IIISLIDEIII Posted May 4, 2014 Share Posted May 4, 2014 Ciao ,rispondo a te ma anche a gaevulk 1977.Se vi andate vedere i miei post precedenti ho avuto parecchi problemi con l'assistenza Fanatec.Quando ho acquistato il csw ho riscontrato un ff simile ,anche se secondo me meno dettagliato, al mio precedente volante che era il t500.Metteteci che i motori si son rotti su entrambi i volanti,csw e csrE,e che quando avrebbero dovuto funzionare normalmente l'ff ,solo sul clubsport,aveva dei cali durante le sessioni e avendo ricevuto risposte ,come minimo imbarazzanti da Fanatec, mi son informato per cercare di risolvere i problemi di questo benedetto volante. Ecco quello di cui si parlava....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vega Posted May 4, 2014 Share Posted May 4, 2014 Ciao ,rispondo a te ma anche a gaevulk 1977.Se vi andate vedere i miei post precedenti ho avuto parecchi problemi con l'assistenza Fanatec.Quando ho acquistato il csw ho riscontrato un ff simile ,anche se secondo me meno dettagliato, al mio precedente volante che era il t500.Metteteci che i motori si son rotti su entrambi i volanti,csw e csrE,e che quando avrebbero dovuto funzionare normalmente l'ff ,solo sul clubsport,aveva dei cali durante le sessioni e avendo ricevuto risposte ,come minimo imbarazzanti da Fanatec, mi son informato per cercare di risolvere i problemi di questo benedetto volante. Ecco quello di cui si parlava....... Per curiosita' che volante hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
IIISLIDEIII Posted May 4, 2014 Share Posted May 4, 2014 (edited) T500 (stavo per prendere il csw qualche tempo fa poi mi son fermato quando ho letto in giro la situazione generale degli utenti), e se devo spendere 1200€ per un csw moddato + formula rim + bmw rim e avere un oggetto in mano privo di qualsivoglia garanzia, ci aggiungo quello che ci va aggiunto e prendo direttamente il frex , tutta la vita. Edited May 4, 2014 by IIISLIDEIII Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted May 4, 2014 Share Posted May 4, 2014 (edited) MOTORE 24V SENZA MANDRINO http://www.ebay.de/itm/Buhler-Motor-24V-DC-1-13-044-236-/261463707662?pt=Motoren_Getriebe&hash=item3ce073900e MOTORE (probabilmente) usato nel T500 http://www.ebay.de/itm/Buhler-Motor-18V-9-36V-1-13-046-416-2-Stuck-/221279949424?pt=RC_Modellbau&hash=item3385501270 ...e ne potrei aggiungere (anche riportando quelli che avevo selezionato a suo tempo quando ho valutato io la mod...ce ne sono di svariate tipologie, velocità e potenza)... Questo NON per "rompere le uova nel paniere" a MF (anche se oggettivamente le community estere vantano un notevole numero di utenti che hanno effettuato questo tipo di mod e hanno dichiarato pubblicamente risultati e materiali usati), ma per far capire che i costi in ballo, a livello di MOTORI non sono eccessivi (almeno, in teoria). Quindi, ripetendomi volutamente, sono dell'idea che se la mod (se venduta in "kit di montaggio") avrà il giusto prezzo sarò ben lieto di pagare per avere i pezzi necessari (senza sbattermi per rifarli da zero), ma, nel mio caso, MAI spedirei il volante dovendo pagare manodopera e SENZA SAPERE effettivamente quali pezzi vengono cambiati. Qui non si parla di "opere di ingegno" o di chissà che cosa... Si parla principalmente di sostituzione motori (normalmente in commercio), +++ creazione di piccoli pezzi e forse staffe che NON si trovano in commercio. Benvenga quindi un kit contenente motori + pezzi (non commerciali), ripeto, alla giusta cifra (a costo di pagare anche il rincaro sui motori)... Spero, visti i trascorsi di MF per quanto riguarda il "sovraprezzamento" dei suoi lavori, che stavolta proponga prezzi umani e giustificabili......... Edited May 4, 2014 by Mattia.Curtarello Link to comment Share on other sites More sharing options...
vega Posted May 4, 2014 Share Posted May 4, 2014 (edited) T500 (stavo per prendere il csw qualche tempo fa poi mi son fermato quando ho letto in giro la situazione generale degli utenti), e se devo spendere 1200€ per un csw moddato + formula rim + bmw rim e avere un oggetto in mano privo di qualsivoglia garanzia, ci aggiungo quello che ci va aggiunto e prendo direttamente il frex , tutta la vita. beh il t500 è ,secondo me ,il miglior volante come rapporto prestazioni/prezzo.La tua puntualizzazione sul frex,anche perche' la domanda era un'altra, non l'ho capita.Voglio ,pero',provare a risponderti.Se ti fai la csw platform la pagheresti intorno ai 1200 euro .Anzi intorno ai 1350 calcolando lo shifter e il volante bmw.e v2Con la mod perderesti la garanzia SOLO sulla base che viene 449 euro.Se la mod è ben fatta avresti un volante con prestazioni superiori e completo di doppio rim e shifter e calcolando che il frex dispone di un solo motore (inferiore a quelli installati sulla mod) le prestazioni della mod sarebbero,probabilmente, superiori anche al volante giapponese.Quanto costa il frex?1700 euro ?Non ho capito se con questa cifra hai anche la pedaliera un doppio rim e gli shifter?Se e' no il csw con un solo rim,a tua scelta e senza il resto viene poco sopra i 600 euro.o 700 con il bmw.Insomma,almeno per me, non vedo tutta questa convenienza soprattutto se ti piace giocare con le console! p.s. Da manufactory fino ad un paio di mesi fa c'erano 3 frex .Uno era li per la mod gli altri 2 erano rotti......non credo ce ne siano a migliaia in Italia. Edited May 4, 2014 by vega Link to comment Share on other sites More sharing options...
Denial84 Posted May 4, 2014 Share Posted May 4, 2014 (edited) T500 (stavo per prendere il csw qualche tempo fa poi mi son fermato quando ho letto in giro la situazione generale degli utenti), e se devo spendere 1200€ per un csw moddato + formula rim + bmw rim e avere un oggetto in mano privo di qualsivoglia garanzia, ci aggiungo quello che ci va aggiunto e prendo direttamente il frex , tutta la vita. beh il t500 è ,secondo me ,il miglior volante come rapporto prestazioni/prezzo.La tua puntualizzazione sul frex,anche perche' la domanda era un'altra, non l'ho capita.Voglio ,pero',provare a risponderti.Se ti fai la csw platform la pagheresti intorno ai 1200 euro .Anzi intorno ai 1350 calcolando lo shifter e il volante bmw.e v2Con la mod perderesti la garanzia SOLO sulla base che viene 449 euro.Se la mod è ben fatta avresti un volante con prestazioni superiori e completo di doppio rim e shifter e calcolando che il frex dispone di un solo motore (inferiore a quelli installati sulla mod) le prestazioni della mod sarebbero,probabilmente, superiori anche al volante giapponese.Quanto costa il frex?1700 euro ?Non ho capito se con questa cifra hai anche la pedaliera un doppio rim e gli shifter?Se e' no il csw con un solo rim,a tua scelta e senza il resto viene poco sopra i 600 euro.o 700 con il bmw.Insomma,almeno per me, non vedo tutta questa convenienza soprattutto se ti piace giocare con le console! p.s. Da manufactory fino ad un paio di mesi fa c'erano 3 frex .Uno era li per la mod gli altri 2 erano rotti......non credo ce ne siano a migliaia in Italia. [umorismo mode = on] quindi si rompono anche i frex https://www.youtube.com/results?search_query=t500rs+problem https://www.youtube.com/results?search_query=csw+fanatec+problem Edited May 4, 2014 by Denial84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted May 4, 2014 Share Posted May 4, 2014 (edited) edit post errato Edited May 4, 2014 by Mattia.Curtarello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest alexbands Posted May 5, 2014 Share Posted May 5, 2014 non mi vorrete mica venire a dire ora che se l'unica cosa che non piace del t500 sono i materiali allora è meglio comprare un csw e fare tutte queste modifiche invadenti e che invalidano la garanzia (e non alla portata della manualità di tutti ne tantomeno economiche) piuttosto che comprarsi un adattatore di derek sul t500 e mettere la prima corona vera che ti salta in mente? Senza invalidare la garanzia, senza fare modifiche complicate, senza spendere troppo? Eddai su Link to comment Share on other sites More sharing options...
IIISLIDEIII Posted May 5, 2014 Share Posted May 5, 2014 (edited) qui pare che le mod permettano al csw di fare uno step in avanti come resa per cui considerando questo il ragionamento ha il suo perché .....sempre per chi é disposto a spendere un millino e avere tra le mani in oggetto nuovo ma non in garanzia , garanzia che mai come sui prodotti fanatec è importante avere visti i trascorsi. La cosa , sempre a mio parere, avrebbe senso se la mod facesse ottenere un incremento molto ma molto ma molto consistente nella resa, talmente evidente dall'indurre a rischiare l'acquisto e a invalidare la garanzia. Edited May 5, 2014 by IIISLIDEIII Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest alexbands Posted May 5, 2014 Share Posted May 5, 2014 (edited) si ma tutto il discorso è partito quando ad un utente che diceva "il t500 mi piace come ffb ma non come materiali" io ho risposto beh, prenditi un t500 e monta una corona personalizzata... Mi sembra una cosa ben diversa dal "macello" che si sta proponendo per il csw... Poi ok questo è il thread del csw ed è giusto che si parli delle relative mod, ma non ne parlerei come una soluzione alternativa al T500 Edited May 5, 2014 by alexbands Link to comment Share on other sites More sharing options...
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