Giuly Driver Posted February 9, 2013 Posted February 9, 2013 Io invece visto il problema della lentezza della mia connessione e visto che al momento nn posso permettermi niente di meglio, sono mooolto interessato all'aspetto offline di AC e quindi di conseguenza mooolto interessato alla AI del simulatore. Quindi vorrei sapere se ci sono novità (magari positive) in merito. Spero si possano riuscire a fare belle gare realistiche offline grazie a una AI ben bilanciata, "realistica" e "intelligente"... Spero almeno che si arrivi o magari si riesca a migliorare l'AI vista nello storico GP4, che per me rimane ancora il gioco con la migliore AI in circolazione... Mi piacerebbe sentire belle novità a riguardo.... Kunos?
bito Posted February 9, 2013 Posted February 9, 2013 Anche io non posso giocare online, per colpa della connessione che ho quindi, per me, l' AI è essenziale ed è al primo posto tra i requisiti quando devo acquistare un sim. Finora, naturalmente, sono rimasto deluso da tutti, soprattutto da Codemaster mi aspettavo qualcosa di rivoluzionario da loro, e invece, anche se poi in certe gare si comporta bene, ma siamo lontani da un'AI credibile, sarebbe bello, se in questo campo, un' azienda italiana diventasse il punto di riferimento, come lo fu GP4 a suo tempo. Penso,inoltre, che venderebbe molto di più, della solita cerchia di appassionati.
Giuly Driver Posted February 9, 2013 Posted February 9, 2013 Anche io non posso giocare online, per colpa della connessione che ho quindi, per me, l' AI è essenziale ed è al primo posto tra i requisiti quando devo acquistare un sim. Finora, naturalmente, sono rimasto deluso da tutti, soprattutto da Codemaster mi aspettavo qualcosa di rivoluzionario da loro, e invece, anche se poi in certe gare si comporta bene, ma siamo lontani da un'AI credibile, sarebbe bello, se in questo campo, un' azienda italiana diventasse il punto di riferimento, come lo fu GP4 a suo tempo. Penso,inoltre, che venderebbe molto di più, della solita cerchia di appassionati. Concordo in pieno su tutto!
marcocale Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 Da quel che ricordo kunos riconosce l'eccellenza dell'AI di GP4 come punto di riferiemento. Quindi già si parte molto bene. Considerate le sue capacità a rendere in modo APPARENTEMENTE semplici le cose più difficili (quasi "per scherzo" ed in modo quasi inatteso ha aggiunto la pioggia a netKar con un risulato, a mio avviso, fra i migliori) io sarei estremamente fiducioso. Poi naturalmente dobbiamo tener presente la mole di cose che si trova ad affrontare con AC, ma non dubito che a regime avremo anche in quel comparto qualcosa al TOP.
olrac Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 Da quel che ricordo kunos riconosce l'eccellenza dell'AI di GP4 come punto di riferiemento. Quindi già si parte molto bene. Considerate le sue capacità a rendere in modo APPARENTEMENTE semplici le cose più difficili (quasi "per scherzo" ed in modo quasi inatteso ha aggiunto la pioggia a netKar con un risulato, a mio avviso, fra i migliori) io sarei estremamente fiducioso. Poi naturalmente dobbiamo tener presente la mole di cose che si trova ad affrontare con AC, ma non dubito che a regime avremo anche in quel comparto qualcosa al TOP. Nella prima pagina di questo topic, Stefano ha scritto: "sicuramente essendo la prima volta che ci cimentiamo con il discorso AI ritengo un po' fuori dal mondo aspettarsi passi avanti sostanziali rispetto a chi su queste cose ci lavora da 10 anni." Dunque non aspettiamoci miracoli. Se poi ci stupiranno, ne saremo felici. Tra l'altro comincio a essere anche un po' scettico sul fatto che entro aprile venga rilasciato il gioco completo, perchè abbiamo visto che per la realizzazione della tech preview che ha una sola macchina e un solo circuito sono al lavoro da settimane, quindi è ragionevole pensare che il completamento del gioco intero e la successiva fase di bugfix dureranno ancora di più.
marcocale Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 Lo so olrac cosa ha scritto, ma Stefano quando parla delle cose che fa lui alle volte è anche un po' troppo modesto. Basti pensare che la pioggia su netKar doveva essere una cosa buttata là quasi per sbaglio, di cui aveva scritto più o meno le stesse cose che tu hai riportato riguardo l'AI di AC. Eppure se uno la prova si rende conto che ad oggi è comunque estremamente convincente.
olrac Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 Per carità, non volevo certo mettere in dubbio la competenza di Stefano, in realtà intendevo dire che se non dovesse venir fuori una AI particolarmente brillante, sarebbe da considerare un fatto nella norma e ampiamente prevedibile, visto che è la prima esperienza di Kunos in tal senso e che ci è stato già detto di non nutrire troppe aspettative. Comunque sono diversi giorni che non si hanno più notizie, speriamo che a breve ci sorprendano con l'uscita della tech preview.
marcocale Posted February 10, 2013 Posted February 10, 2013 Per carità non è che volessi difendere la competenza di Stefano, non ha bisogno certo di me. Volevo solo infondere fiducia in chi ha tante aspettative sul tema AI che Stefano ha già saputo stupirci positivamente in cose dove altri si sono impegolati senza venirne fuori in modo convincente.
Giuly Driver Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Anche perchè se non ricordo male un pò di tempo fa si parlava della IA di AC come la "creatura" e mi sembra di aver visto anche un video in cui uno della kunos correva contro la "creatura" e non sembrava affatto male.... Poi però non si è più saputo nulla al riguardo... Spero di non ricordare male... Cmq sia spero davvero che i maghi della Kunos riescano ad implementare una buona IA in AC...
Giuly Driver Posted February 11, 2013 Posted February 11, 2013 Ecco il video della "creatura AI" a cui facevo riferimento nel post sopra...
Recommended Posts