Filodream Posted December 11, 2013 Share Posted December 11, 2013 Ho ricevuto il nuovo test... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cr4wl3r0 Posted December 11, 2013 Share Posted December 11, 2013 ciao a tutti, sono un soddisfatto utilizzatore del T500RS ultima versione e vorrei comunicarvi la mia esperienza con la pedaliera standard e in particolare con il pedale del freno a mio avviso la pedaliera è di buona qualità e robustezza, anche se il feeling con il pedale del freno lascia un po' a desiderare montando il realistic brake mod incluso con il T500RS le cose non migliorano molto ma, udite udite, c'è un modo semplice e a costo zero di migliorare di molto la situazione: e si tratta di inserire un semplice tappo di gomma (tipo quelli che si mettono in fondo alle gambe delle sedie, per intenderci) nella molla del realistic brake mod in modo che la testa di questo tappo si frapponga tra detta molla e la leva del pedale stesso è veramente sorprendente come sono riuscito a migliorare la resa del pedale del freno e vi propongo di provare anche a voi magari mentre siete in attesa, come me di qualche mod proveniente da oltre oceano........che potrebbe addirittura rivelarsi superflua non capisco come thrustmaster non abbia implementato qualcosa del genere, perché veramente avrebbe evitato tante critiche e perplessità sulla pedaliera saluti a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted December 11, 2013 Share Posted December 11, 2013 Bella trovata occhio perchè la normale gomma (come da tuo esempio, quella dei tappi) tende a schiacciarsi a lungo termine. Io avevo installato un tubetto di gomma (vulcanizzata, normale) tra il pistoncino di ferro della Clubsport Pedals (V1) e il gommino di poliuretano per evitare di sentire il passaggio tra le componenti, e dopo qualche mese di utilizzo il pezzo di gomma che inizialmente era di circa 1 cm è diventato 3mm... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest alexbands Posted December 11, 2013 Share Posted December 11, 2013 anche togliete la molla e lasciare solo i 2 quadratini di gomma è una buona soluzione... ma i gommini da skateboard (mod di basher) sono davvero della giusta consistenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
IIISLIDEIII Posted December 12, 2013 Share Posted December 12, 2013 (edited) Ho ricevuto il nuovo test... ciao ragazzi,appena iscritto e felice possessore anche io del t500rs. Mi è venuta voglia di prendere anche a me l' add-on gte F458(più che altro per le leve mobili) e siccome vedo che c'è l'hai per caso potresti postare un tuo parere sulle differenze di feeling rispetto al volante di serie? grazie mille Edited December 12, 2013 by IIISLIDEIII Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted December 12, 2013 Share Posted December 12, 2013 (edited) Ieri notte ho usato la nuova corona per 3 ore.. doveva essere una prova veloce, perché venivo da 4 ore di sonno.. ma dato che per una buona oretta iniziale sono rimasto spiazzato, il test si è dilungato. Abituato agli altri volanti dove volante largo significa quasi esclusivamente uccidere il motore e affievolire\appiattire tutti gli effetti, mi aspettavo che questa nuova corona avrebbe sostituito la corona standard GT a vita. Invece proprio no! Il t500 è l'unico tra le periferiche di guida commerciali che può farti capire l'importanza di una corona larga utilizzata con taluni tipologie di auto (..auto gran turismo..).. ieri notte per girare con la McLaren di AC mi sono venuti i dolori muscolari alle braccia.. remare col volantino 458 è davvero stancante per una checca come me.. e come perdi un po' di aderenza, il t500 fa guizzare via la "458 gte addon" con troppo patos.. e, di nuovo, con queste auto dove si ruota abbastanza il volante, le palette mobili sono PEGGIO. Mi sono ritrovato varie volte inconsciamente con la mano pronta a scalare sulla sinistra, in cerca della grossa paddle fissa che però avevo smontato prima di montare la coroncina nuova Si guida bene un po' tutto, per carità, solo che io ho sentito presto che non era la corona giusta con certe tipologie di auto, dove è meglio avere un timone largo che ti consenta di ruotare con più facilità e di gestire con più calma e precisione le perdite di aderenza... Ordunque, in seguito, ho iniziato a provarla con auto più idonee: la Skip Barber di rfactor2, la Renault Clio sempre di rf2, Radical di iracing, le monoposto old.. con queste è stato SPETTACOLARE!! Probabilmente dovrei rivedere tutti i settaggi sul pannello di controllo, ma è stata un'esperienza divertente e convincente Io cmq sento la mancanza di una simil modalità drift Fanatec attivabile e regolabile sul pannello di controllo. Ah cmq mi sono scordato di parlare della corona in sé.. Per quel che costa va benissimo (pagata 69,00€), ha la qualità costruttiva delle altre due, quasi tutta plastica\gomma, ma è piena e solida al tatto. Gli effetti si avvertono appena smorzati, segno che (almeno a questi livelli) il metallo al posto della plastica\gomma adottata è più un fatto visivo e di prestigio, che non altro.. La 458gte addon è PESANTUCCIA.. non l'avrei detto, ma appena tirata fuori ho pensato che fosse un po' troppo pesante.. una volta agganciata al t500 e provata sulla pista virtuale invece, ho maturato l'idea che fosse stata studiata intelligentemente. Le palette del cambio fanno bene il proprio lavoro, hanno un click simile alle paddle fisse, ma meno corsa, offrendo quindi una cambiata più rapida. Hanno una corsa che è una via di mezzo tra quella dell'F1 addon e quelle fisse stock. Anche i tasti sono al posto giusto.. la loro qualità è in linea col resto. Hanno un click morbido e abbastanza corsa, restituendo un feeling particolare. Il manettino è una cavolata messa lì.. si può spostare in alto e in basso, ma il meccanismo a molla interno lo riporta sempre al centro. Sono praticamente due tasti aggiuntivi azionati con sto cosetto che non offre alcun click nel suo movimento, solo il feeling restituito dalla molla interna che tira per riportarlo al centro. Non posso considerarlo un difetto a questi prezzi.. tutto viene giustificato alla fine. Edited December 12, 2013 by Filodream Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest alexbands Posted December 12, 2013 Share Posted December 12, 2013 Alla fine è come pensavo pure io... la corona da 28 non va bene per tutto se si è abituati a quella da 30 e pure le palette fisse di serie, con auto dove si rema molto, servono. Comprerò sta corona GTE quando passerò a simulare le auto adatte, ma le mie preferite restano stradali e derivate... indubbiamente guidare una formula con la corona stock è impensabile, ma fin quando non le uso Link to comment Share on other sites More sharing options...
prosimo Posted December 12, 2013 Share Posted December 12, 2013 Filo, se non ti disturba potresti dirmi in PM dove hai comprato il t500? Grazie mille in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted December 12, 2013 Share Posted December 12, 2013 Domanda: come potrei aumentare, mi basta poco, la distanza tra corona e corpo volante?..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razer Posted December 12, 2013 Share Posted December 12, 2013 Stesso "problema" mio... l'unica soluziome valida per volanti aftermarket è l'adattatore dsd ( o quick release di greywolf) e distanziale volante... io ho per il momento l'adattatore dsd e un qr economico ma mi servono altri 5cm circa per completare una mod Link to comment Share on other sites More sharing options...
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