DaPion Posted January 10, 2013 Posted January 10, 2013 Giustamente vengono fatte molte domande riguardo al nuovo Assetto Corsa (molto bello, fra l'altro, il nome). C'è curiosità perché è un prodotto completamente nuovo, perché si sono viste anticipazioni graficamente molto belle, e perché dimostra, grazie a Dio (di questi tempi la cosa non è così scontata), che in Italia ci sono eccome persone e aziende in gamba che sanno fare cose tecnicamente all'avanguardia. Si vuole sapere dell'AI, della guidabilità, del realismo, della grafica, del suono... Io però vorrei fare una domanda che sta a monte di tutti questi aspetti. Io sono da qualche anno guidatore virtuale di Race07 e dei pacchetti collegati, come GTREvo e RaceOn, che come si sa utilizzano lo stesso motore fisico di rFactor. Se decidessi di passare a rF2 saprei quali miglioramenti aspettarmi: il modello fisico delle gomme è stato aggiornato, le condizioni della pista cambiano dinamicamente, la grafica delle condizioni meteo è stata resa più sofisticata, ... La domanda è quindi (brutale ma legittima): perché dovrei acquistare Assetto Corsa? Cos'ha Assetto Corsa in più o in meglio che già non ho? Tenendo presente che isiMotor2 è un software di una decina d'anni, immagino che il nuovo prodotto di Kunos sia in qualche modo superiore. Ma in cosa esattamente? Grazie per l'eventuale risposta...
TurboGigi Posted January 10, 2013 Posted January 10, 2013 (edited) Giustamente vengono fatte molte domande riguardo al nuovo Assetto Corsa (molto bello, fra l'altro, il nome). C'è curiosità perché è un prodotto completamente nuovo, perché si sono viste anticipazioni graficamente molto belle, e perché dimostra, grazie a Dio (di questi tempi la cosa non è così scontata), che in Italia ci sono eccome persone e aziende in gamba che sanno fare cose tecnicamente all'avanguardia.Si vuole sapere dell'AI, della guidabilità, del realismo, della grafica, del suono... Io però vorrei fare una domanda che sta a monte di tutti questi aspetti. Io sono da qualche anno guidatore virtuale di Race07 e dei pacchetti collegati, come GTREvo e RaceOn, che come si sa utilizzano lo stesso motore fisico di rFactor. Se decidessi di passare a rF2 saprei quali miglioramenti aspettarmi: il modello fisico delle gomme è stato aggiornato, le condizioni della pista cambiano dinamicamente, la grafica delle condizioni meteo è stata resa più sofisticata, ... La domanda è quindi (brutale ma legittima): perché dovrei acquistare Assetto Corsa? Cos'ha Assetto Corsa in più o in meglio che già non ho? Tenendo presente che isiMotor2 è un software di una decina d'anni, immagino che il nuovo prodotto di Kunos sia in qualche modo superiore. Ma in cosa esattamente? Grazie per l'eventuale risposta... Hai mai guidato/comprato oltre a Race 07, cosa che credo abbiamo fatto tutti, altri simulatori? Ti chiedo questo in quanto la domanda che hai fatto, così posta, sembra molto semplicistica. Il tuo ragionamento equivale a dire: perchè dovrei comprare una Ferrari e buttare la mia Prinz se entrambe hanno 4 ruote? Edited January 10, 2013 by TurboGigi69
mde Posted January 10, 2013 Author Posted January 10, 2013 Solo tu puoi risponderti (in perfetto stile marzullo), provalo e poi decidi... Comunque nel post di angor puoi leggere qualche considerazione di chi ha già avuto modo di provarlo
wajdi Posted January 10, 2013 Posted January 10, 2013 la IA in rF2 nelle qualifiche è molto forte quando messa al 120% in certi circuiti(in altri li do 4sec' anche a 120%) pero in gara fa ca@@gare!!in partenza ti buttano fuori sempre,frenano 50m prima,rallentano inspiegalemente nelle curve veloci, Quando rientrano in pista lo fanno da kamikazi.... Detto questo,a me l'IA in AC nn mi interessa perche corro spesso online, quindi fottesega!
DaPion Posted January 10, 2013 Posted January 10, 2013 Il tuo ragionamento equivale a dire: perchè dovrei comprare una Ferrari e buttare la mia Prinz se entrambe hanno 4 ruote? Quindi Assetto Corsa sarebbe una Ferrari e Race07 (e quindi rFactor) una Prinz? Ma allora è straordinaria la differenza! Butto subito quel vecchio cassone di RaceOn, mi pento del tempo che ho perso finora e con gli stessi soldi mi compro una fantastica Ferrari!
wajdi Posted January 10, 2013 Posted January 10, 2013 (edited) Il tuo ragionamento equivale a dire: perchè dovrei comprare una Ferrari e buttare la mia Prinz se entrambe hanno 4 ruote? Quindi Assetto Corsa sarebbe una Ferrari e Race07 (e quindi rFactor) una Prinz? Ma allora è straordinaria la differenza! Butto subito quel vecchio cassone di RaceOn, mi pento del tempo che ho perso finora e con gli stessi soldi mi compro una fantastica Ferrari! Race07 è un ottimo simulatore ed era fra i miei preferiti ma la vita va avanti come la tecnilogia e l'informatica va avanti! C'è gente che gioca ancora GPL ed Io sinceramente nn li capisco perche era un grande simulatore a suo tempo, pero adesso e per fortuna c'è di meglio, anzi molto meglio! Edited January 10, 2013 by wajdi
DaveASpec Posted January 10, 2013 Posted January 10, 2013 Il tuo ragionamento equivale a dire: perchè dovrei comprare una Ferrari e buttare la mia Prinz se entrambe hanno 4 ruote? io dal suo ragionamento ho capito invece questo "perchè dovrei scegliere AC rispetto alla concorrenza, quando la concorrenza perlomeno mi dà la sicurezza di un prodotto che funziona bene su X caratteristiche, date dall esperienza pluriennale dei suoi produttori?" molte persone non acquistano tutto per poi decidere cosa è meglio , ma cercano di farsi un idea prima, dovendo scegliere. comunque sia info in giro ce ne sono parecchie, basta prendersi la briga di andersele a cercare, e mano a mano che passa il tempo le idee su cosa POTREBBE esser meglio come sim, saranno sempre più chiare
libks Posted January 10, 2013 Posted January 10, 2013 Il tuo ragionamento equivale a dire: perchè dovrei comprare una Ferrari e buttare la mia Prinz se entrambe hanno 4 ruote? io dal suo ragionamento ho capito invece questo "perchè dovrei scegliere AC rispetto alla concorrenza, quando la concorrenza perlomeno mi dà la sicurezza di un prodotto che funziona bene su X caratteristiche, date dall esperienza pluriennale dei suoi produttori?" molte persone non acquistano tutto per poi decidere cosa è meglio , ma cercano di farsi un idea prima, dovendo scegliere. comunque sia info in giro ce ne sono parecchie, basta prendersi la briga di andersele a cercare, e mano a mano che passa il tempo le idee su cosa POTREBBE esser meglio come sim, saranno sempre più chiare Il bello e' che non siamo nel 1994...... ma nel 2013. Ci sara' una demo. La provo. Mi piace? Compro. Non mi piace? Non compro ( e vado sui forum a dire che non mi piace, e che il simulatore xyz e' molto meglio) :-)
mde Posted January 10, 2013 Author Posted January 10, 2013 Esistono anche le demo per decidere, non ha senso porsi adesso la questione... Se uno è curioso si guarda intorno, si informa, quando può prova e poi decide se spendere due soldini per giocare con le macchinine di tizio o di caio o con entrambe... Ma di cosa si sta parlando???
TurboGigi Posted January 10, 2013 Posted January 10, 2013 (edited) Il tuo ragionamento equivale a dire: perchè dovrei comprare una Ferrari e buttare la mia Prinz se entrambe hanno 4 ruote? Quindi Assetto Corsa sarebbe una Ferrari e Race07 (e quindi rFactor) una Prinz? Ma allora è straordinaria la differenza! Butto subito quel vecchio cassone di RaceOn, mi pento del tempo che ho perso finora e con gli stessi soldi mi compro una fantastica Ferrari! Non ho assolutamente scritto che AC sarebbe una Ferrari e Race 07 la Prinz (anche se ne sono certo, ma questo lo potremo evincere solo all'uscita di AC). Il mio era solo un esempio paradossale indotto da una tua domanda, mi ripeto, molto semplicistica. Da grande giocatore, quale sono stato, di Race 07, GTR Evolution ed espansioni varie, malgrado lo giudichi un buon prodotto con pro e contro e senza fare sarcasmo, oggi giorno lo getterei immediatamente dalla finestra se paragonato ai prodotti odierni o addirittura al suo predecessore GTR2; Rimanendo in casa Kunos abbiamo un prodotto che malgrado abbia una certa età sia a livello dinamico che di feedback è enormemente superiore alla qualità simulativa offerta da Race 07. Basterebbe anche aver provato rF2, visto che è possibile, per capire la notevole differenza ed il salto fatto rispetto ai precedenti titoli. Quindi alla tua "brutale" domanda: La domanda è quindi (brutale ma legittima): perché dovrei acquistare Assetto Corsa? Cos'ha Assetto Corsa in più o in meglio che già non ho? Ho risposto con una "brutale" risposta. Cmq, puoi trovare molte risposte alle tue domande semplicemente leggendo quello che è stato già scritto nel topic: Un pomeriggio speciale, provando Assetto Corsa. Edited January 10, 2013 by TurboGigi69
Recommended Posts