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SBK 2011 - PC, X360 e PS3


albim75

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Guest orland cuplets

Intendevi posteriore?

Che il posteriore derapa fuori dalle curve è abbastanza normale (cmq in questa serie SBK ciò avviene troppo frequentemente).

Il problema maggiore è che mentre il posteriore derapa verso l'esterno (come giustamente dovrebbe fare) l'anteriore derapa verso l'interno :blink:

Cioè...ma stiamo scherzando???

E' incomprensibile come ci sia gente che non se ne accorge ancora oggi dopo ben 4edizioni con lo stesso difetto!!!

La cosa che mi lascia senza parole è che si sono sbattuti a fare delle cose inutili tipo l'evolving track e l'ingeniere di pista...boh!

Speriamo che con il 2012 correggano finalmente sto difettaccio

Guarda, se può esserti di qualche conforto ti dico fin da ora che io sono anni che faccio presente la cosa... l'effetto della derapata posteriore ( non tanto per l'effetto in sé, quanto per le reazioni della moto in seguito ad essa) è la cosa che ormai balza di più all'occhio... anche io ho sempre detto che, ogni volta che la moto derapa al posteriore, si verifica quel fenomeno per cui l'anteriore va verso l'interno e poi tutto torna nella sua posizione iniziale come se nulla fosse... anzi, come se avesse un palo, modello giostra di una volta, che la attraversa perpendicolarmente al serbatoio...... naturalmente è così, ma gli sforzi degli sviluppatori dovrebbero essere tutti votati a fare in modo che le reazioni della moto e il suo comportamento in pista NASCONDANO questa cosa e rendano credibile il comportamento del mezzo sulla pista... finchè si ostineranno a ignorare questa cosa, purtroppo la serie conserverà quel pesante retaggio che le impedisce di fare un vero e sostanziale salto di qualità da questo punto di vista...e la cosa che francamente comincia a preoccuparmi è il fatto che sia SBK2001 che TT (giochi vecchi di anni e anni ormai) erano completamente esenti da questo tipo di problematica, mentre la nuova serie SBK sembra del tutto incapace di liberarsene.... non vorrei che questo fosse un difetto, per così dire, insito nel motore del gioco, che non permette di risolvere le cose alla radice.......

E come sempre, non per voler criticare tutto e tutti, credo che la filosofia di portare avanti 3/4 differenti giochi ogni anno, implichi inevitabilmente un forte ridimensionamento di quelle che possono essere le aspettative per i nuovi capitoli di ogni brand.... c'è poco da fare, se sei una SH nella media, (e forse anche un po' più piccola della media, come Milestone), è impossibile che tu riesca a sviluppare nello stesso modo e con passi avanti concreti 3/4 titoli ogni anno.... nemmeno un gigante come EA riesce a fare tanto....per vedere veramente il gioco cambiare, dovrebbero occuparsi per un anno intero di un solo titolo (e io proporrei SBK naturalmente) mettendolo a posto una volta per tutte in tutti i suoi aspetti....naturalmente anche se dal punto di vista commerciale può risultare più lucrativo, questa strategia costringe a pagare dazio da quello qualitativo ....non per niente, il primo episodio della serie che cominciasse a sembrare un prodotto completo e organico era SBKX, cioè il 3° gioco uscito su console HD.... il primo WRC ha raccolto molte critiche per la sua scarsa completezza e mancanza di contenuti, e anche in questo caso la colpa è da ricercarsi in una programmazione forzatamente breve....il risultato di tutto questo è che Milestone è costretta a rilasciare giochi incompleti e approssimativi, dilatando notevolmente i tempi necessari a colmare le lacune di ogni singolo titolo.... Aggiungo addirittura che, se oggi abbiamo giochi pieni di difetti, ma comunque degni di nota, lo si deve solo alla passione e alla determinazione che i ragazzi di Milestone mettono nel loro lavoro..... per le loro capacità, è chiaro che meriterebbero un publisher ben più lungimirante e interessato alla qualità di quanto non lo sia BB (che a sua volta, date le piccole dimensioni, cerca di monetizzare il più possibile)...qualcuno che possa garantire una copertura economica e un investimento all'altezza dei marchi che tratta....un EA degli ultimi anni insomma....

Tutta questa pappardella per dire che, malgrado gli innegabili passi avanti, non mi piace la nuova strategia commerciale di BB e non credo che la serie possa migliorarsi significativamente nel breve termine...

Edited by orland cuplets
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Guest bismark

Intendevi posteriore?

Che il posteriore derapa fuori dalle curve è abbastanza normale (cmq in questa serie SBK ciò avviene troppo frequentemente).

Il problema maggiore è che mentre il posteriore derapa verso l'esterno (come giustamente dovrebbe fare) l'anteriore derapa verso l'interno :blink:

Cioè...ma stiamo scherzando???

Ah ok, non avevo capito a cosa ti riverivi.

E' vero ruota anteriore che derapa verso l'inerno insieme a quella posteriore che va all'estertno ed effetto perno centrale.

Dai video sembra esserci ancora quel difettaccio.

Spero veramente che questo forum abbia una visibilità tale per cui milestone dia una sistemata a quella fisica...

Questo forum e ancora di piu' forumeye.it (sezione xbox) hanno un contatto diretto con Milestone, da anni. ;)

Edited by bismark
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Guarda, se può esserti di qualche conforto ti dico fin da ora che io sono anni che faccio presente la cosa... l'effetto della derapata posteriore ( non tanto per l'effetto in sé, quanto per le reazioni della moto in seguito ad essa) è la cosa che ormai balza di più all'occhio... anche io ho sempre detto che, ogni volta che la moto derapa al posteriore, si verifica quel fenomeno per cui l'anteriore va verso l'interno e poi tutto torna nella sua posizione iniziale come se nulla fosse... anzi, come se avesse un palo, modello giostra di una volta, che la attraversa perpendicolarmente al serbatoio...... naturalmente è così, ma gli sforzi degli sviluppatori dovrebbero essere tutti votati a fare in modo che le reazioni della moto e il suo comportamento in pista NASCONDANO questa cosa e rendano credibile il comportamento del mezzo sulla pista... finchè si ostineranno a ignorare questa cosa, purtroppo la serie conserverà quel pesante retaggio che le impedisce di fare un vero e sostanziale salto di qualità da questo punto di vista...e la cosa che francamente comincia a preoccuparmi è il fatto che sia SBK2001 che TT (giochi vecchi di anni e anni ormai) erano completamente esenti da questo tipo di problematica, mentre la nuova serie SBK sembra del tutto incapace di liberarsene.... non vorrei che questo fosse un difetto, per così dire, insito nel motore del gioco, che non permette di risolvere le cose alla radice.......

E come sempre, non per voler criticare tutto e tutti, credo che la filosofia di portare avanti 3/4 differenti giochi ogni anno, implichi inevitabilmente un forte ridimensionamento di quelle che possono essere le aspettative per i nuovi capitoli di ogni brand.... c'è poco da fare, se sei una SH nella media, (e forse anche un po' più piccola della media, come Milestone), è impossibile che tu riesca a sviluppare nello stesso modo e con passi avanti concreti 3/4 titoli ogni anno.... nemmeno un gigante come EA riesce a fare tanto....per vedere veramente il gioco cambiare, dovrebbero occuparsi per un anno intero di un solo titolo (e io proporrei SBK naturalmente) mettendolo a posto una volta per tutte in tutti i suoi aspetti....naturalmente anche se dal punto di vista commerciale può risultare più lucrativo, questa strategia costringe a pagare dazio da quello qualitativo ....non per niente, il primo episodio della serie che cominciasse a sembrare un prodotto completo e organico era SBKX, cioè il 3° gioco uscito su console HD.... il primo WRC ha raccolto molte critiche per la sua scarsa completezza e mancanza di contenuti, e anche in questo caso la colpa è da ricercarsi in una programmazione forzatamente breve....il risultato di tutto questo è che Milestone è costretta a rilasciare giochi incompleti e approssimativi, dilatando notevolmente i tempi necessari a colmare le lacune di ogni singolo titolo.... Aggiungo addirittura che, se oggi abbiamo giochi pieni di difetti, ma comunque degni di nota, lo si deve solo alla passione e alla determinazione che i ragazzi di Milestone mettono nel loro lavoro..... per le loro capacità, è chiaro che meriterebbero un publisher ben più lungimirante e interessato alla qualità di quanto non lo sia BB (che a sua volta, date le piccole dimensioni, cerca di monetizzare il più possibile)...qualcuno che possa garantire una copertura economica e un investimento all'altezza dei marchi che tratta....un EA degli ultimi anni insomma....

Tutta questa pappardella per dire che, malgrado gli innegabili passi avanti, non mi piace la nuova strategia commerciale di BB e non credo che la serie possa migliorarsi significativamente nel breve termine...

secondo me il problema scodata frequente è d ricercarsi nella sensibilità del controller....mi spiego, non essendoci una periferica che ci fa sentire la moto..siamo costretti a fare tutto in modo approsimmativo con le levette del controller.

probabilmente non sentendo la moto non capiamo cosa sta succedendo e non ci si regola bene. il problema gomma anteriore è evidente poichè non scivola verso l'esterno di una curva se si entra aggressivi.

dal punto di vista dello sviluppo tengo a dire che le 100 persone (da i 40 che erano nel 2005) che lavorano alla milestone hanno grande passione per quello che fanno tant'è che fanno tantissimi straordinari per portare un prodotto pulito nelle case di tutti.

come avete detto le dimensioni e il budget non sono quelli di Codemasters e company; è per questo che si pianifica a lungo termine (basta un titolo sbagliato e si va tutti a casa).

wrc 2010 è stato il primo passo verso l'IOPENER (che è stato testato al rally di Germania per la prima volta) e ,nonstante i suoi "DIFETTI", ha mostrato un comparto fisico migliore di quanto hanno proposto Codemaster ed Evolution studios.

tutto il resto ,sia per la serie SBK sia per WRC, arriverà con l'attenta pianificazione che è stata fatta per i prox anni.

Edited by Uff
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secondo me il problema scodata frequente è d ricercarsi nella sensibilità del controller....mi spiego, non essendoci una periferica che ci fa sentire la moto..siamo costretti a fare tutto in modo approsimmativo con le levette del controller.

probabilmente non sentendo la moto non capiamo cosa sta succedendo e non ci si regola bene. il problema gomma anteriore è evidente poichè non scivola verso l'esterno di una curva se si entra aggressivi.

dal punto di vista dello sviluppo tengo a dire che le 100 persone (da i 40 che erano nel 2005) che lavorano alla milestone hanno grande passione per quello che fanno tant'è che fanno tantissimi straordinari per portare un prodotto pulito nelle case di tutti.

come avete detto le dimensioni e il budget non sono quelli di Codemasters e company; è per questo che si pianifica a lungo termine (basta un titolo sbagliato e si va tutti a casa).

wrc 2010 è stato il primo passo verso l'IOPENER (che è stato testato al rally di Germania per la prima volta) e ,nonstante i suoi "DIFETTI", ha mostrato un comparto fisico migliore di quanto hanno proposto Codemaster ed Evolution studios.

tutto il resto ,sia per la serie SBK sia per WRC, arriverà con l'attenta pianificazione che è stata fatta per i prox anni.

albim scusami.... ma in 4 edizioni (2007-08-09-x) non si reisce a sistemare il PUNTO FONDAMENTALE DEL GIOCO? questo effetto perno si legge dal 2007 quando ero sui forum di tgmonline! i 100 da te indicati, sono solo per la fisica? i modelli delle moto più o meno sono quelli.... cambioano un pò le livree ma niente che un buon modder possa fare in un paio di mesi a esagerare, avendo a disposizione emzzi e tempo. i suoni penso che più o meno siano quuelli...... le piste anche..... il motore grafico nn lo so ma sarà evoluto. del resto?! guarda io ho ripreso a mano motogp08 e li (con lo stesso controller) si riesce a dosare il gas molto meglio e il comportamento è motlo più verosimile! tralasciando che si può frenare molto in curva..... e fare una simuklazione, nn vuol dire nn riuscire a fare 2 curve xkè nn si capisce dove cavolo vada a finire la moto. in tutti i video invece che far vedere l'acqua (a chi piace la moto ODIA L'ACQUA!) fate vedere i comportamenti del mezzo. e da quel che si denota è che freno motore (per ora) zero la moto NN GIRA... come in tutti i capitoli precedenti e dovevi quindi andare ad agire col freno (eclatante nel 2007 ma anche nell'ultimo in cui praticamente il freno psoteriiore nn lo si usa solo in rettilineo). Vi diciamo queste cose, perchè se arriva un kunos delle moto... oltre i 100 da te citati, perdono il lavoro anche altri della rete vendita etc etc,..... questa fossilizzazione del progetto è ormai sotto gli occhi anche di un semplice ragazzino.... poi i ragazzi ci metteranno tutto l'impegno (A FARE QUELLO CHE DICONO I CAPI) ma non basta per avere un prodotto degno di SIMULAZIONE. e quello che più da fastidio è che se si guarda lo sviluppo di SIMULATORI in 10 anni(guardate il salto da gp2 a rfactor gtr-gtr2 etc), nel nostro settore siamo addirittura con persone che preferiscono ancorta prodotti di ormai 10 anni fa!!!!!!!! c'è il provblema ENORME della periferica..... BENE. FATELA IN COLLABORAZIONE CON QUALCUNO... TIPO UNA CASA DI MOTO....

Edited by Uff
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