Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

quella 970 l'ho rimandata indietro (ovviamente) perché guasta... mi sono fatto ridare i soldi dall'amazzone e oggi DOVREI (il condizionale è d'obbligo, perché in queste due settimane me ne sono successe una dietro l'altra e sembra che il destino si opponga in maniera netta al mio upgrade hardware :sticazzi: ) ritirare in negozio una nuova 970.

per il resto dell'hardware valuterò in futuro; ho in mente un'idea malsana (e che so già che mi pentirò un quarto d'ora dopo l'acquisto, ma le scimmie son scimmie :asd: ) ma le "sfighe" (che poi nella vita sono altre) dell'ultima settimana riguardo l'update hardware totale e vicende varie legate a offerte e sconti mancati per un niente mi hanno fatto passare un po' l'enfasi...

inoltre sono convinto che col mio pc schifo + 970 col DK1 dovrei comunque avere un boost prestazionale enorme e mi permetterà di alzare notevolmente i dettagli (vista la risoluzione bassa), quindi per ora aggiorno la vga e vediamo come va...

 

la 0.7, per le poche ricerche che ho fatto, sembra cozzare col DK1+nvidia (come già mi faceva al 0.6, ma fino ad oggi io ho avuto amd) quindi per adesso ne sto ben lontano :asd: (oltre al fatto che non ha più la extension mode)... l'oculus lo uso (quando lo uso) solo con AC, che è scritto con una versione vecchia del sdk e va benissimo la 0.5 che sto usando in questi giorni... per ora non mi pongo il problema, visto che cmq una volta fatto l'occhio anche il DK1 è fighissimo.. quando uscirà la CV1 vediamo se AC verrà aggiornato e se il DK1 funzionerà ancora...

 

l'hai venduto?! tu, che avevi adottato la scimmia?! :asd:

 

EDIT: il vive?!

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

presa e provata velocemente ieri sera con AC... con impostazioni video default + filtri a palla ho più che raddoppiato gli fps di prima (con tutto off e senza filtri)... :sticazzi: ora finalmente quando giro la testa è fluido e non ho più quei microscattini di prima...

mi è costata 40 euro in più di quello che avevo preventivato perché è scaduta una promozione il giorno prima e non me ne ero accorto (no comment) ma vabbè, alla fine l'ho pagata circa come la prima che avevo ordinato...

Link to comment
Share on other sites

Non è malaccia la 970 ehhhh... io la costringo a renderizzare in 3840x2160 e in AC\pCars 60 frame al secondo riesco ad averli, rinunciando a minuterie proprio (come antialiasing mi accontento dello smaa di sweetFX, che a proposito ti stra-consiglio con l'oculus... scaricati RESHADE). 

In rFactor \ iRacing \ GSC invece ho proprio una cascata di frame in ogni caso... tanto che assieme al rendering 4k gli butto su anche tutto l'antialiasing che i titoli mettono a disposizione.

 

PS: mi manca l'oculus  :crying:

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

ah ma non hai neanche "l'alternativa" dell'oculus?! ma perché l'hai venduto?!

 

non voglio esagerare con i dettagli, tanto oltre un tot col DK1 non vedi le differenze e preferisco la fluidità, e poi ho ancora un Q6600 che, anche se overcloccato, fa quel che può.. :asd: già così è un altro mondo; con la 6950 non so se arrivavo a 60fps con tutto off e senza filtri... :sticazzi:

poi, mi tocco mentre lo scrivo, ma ultimamente il problema del drift che avevo col DK1 sembra essersi ridotto di moltissimo (se non addirittura scomparso) e quindi ci si riesce proprio a godere ogni sessione... vai a vedere che bastava non calibrarlo... :asd:

 

EDIT: non so gli fps esatti con l'oculus perché non ho fraps, ma avevo provato a renderizzare in single screen alla stessa risoluzione (da solo) e l'app di AC ora segna 300fps (ma credo sia il massimo che segna), mentre prima (sempre da solo) segnava 150 (con meno dettagli)... insomma, mi brucia un po' il sedere per i 40 euro in più (bastava ordinarla un giorno prima, e non me n'ero accorto! :doh:  ), ma se non altro la differenza è enorme... dal lato scheda video spero di essere a posto per un bel po'...

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

ahh ma allora ci siete ancora??? :))) vedrai Boni quando cambi il procio migliora ancora perche al momento con il Q6600 hai un collone di bottiglia :))

A proposito giusto ieri provavo un pò le novita della 0.7 beta.

1) assetto corsa non và piu in oculus mode.... (si richiede aggiornamento del sofware da parte dello sviluppatore... vabè)

2) in compenso project cars ora è godibilissimo, fluido (beh almeno piu di prima e con dettagli bassi) e con tutti i menu dentro l'oculus che si avvia in automatico.

Comunque spettacolare, la pioggia sui finestrini (usando oculus) con le gocce tirate via dal vento e dai tergicristalli mentre sfrecci a 200 km/h sono spettacolari :))

Quasi tutti i demo che fino alla 6.0 andavano ....ora non vanno piu...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

eh lo so, mi sto guardando intorno.. so già bene o male cosa comprare per stare a posto per un (bel) po', ma non è ancora giunto il mio momento (nel dubbio, sgrat :asd: )...

per la 0.7, io non mi pongo il problema e resto alla 0.5... :D

Link to comment
Share on other sites

ogni volta che scrive BoNI, ho paura (voglia) di vedere il link del pre-order del CV1 !!!!!

dovrei vendere la mia r9 290x dc2 e pensare ad un altra ati o a una 980 dc3 !?!?!!?

Link to comment
Share on other sites

:asd: pre-order o no, per almeno 6 mesi non avremo in mano un bel niente, quindi fino almeno ad allora non mi farei grossi problemi con la 290 (che cmq è nei requisiti consigliati della CV1)...

io ho aggiornato perché con la mia scheda video ero proprio al limite dell'ingiocabilità, e aspettare altri 6 mesi non mi andava... già lo uso poco, se quando lo uso mi devo pure incazzare perché va al rallentatore... :asd:

e già che sono in ballo, tra non molto (credo) dovrei aggiornare anche tutto il resto e non toccare più una vite per qualche anno (spero)... :asd:

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

oh, magari scopro l'acqua calda, ma avete provato Singapore di AC con l'oculus?! di solito non provo le piste extra, ma visto che Singapore mi piace (da guidare) l'ho provata ora per la prima volta... i grattacieli, passare sotto i ponti, assurdo.. ho fatto un giro a bocca aperta! :sticazzi::asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

non ho provato singapore con oculus perche da quando ho aggiornato alla 07 AC non và piu... in compenso c'è stato un salto qualitativo con project cars!!!

Ora project è supportato completamente, nel senso che parte il gioco direttamente in oculus (anche se le scritte sono un po troppo piccole), è piu fluido

e gli effetti (tipo pioggia etc. etc.) sono godibilissimi. In termini di paragone inoltre noto un utilizzo differente dei colori tra AC e ProjectCars che, sempre in ambito oculus, visivamente fa pendere la sensazione di realtà a  favore di ProjectCars.....  al momento continuo a giocare i miei campionati su AC ma l'oculus per ora, lo uso con Project..

Edited by Dinopoli
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.