alesanchez Posted January 6, 2016 Posted January 6, 2016 Appena usciranno altri visori i prezzi scenderanno sicuramente.
VELOCIPEDE Posted January 7, 2016 Posted January 7, 2016 Palmer Luckey (boss di Oculus) ha commentato su Twitter il prezzo di Oculus Rift, definendolo oscenamente economico. "Non guadagnamo sull’hardware Rift. La realtà virtuale di alto livello è costosa, ma il Rift è oscenamente economico per quello che offre. I prezzi internazionali del Rift non sono gonfiati artificialmente: dobbiamo coprire le tasse, che negli altri paesi funzionano in maniera diversa rispetto agli USA."
Save Posted January 7, 2016 Posted January 7, 2016 Un pò come dire: non abbiamo venduto quanto speravamo...
TurboGigi Posted January 7, 2016 Posted January 7, 2016 (edited) A quanto pare loro stessi lo hanno sconsigliato nell'uso con gli FPS (First Person Shooter). Peccato, ma per me se lo possono tenere molto stretto e non solo per il prezzo. Questo a mio avviso sarà il terzo DK. edit: io aspetto il vr HTC Vive per vedere cosa offrono.... Edited January 7, 2016 by TurboGigi
Roromanelli Posted January 7, 2016 Posted January 7, 2016 ho acquistato... spedizione prevista per luglio..!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luca Bise Posted January 7, 2016 Posted January 7, 2016 io mi son comprato il gamepad Xbox consegna prevista domani pomeriggio........... il resto rinuncio e mi avventuro nel mondo Trak IR!
Filodream Posted January 7, 2016 Posted January 7, 2016 Se nutrivate un po' di interesse, io l'avrei preordinato in ogni caso. Non si sono presi 1 centesimo per il preordine.. tenevate il posto per quei 3 - 4 mesi e intanto, con tutta calma (tra review, discussioni sui forum e video su youtube), decidevate. Finalizzato l'acquisto, in caso di delusione post-prova, la vendita sarebbe avvenuta in 0,1 secondi dall'apertura dell'annuncio. Nessuno può prevedere l'incontrollabile effetto scimmia per VR dei prossimi mesi. HTC Vive pre costerà almeno 900 euro e per features aggiuntive che a noi utilizzatori (soprattutto) di sim di guida non interessano. Le performance dello schermo sono identiche... il rift in compenso dovrebbe avere il fov orizzontale più ampio di tutti. Temporeggiare in questo caso per me non porta a niente di vantaggioso e pensare di replicare la qualità dell'esperienza e il comfort dell'Oculus con accrocchi open source è imho pura fantasia... la virtual reality è una scienza estremamente delicata, dove tutto è in equilibrio su un filo. Poi fate voooooi.... Intanto le consegne sono slittate a giugno per chi ordina ora.
Lu ManiaK Posted January 7, 2016 Posted January 7, 2016 Filo ma la risoluzione è superiore a quella del DK2? O sono orbo io o non trovo info a riguardo.
crespo80 Posted January 7, 2016 Author Posted January 7, 2016 il prezzo è oscenamente alto, e se non fosse che me lo danno gratis (visto che sono uno dei backers originali di kickstarter), non me lo sarei potuto permettere, considerando anche che avrei dovuto aggiungere la spesa di una scheda grafica top di gamma per completare la mia configurazine (quella almeno me la posso permetter adesso).
delpinsky Posted January 7, 2016 Posted January 7, 2016 (edited) A questo punto, a chi volesse provare qualcosa di simile ma a prezzi decisamente inferiori (47£+SS dal Regno Unito), consiglierei vivamente l'EDTracker Pro (con giroscopio e magnetometro). Se all'EDTracker e AC, per esempio, aggiungete il RealHeadMotion plugin+OpenTrack, il tutto è una figata! Io lo comprai proprio in attesa dell'Oculus Rift versione consumer, ma a questo punto, se come TurboGigi ha scritto, davvero l'Oculus è sconsigliato per gli FPS, allora se lo possono tenere. Non capisco come possano pensare che questi prezzi siano economici, quando dissero proprio loro che la versione consumer non avrebbe superato i 350$. Diciamo che se prima avevo la "scimmia" per l'Oculus, questo prezzo e la qualità dell'EDTracker, me l'hanno fatta sparire quasi completamente. (Poi magari se lo provassi... tornerebbe la scimmia ehehe) Edited January 7, 2016 by delpinsky
Recommended Posts