netKar Pro v1.3: bugs e problemi QUI - Page 54 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

netKar Pro v1.3: bugs e problemi QUI

Recommended Posts

Posted

Nella realtà lo sterzo diventa meno sensibile all'aumentare della velocità,

Not-Again-590x457.jpg

Posted (edited)

Se, vabbè, volevo dire che si indurisce.

A forza di trafficare con controller e comandi vari sto perdendo il sonno.

Edited by barabbaladro
Posted

Io vedo solo un problema qui...

NKP supporta i pads.

....e non dovrebbe! :asd:

Guest AngelRipper
Posted

Io sono sempre stato dell'idea che sul pc i joypad andrebbero aboliti in toto.. volanti per i titoli di guida, mouse e tastiera per fps, mmo ecc.. e joystick per i sim di volo, fine :laugh: :laugh: :laugh:

non posso che quotare poi Kunos:

Io mi sentirei un tantino stupido a presentarmi sul forumdi ArmA chiedendo che venga implementata il livello di vita di Doom o di disabilitare la morte. Se voglio giocare a Doom gioco a Doom, se voglio giocare ad ArmA gioco ad ArmA.

Io ad esempio a volte o per orario eccessivamente notturno, o per poco tempo ecc ecc, capita che voglio fare un giro ma per qualche motivo non posso mettermi al volante e mi rimane la tastiera.. clicco sull'icona di un sim? no, lancio un dirt, o un nfs a caso e cazzeggio un pò lì, che con la tastiera riesce lo stesso e fine. Ma di certo se mi gira comunque di usare un sim, non vado mica a lamentarmi perchè con la tastiera non riesco a dosare il gas come si deve :laugh:

Che poi mi si dirà che pad e tastiera non sono la stessa cosa perchè il pad ha le levette anal :bleh: ma tant'è, resta il fatto che non è un volante.. e se ancora nel 2012 le auto sono sempre dotate di volante invece che di levette analogiche, probabilmente un motivo ci sarà.

Domani installo un sim di volo a caso e provo a giocarci con il g-25.. poi se mi schianto a terra dopo 5 secondi, vado a lamentarmi con lo sviluppatore :clap: :clap:

Posted

Sembra proprio che la macchina (qualunque essa sia) abbia bisogno di un assetto specifico per ogni pista, anche se non si ha intenzione di fare un tempone, e questo a prescindere dall'uso del pad.

se non sei particolarmente pretenzioso al cronometro, un buon assetto di solito si adatta bene un pò su tutte le piste... se poi l'auto ha poche regolazioni, come per esempio la 1600 o la 500, puoi anche pretendere qualcosa di più dal cronometro senza toccare nulla dell'assetto passando da una pista all'altra...

Posted

Domani installo un sim di volo a caso e provo a giocarci con il g-25.. poi se mi schianto a terra dopo 5 secondi, vado a lamentarmi con lo sviluppatore :clap: :clap:

son d'accordissimo sul discorso volante etc, ma forse si è un po frainteso cio che dice barabbaladro..

su Ps1 a Gt, io giocavo col pad, ho scoperto poi gtr2 e compagnia, ma prima di prendere il volante, un mesetto buono col pad l'ho fatto..

quindi lo capisco perfettamente.. prendo sempre ad es. gtr2, questo gioco non ha filtri per il pad (come invece Gt, fms o shift per intenderci), giocarci con questo è davvero dura (su ntk sara ancora peggio).. ma questa è una scelta del giocatore, il gioco nasce per il volante, se si vuole usare il pad, è un po una bestemmia, ma è affare suo..

e fin qui siam tutti d'accordo.. il punto è che su gtr2 si puo settare e aggiustare ogni cosa, relativa agli assi, sensibilita etc, per cui si puo trovare un setting piu adatto ai propri gusti.. non sono aiuti o agevolazioni, è come avere a disposizione un volante con gradazione scarsa, e nel gioco non ci fosse la possibilita di settare steering lock, sensibilita etc.. pur avendo il volante, stare in pista non sarebbe per nulla facile.. nel caso di netkar non so come funzioni per il pad, ma barabbaladro non sta parlando di fantascienza..

Posted (edited)
.. il punto è che su gtr2 si puo settare e aggiustare ogni cosa, relativa agli assi, sensibilita etc, per cui si puo trovare un setting piu adatto ai propri gusti.. non sono aiuti o agevolazioni, è come avere a disposizione un volante con gradazione scarsa, e nel gioco non ci fosse la possibilita di settare steering lock, sensibilita etc.. pur avendo il volante, stare in pista non sarebbe per nulla facile.. nel caso di netkar non so come funzioni per il pad, ma barabbaladro non sta parlando di fantascienza..

BINGO! Non chiedo aiuti tipo abs, trazione, stabilità, ecc. Ci mancherebbe. Se ho acquistato netkar è proprio per la simulazione.

La richiesta della sensibilità dei danni in fase di settaggio nella pratica era per ovviare alla mancanza della possibilità di intervenire sulla sensibilità dello stick del pad.

Il fatto è che il settaggio del pad è un incubo ed è afflitto da non pochi bug. Se Assetto Corsa supporterà i pad, allora le mie richieste dovrebbero essere guardate con meno ironia, specie dallo sviluppatore. Se proprio non ti frega nulla di supportarli, allora escludi del tutto questa possibilità e nelle informazioni di vendita spiega a chiare lettere che il nuovo gioco supporta solo il volante e non joystick e altre periferiche.

Kunos, tu dici che col pad della xbox giochi bene. Faccio fatica a crederci, ti assicuro. A meno che tu non vada sempre a 40 orari e ne dubito.

Esempi di bug che affliggono il pad:

1. se scelgo una delle configurazioni predefinite (sono 5), poi il gioco non mi consente di cambiare (ad es. dalla 1 alla 5, come vorrei); nel demo era possibile, ma nella versione completa no;

2. se scelgo di configurare il controller diversamente selezionando la voce joystick e gamepad, poi il gioco non mi permette di scegliere una delle configurazioni predefinite del pad xbox (quelle da 1 a 5); nel demo si, nella versione completa no; incredibile anziché avere di più ho di meno; :)

3. se scelgo la configurazione 1 per il pad xbox e poi creo e salvo un assetto per una macchina, non posso più cambiare la configurazione del pad (es. da 1 a 5) e nemmeno provarci, perché se lo faccio quando caricherò l'assetto salvato sarà come non averlo fatto: l'assetto dell'auto cambierà solo in teoria, nel senso che al box vedrò effettivamente caricati i valori impostati per quell'assetto, ma in pista si comporterà come se avesse i valori di default; perciò, scelta una configurazione me la devo tenere, altrimenti perdo tutti gli assetti.

4. freno e acceleratore possono essere assegnati solo agli stick e alle levette, non ai tasti; possibilità che, invece, sarebbe gradita da coloro che vogliono usare il cambio manuale col pad, almeno per il freno, la cui sensibilità può essere sempre regolata con il brake mult.

Altri bug non correlati al pad:

1. in gioco mi capita che esca la scritta wrong way in alto a destra (nonostante stia andando nella direzione corretta) e mi rimanda automaticamente ai box, dove mi esce un'altra scritta "premi backspace per accendere il motore" (il motore però non si accende e il gioco si impalla, costringendomi ad uscire e tornare nella selezione della pista).

2. i 16x di anti aliasing non sono supportati, nonostante la mia scheda me lo consenta; so che è un bug vecchio, ma ho trovato soluzioni solo per le schede nvidia; qualcuno mi sa dire come risolvere cone le ATI

Edited by barabbaladro
Posted

1. se scelgo una delle configurazioni predefinite (sono 5), poi il gioco non mi consente di cambiare (ad es. dalla 1 alla 5, come vorrei); nel demo era possibile, ma nella versione completa no;

2. se scelgo di configurare il controller diversamente selezionando la voce joystick e gamepad, poi il gioco non mi permette di scegliere una delle configurazioni predefinite del pad xbox (quelle da 1 a 5); nel demo si, nella versione completa no; incredibile anziché avere di più ho di meno; :)

3. se scelgo la configurazione 1 per il pad xbox e poi creo e salvo un assetto per una macchina, non posso più cambiare la configurazione del pad (es. da 1 a 5) e nemmeno provarci, perché se lo faccio quando caricherò l'assetto salvato sarà come non averlo fatto: l'assetto dell'auto cambierà solo in teoria, nel senso che al box vedrò effettivamente caricati i valori impostati per quell'assetto, ma in pista si comporterà come se avesse i valori di default; perciò, scelta una configurazione me la devo tenere, altrimenti perdo tutti gli assetti.

4. freno e acceleratore possono essere assegnati solo agli stick e alle levette, non ai tasti; possibilità che, invece, sarebbe gradita da coloro che vogliono usare il cambio manuale col pad, almeno per il freno, la cui sensibilità può essere sempre regolata con il brake mult.

Altri bug non correlati al pad:

1. in gioco mi capita che esca la scritta wrong way in alto a destra (nonostante stia andando nella direzione corretta) e mi rimanda automaticamente ai box, dove mi esce un'altra scritta "premi backspace per accendere il motore" (il motore però non si accende e il gioco si impalla, costringendomi ad uscire e tornare nella selezione della pista).

2. i 16x di anti aliasing non sono supportati, nonostante la mia scheda me lo consenta; so che è un bug vecchio, ma ho trovato soluzioni solo per le schede nvidia; qualcuno mi sa dire come risolvere cone le ATI

rispondo velocemente a tutti i punti:

1. In uno degli ultimi update i tasti per il cambio di controller richiedono lo shift. questo per evitare che vengano premuti per errore durante la gara. quindi per ciclare fra le opzioni di configurazioni del pad, shift+P

2. mi sembra lo stesso problema della 1 :asd:

3. non ho capito nulla. cmq non capisco veramente la necessita' di cambiare configurazione del pad una volta in game? Scegline una e vai a vincere. In prodotti come forza motorsport per cambiare impostazioni del pad devi uscire praticamente al primo menu'. se vogliamo trollare facciamolo in allegria pero'

4. BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIPPPPPPPPPPPPP . Non saprei da cominciare, mi mancano le forze... ti dico che ok, la tua segnalazione e' stata presa in considerazione e valuteremo un fix.

1bis. Altamente improbabile, tendenzialmente impossibile. Diciamo che con tutti i campionati e la gente che usa netKar PRO, se quello che dici fosse vero ci sarebbe gia' in atto una class action contro di noi. :asd: Magari sapere su quale pista in quale punto potrebbe rendere la segnalazione piu' attendibile e utile.

2bis. Purtoppo se DirectX mi risponde picche non posso farci nulla.

La cosa piu' importante cmq e' quella di selezionare la voce GamePad, solo in questo modo vengono attivati i filtri e le ottimizzazioni per i controller pad.