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Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite


Guest Uff

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RAGAZZI gentilmente , uso rfactor ,mi dite come devo settare il mio csr-elite [parlo di abs,sen,sho,dri,eccecc] uso i firmware 737 ,grazie per la risposta

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Io uso iracing,e mi dici quale impostazioni usi,l'aggiornamento si fà come prima.

grazie

La procedura per aggiornare il firmware è la stessa di un tempo.. anzi praticamente la nuova finestra dalla quale si aggiorna è stata semplificata.

Poi fammi sapere se anche a te si attivano i motori della corona nella BOOT MODE col firm. 715...

In iRacing con la formula Mazda sulla corona uso:

SEn OFF

FF 100

Sho 000

dri 5

AbS OFF

Lin 000

dEA 000

SPr 2

dPr 3

Sul pannello di controllo di win:

autocenter spring DISATTIVATA

wheel angle 400*

dampening strenght 0%

Fammi sapere ;)

Io sto continuando a provarlo intanto.. definisco il tutto semplicemente pazzesco. Non riesco a immaginarmi un force feedback migliore di questo, c'è di tutto e di più! Penso che per ora il limite sia senza dubbio quello software (programmazione del FF nel gioco insomma).

Se progettassero un ff attorno a questo volante verrebbe fuori il delirio!

io ho i 737 mi potreste dire come settarli ?? ,credo che cambiano un po grazie della risposta in anticipo

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ho fatto dei test su 5 piste di un camp passato[quindi i setup li avevo gia]e su tutte e 5 perdo 5 decimi in su a favore del g27 ,sono sbalordito e incaz.... perche ho speso 5xx e rotti euro per il csr.elite , e nn vedo miglioramenti netti bhoo

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si...vabè...cerchiamo di essere oggettivi però... "la periferica" non fa il pilota.

E' solo una questione di pratica. La periferica non conta ;)

ergo: fatti un bel po di giri (non una cinquantina...un MESETTO e più di giri...) e vedrai che molto probabilmente ti riprenderai.

Cambia il sistema di trasmissione del FFB (e cambia tipo di FFB).. quindi è normale che ci voglia un pò per riprendere il ritmo :thumbsup:

Se poi mi dite che non vi piace il FFB allora è un altra cosa... Ma molti partono con il ricordo del logitech et similia, quindi prendendo come riferimento un sistema differente è logico che li per li possa non piacere ;)

Considera che hai pagato 500 e rotti euro per un volante che, se confrontato con il G27 è:

Più potente

Più preciso

Più veloce

Più pesante (eheheh).

Ha una maggiore linearità nel ffb

...

e poi non mi ricordo le altre differenze evidenziati nei grafici comparativi, ma sicuramente non hai buttato 500 euro (IMHO)

PS: cambiare la corona originale aiuta a migliorare il feeling! Fidati :whistle:

Edited by Mattia.Curtarello
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Daccordissimo con Mattia, non sempre, anzi quasi mai quando si va su periferiche più prestanti le cose migliorano, come paragone posso estremizzare portando joypad e volante, sicuramente un periodo di adattamento va fatto, magari non migliorano i tempi ma siccome dobbiamo divertirci e non per forza vincere, potrebbe rendere la guida più piacevole, sicuramente la sensazione della cinghia rispetto gli ingranaggi del G27, e non riportato da Mattia ma molto importante il diametro della corona portano ad uno stile di guida differente.

Secondo me i soldi sono spesi bene, quello è lo standard dei volanti futuri che potranno montare vari optionals, ormai il buon G27, di vecchia scuola, sta passando alla serie B come tecnologia, come prezzo e moddabilità invece è ancora il n 1.

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grazie dei consigli ,pensate il volante mi e arrivato da 2 settimane ,ma l ho provato solo ieri e oggi , sicuramente e questione di fare pratica ,ma se andando avanti nn riesco a migliorare ,sicuramente lo vendero ...

chi usa sto volante potrebbe dirmi come va impostato su pcc ,gradi uso 400

Sen 400

FF 40

Sho 000

dri 1

AbS OFF

Lin 000

dEA 000

SPr -1

dPr -1

queste sono le mie impostazioni ,forse sbaglio qualcosa??

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grazie dei consigli ,pensate il volante mi e arrivato da 2 settimane ,ma l ho provato solo ieri e oggi , sicuramente e questione di fare pratica ,ma se andando avanti nn riesco a migliorare ,sicuramente lo vendero ...

chi usa sto volante potrebbe dirmi come va impostato su pcc ,gradi uso 400

Sen 400

FF 40

Sho 000

dri 1

AbS OFF

Lin 000

dEA 000

SPr -1

dPr -1

queste sono le mie impostazioni ,forse sbaglio qualcosa??

da "profano" (ormai è da gennaio che non uso fisicamente il volante, quindi mi baso solo su ricordi di test fatti da altri), posso dirti subito che

il FFB va tenuto al 100% dal volante. Modificarlo (dal volante) vuol dire togliere linearità alle forze (ma potrei sbagliarmi...non so come gestisce la cosa l'ultimo firmware)

I gradi di rotazione dovrebbero essere impostati in base allo steerlock dell'auto, ma anche qui va in base al tipo di vettura, al tuo stile di guida, e al tipo di simulatore che stai usando.

Io non sono mai sceso sotto ai 570-420° di rotazione...

Per il resto dei parametri non saprei dirti, ma è probabile che, avendo "tagliato" il feedback, tu senta degli effetti piuttosto piatti, e quindi ne risenti nel feeling durante la guida.

hai speso 500 euro per un volante che spinge ed è piuttosto veloce ;)

non mi sembra il caso di stroncare il feedback... Cmq son gusti... Al massimo abbassa gli effetti dal pannello di controllo, ma non dalle impostazioni del volante (ma, ripeto, non so se sia cambiata la gestione degli effetti sulla base del firmware)

Prova ad aspettare la risposta di chi lo sta usando...e che usa il tuo stesso firmware.

IMHO non ti conviene venderlo....secondo me ti basta avere un po di costanza e di pazienza, come su tutte le cose ;)

Ciao

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grazie mattia , allora aspettero che qualcuno mi risponda e che usi sto volante e firmware su pc ,speriamo presto...

PS: il pannello di controllo ,a me dice solo i gradi di sterzata ,e dampening strength,il resto nn vedo nulla ....bhoo

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oltre a quanto gia detto da Mattia io lascerei SPR, DPR e DRI a zero

con i valori che hai messo credo che ti trovi un volante un po molliccio

x la SEN regolala allo stesso valore della macchiana che guidi di volta in volta che sia GT o Formula

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Guest 111Jac

Buongiorno a tutti

Mi sono iscritto oggi e vorrei se possibile avere alcuni chiarimenti

Inizio facendovi un breve rieassunto delle mie esperienze poi passo alla domanda

Ho corso in Formula Fiat Monza per un anno quindi sò bene che non esiste un simulatore che ti faccia provare la stessa emozione e ti restituisca lo stesso feeling.

Le mie prime esperienze con vidogiochi risalgono ai tempi di GP2 ai tempi possedevo un MadCatz senza FFB poi sono passato ad un Microsoft FFB con cui mi divertivo particolarmente con ColinMcrae.

Ho fatto una lunga pausa e mi sono poi rimesso a giocare a Live For Speed dove utilizzavo un Logitech Formula Wheel dopo l'ennesima pausa con l'uscita di F1 2010 Codemaster ho deciso di acquistare un volantino e ho scelto un Trustmaster F430 , l'ho utilizzato anche con F1 2011 ed è stato terrifficante ora me ne sono liberato.

Vorrei ripartire a piccoli passi quindi senza spendere eccessivmanete e farmi qualche partita su PC sia a giochi arcade tipo F1 2011 che a qualcosa di più serio come iRacing.

Ho letto tutte le pagine del 3D ma praticamente non ho trovato una risposta alla mia domanda :

Da giocatore PC che si vuole semplicemente divertire, ma allo stesso tempo provare senzazioni simili alla guida, può andare bene anche il volante CSR "base"

Sul sito Fanatec c'è questa confenzione : Forza Motorsport CSR wheel value pack, compresiva di pedali ad un prezzo decisamente abbordabile.

Cosa ne pensate sono soldi buttati o vale la pena, riusicrò finalmente a sentire un minimo il grip della machina o sarà la stessa storia dei volanti economici che ho usato fino ad ora ?

Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato così tanto.

Ciao

Edited by 111Jac
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