share on other sites

Palmer Luckey di Oculus ha spiegato i motivi che hanno portato al prezzo annunciato e come la scelta sia stata piuttosto obbligata. A quanto pare, anche vendendo a un prezzo del genere Oculus non starebbe facendo soldi direttamente dalla vendita dell'hardware, cosa che significa un costo nella produzione dell'hardware ancora estremamente alto. Per questo motivo, un visore a prezzo più basso è "molto improbabile per questa prima generazione di Rift. Un sistema standardizzato è la cosa migliore nell'interesse degli sviluppatori che cercano di raggiungere il pubblico più ampio e non possiamo abbassare il prezzo in maniera significativa senza ridurre in maniera drastica la qualità del prodotto".

Link to comment
Share on other sites

Palmer Luckey di Oculus ha spiegato i motivi che hanno portato al prezzo annunciato e come la scelta sia stata piuttosto obbligata. A quanto pare, anche vendendo a un prezzo del genere Oculus non starebbe facendo soldi direttamente dalla vendita dell'hardware, cosa che significa un costo nella produzione dell'hardware ancora estremamente alto. Per questo motivo, un visore a prezzo più basso è "molto improbabile per questa prima generazione di Rift. Un sistema standardizzato è la cosa migliore nell'interesse degli sviluppatori che cercano di raggiungere il pubblico più ampio e non possiamo abbassare il prezzo in maniera significativa senza ridurre in maniera drastica la qualità del prodotto".

Onestamente sono un pò scettico. Che senso avrebbe avuto produrre così tanti dk2 sottocosto? Sapevano a parer mio di vendere un prodotto ad utenti finali e non solo sviluppatori. Ol materiale, bene o male è lo stesso: hanno aggiunto cuffie e controller e migliorato il display, ma sostanzialmente è quello. Poi con la cv1 avranno fatto contratti per avere prezzi industriali quindi, onestamente, rimango perplesso. Resto anche dell'idea che la corsa ai ripari di Luckey cercando di giustificarsi mi da l'idea che non sia andato tutto secondo i piani.

Peccato perchè il prodotto è fantastico a mia avviso, ma ad una cifra intorno ai 500 euro, non per tutti, ma decisamente più popolare per garantirne una grande diffusione

Link to comment
Share on other sites

A detta di Palmer Luckey – e in fondo non difende altro che i suoi interessi - PlayStation VR e Oculus Rift hanno ben poco in comune, se non l'obiettivo di declinare la realtà virtuale. Palmer è dell'avviso che il confronto sia impari: l'ex Project Morpheus è sì un buon prodotto, ma incapace di reggere il passo di Oculus.

La potenza di calcolo di PlayStation 4 è infatti inferiore a quella di un PC di fascia medio/alta, motore quest'ultimo di Oculus Rift. I due litiganti giocheranno un campionato a parte, si legge fra le righe dell'intervista rilasciata ai taccuini di IB Times.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.