Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 212 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

quella 970 l'ho rimandata indietro (ovviamente) perché guasta... mi sono fatto ridare i soldi dall'amazzone e oggi DOVREI (il condizionale è d'obbligo, perché in queste due settimane me ne sono successe una dietro l'altra e sembra che il destino si opponga in maniera netta al mio upgrade hardware :sticazzi: ) ritirare in negozio una nuova 970.

per il resto dell'hardware valuterò in futuro; ho in mente un'idea malsana (e che so già che mi pentirò un quarto d'ora dopo l'acquisto, ma le scimmie son scimmie :asd: ) ma le "sfighe" (che poi nella vita sono altre) dell'ultima settimana riguardo l'update hardware totale e vicende varie legate a offerte e sconti mancati per un niente mi hanno fatto passare un po' l'enfasi...

inoltre sono convinto che col mio pc schifo + 970 col DK1 dovrei comunque avere un boost prestazionale enorme e mi permetterà di alzare notevolmente i dettagli (vista la risoluzione bassa), quindi per ora aggiorno la vga e vediamo come va...

la 0.7, per le poche ricerche che ho fatto, sembra cozzare col DK1+nvidia (come già mi faceva al 0.6, ma fino ad oggi io ho avuto amd) quindi per adesso ne sto ben lontano :asd: (oltre al fatto che non ha più la extension mode)... l'oculus lo uso (quando lo uso) solo con AC, che è scritto con una versione vecchia del sdk e va benissimo la 0.5 che sto usando in questi giorni... per ora non mi pongo il problema, visto che cmq una volta fatto l'occhio anche il DK1 è fighissimo.. quando uscirà la CV1 vediamo se AC verrà aggiornato e se il DK1 funzionerà ancora...

l'hai venduto?! tu, che avevi adottato la scimmia?! :asd:

EDIT: il vive?!

Edited by BoNI
Posted

presa e provata velocemente ieri sera con AC... con impostazioni video default + filtri a palla ho più che raddoppiato gli fps di prima (con tutto off e senza filtri)... :sticazzi: ora finalmente quando giro la testa è fluido e non ho più quei microscattini di prima...

mi è costata 40 euro in più di quello che avevo preventivato perché è scaduta una promozione il giorno prima e non me ne ero accorto (no comment) ma vabbè, alla fine l'ho pagata circa come la prima che avevo ordinato...

Posted (edited)

Non è malaccia la 970 ehhhh... io la costringo a renderizzare in 3840x2160 e in AC\pCars 60 frame al secondo riesco ad averli, rinunciando a minuterie proprio (come antialiasing mi accontento dello smaa di sweetFX, che a proposito ti stra-consiglio con l'oculus... scaricati RESHADE). 

In rFactor \ iRacing \ GSC invece ho proprio una cascata di frame in ogni caso... tanto che assieme al rendering 4k gli butto su anche tutto l'antialiasing che i titoli mettono a disposizione.

PS: mi manca l'oculus  :crying:

Edited by Filodream
Posted (edited)

ah ma non hai neanche "l'alternativa" dell'oculus?! ma perché l'hai venduto?!

non voglio esagerare con i dettagli, tanto oltre un tot col DK1 non vedi le differenze e preferisco la fluidità, e poi ho ancora un Q6600 che, anche se overcloccato, fa quel che può.. :asd: già così è un altro mondo; con la 6950 non so se arrivavo a 60fps con tutto off e senza filtri... :sticazzi:

poi, mi tocco mentre lo scrivo, ma ultimamente il problema del drift che avevo col DK1 sembra essersi ridotto di moltissimo (se non addirittura scomparso) e quindi ci si riesce proprio a godere ogni sessione... vai a vedere che bastava non calibrarlo... :asd:

EDIT: non so gli fps esatti con l'oculus perché non ho fraps, ma avevo provato a renderizzare in single screen alla stessa risoluzione (da solo) e l'app di AC ora segna 300fps (ma credo sia il massimo che segna), mentre prima (sempre da solo) segnava 150 (con meno dettagli)... insomma, mi brucia un po' il sedere per i 40 euro in più (bastava ordinarla un giorno prima, e non me n'ero accorto! :doh:  ), ma se non altro la differenza è enorme... dal lato scheda video spero di essere a posto per un bel po'...

Edited by BoNI
  • 2 weeks later...
Posted

eh lo so, mi sto guardando intorno.. so già bene o male cosa comprare per stare a posto per un (bel) po', ma non è ancora giunto il mio momento (nel dubbio, sgrat :asd: )...

per la 0.7, io non mi pongo il problema e resto alla 0.5... :D

Posted

ogni volta che scrive BoNI, ho paura (voglia) di vedere il link del pre-order del CV1 !!!!!

dovrei vendere la mia r9 290x dc2 e pensare ad un altra ati o a una 980 dc3 !?!?!!?

Posted (edited)

:asd: pre-order o no, per almeno 6 mesi non avremo in mano un bel niente, quindi fino almeno ad allora non mi farei grossi problemi con la 290 (che cmq è nei requisiti consigliati della CV1)...

io ho aggiornato perché con la mia scheda video ero proprio al limite dell'ingiocabilità, e aspettare altri 6 mesi non mi andava... già lo uso poco, se quando lo uso mi devo pure incazzare perché va al rallentatore... :asd:

e già che sono in ballo, tra non molto (credo) dovrei aggiornare anche tutto il resto e non toccare più una vite per qualche anno (spero)... :asd:

Edited by BoNI
Posted

oh, magari scopro l'acqua calda, ma avete provato Singapore di AC con l'oculus?! di solito non provo le piste extra, ma visto che Singapore mi piace (da guidare) l'ho provata ora per la prima volta... i grattacieli, passare sotto i ponti, assurdo.. ho fatto un giro a bocca aperta! :sticazzi::asd:

• 2 weeks later...
Posted

Nel corso di un'intervista, Palmer Luckey ha spiegato come mai il prezzo della versione finale di Oculus Rift sarà superiore rispetto ai 350 dollari richiesti per l'acquisto del secondo kit di sviluppo del visore. "Voglio essere del tutto onesto: rientreremo all'incirca in quella cifra, ma il prezzo sarà superiore. E il motivo è che abbiamo aggiunto molta tecnologia al dispositivo, tecnologia che non era presente ai tempi dei primi due kit di sviluppo", ha detto Luckey.

"Non è una questione di lucro, ma semplicemente la realtà con cui ti confronti quando devi decidere che tipo di compromesso fare. Vuoi ottimizzare il prodotto per il minor prezzo possibile, anche se la qualità ne risentirà? Oppure vuoi dire 'Sapete cosa? Questo è il primo visore VR per il mercato consumer, dobbiamo puntare i piedi per terra e dire che è la migliore esperienza che siamo stati in grado di realizzare, senza alcun compromesso in termini di qualità'? Il punto è stato dunque quello di abbassare il prezzo quanto possibile per quel tipo di esperienza, facendo però in modo che il Rift sia qualcosa che tutti vorranno usare, dando fondo alle tue capacità.

"Sarebbe davvero un peccato se il prodotto uscisse sul mercato e la gente dicesse 'ah, il Rift è bello, ma non abbastanza', capite? 'Se solo fosse un po' meglio, se le lenti fossero migliori, se la risoluzione fosse un po' più alta, se gli schermi fossero più avanzati, allora sì che sarebbe grande'. Penseremmo 'cavoli, avremmo potuto alzare un po' il prezzo e investire più denaro nell'hardware per ottenere quei risultati'.

fonte multiplayer.it

Posted

se resta sotto i 500 dollari..... secondo me.... ci può stare!

poi la scimmia ce lo farà comprare comunque...... (sempre imho)

in attesa della data per il pre-order!

:dribble: