Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 1 month later...

Il 20 agosto esce sdk 0.7

Addio alla modalità extended e al suo posto una nuova modalità Direct Driver che promette performance più elevate..

Molto bene, ma con sweetFX come si farà ??  :doh:

Link to comment
Share on other sites

a proposito di performance, io sono rimasto (credo) alla 0.5 visto che per un certo periodo non ho avuto tempo da dedicare al cazzeggio.. ci sono miglioramenti nelle ultime versioni sotto questo punto di vista, o mi evito lo sbattimento di installare e configurare l'ultima versione?! non vorrei rovinare l'equilibrio (già precario) in attesa del corposo update hardware (non proprio imminente)...

Link to comment
Share on other sites

per la cronaca avevo la 0.4.4... oggi ho avuto la brillante idea di aggiornare all'ultima versione (0.6.0.1): errori vari durante l'installazione e dispositivo non riconosciuto dal programmino in background.. figo! disinstallo, reinstallo ancora pensando che fosse scazzato qualcosa durante l'installazione, e infatti questa volta non solo non riconosce il DK1, ma mi resta anche lo sfondo del desktop nero, si vedeva solo la barra delle applicazioni... disinstallo e reinstallo la 0.6.0.0. idem... allora vado di 0.5.0.1. il desktop c'è! il programmino riconosce il rift, ma non riesco a finire la calibrazione... vabbè, chissenefrega, basta che va! tanto anche quando è calibrato scazza in base al suo umore... faccio partire la show demo, e non va in full screen, cioè essendo il DK1 in 1280x800, sul desktop vedo la finestra con l'applicazione in alto a sinistra, e ovviamente idem nel rift, quindi o metto anche il desktop in 1280x800, o nel rift non ci si può guardare dentro...

ora, riassumendo:

1- non mi ricordo più qual'era il trucco per calibrarlo, perché di trucco si trattava.. bisognava fargli fare le peggio mosse, ma probabilmente me ne sfugge una visto che arrivo quasi a fine barretta ma poi si pianta lì

2- è possibile che non posso più tenere la stessa risoluzione del desktop (1920x1080) con l'impostazione di Windows "duplica questi schermi"?! mi scazza doverla cambiare ogni volta che voglio fare due giri...

3- ho notato che AC ha i riflessi negli specchietti scazzati... colpa della 0.5 (con la 0.4 ricordo che erano ok, ma magari ricordo male), colpa di AC, magari qualche impostazione particolare che non ricordo?!

4- in questi giorni arriva la 970gtx (ho anticipato una parte del corposo update, visto che mi ero rotto le palle di non arrivare a neanche 60fps con tutto al minimo in 1280x800!), devo mica reinstallare il Runtime oculus vero?!

5- ...non mi ricordo! :doh:

 

cmq, nonostante tutto mi ero dimenticato quanto fosse figo sto coso... certo, con queste impostazioni AC sembra Screamer, ma è figo lo stesso...

 

EDIT: per la cronaca, il punto 2 con AC non si pone... tenendo il desktop a 1920 quando parte il render ingame cambia in automatico alla nativa del DK1...

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

diario di bordo, 19/08/2015.

non mi caga nessuno... :dente:  la gtx970 è arrivata e...non va! :doh:  provata su due pc diversi, non arriva neanche al bios... mi è venuto il dubbio che entrambi i pc sul quale l'ho provata, non essendo proprio recentissimi, potessero non essere compatibili per via del pci-e 2.0 invece che 3.0, ma facendo qualche ricerca online si trovano delle 970 montate su pc col mio stesso procio (Q6600) e scheda madre simile (P5Q-N; non proprio N, ma della stessa famiglia).. l'altro pc sul quale l'ho provata montava procio AMD e faceva lo stesso scherzo, quindi per non saper né leggere e né scrivere l'ho rimandata indietro reputando fosse la scheda difettosa... destino che dovessi aggiornare tutto in blocco...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

diario di bordo, 19/08/2015.

non mi caga nessuno... :dente:  la gtx970 è arrivata e...non va! :doh:  provata su due pc diversi, non arriva neanche al bios... mi è venuto il dubbio che entrambi i pc sul quale l'ho provata, non essendo proprio recentissimi, potessero non essere compatibili per via del pci-e 2.0 invece che 3.0, ma facendo qualche ricerca online si trovano delle 970 montate su pc col mio stesso procio (Q6600) e scheda madre simile (P5Q-N; non proprio N, ma della stessa famiglia).. l'altro pc sul quale l'ho provata montava procio AMD e faceva lo stesso scherzo, quindi per non saper né leggere e né scrivere l'ho rimandata indietro reputando fosse la scheda difettosa... destino che dovessi aggiornare tutto in blocco...

Arrivati i componenti?..  come va questo SDK 0.7 ?  :hihi:

E' vero che sweetFX non si può più usare ?

 

L'Oculus non ce l'ho più, ma ho una gran scimmia.. 

Sto passando tempo con altri sistemi.  :specchi:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.