Jump to content

Le nostre impressioni


Guest converge

Recommended Posts

il mondo e' bello perche' e' vario.... :sticazzi: C'e' chi e' stanco sempre di simulare cn i vari IR NKPRO rfactor etcetc e adora f1 2010 perche' cosi' trova un sim arcade e senza incasinamenti vari (setups allenamenti e sfide online hotlaps campionati online etc etc) si diverte da pazzi perche' e' diretto e poco impegnativo , ma io dico .....sempre cn sto volante e pedaliera collegato al PC state? :sticazzi: Io quando smetto cn i vari FVA Nkpro etc etc.....tolgo il casco guanti e volante e mi dedico per rilassarmi (se ho voglia di giocare) al Fifa di turno etc etc !Speravo cn f1 2010 di trovarmi una fisica almeno come Rfactor e il mod f1rt 2010 cn aggiunta tutte le chicche varie (pioggia carriera etc etc) ma invece GP4 lo reputo superiore come comportamento monoposto e AI e il che e' tutto dire :sticazzi:

A gg lo metto in vendita ......sto giochillo da "Holly e Benji F1 racing mania" cn altre cosucce e stop!

Yes we Can

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 570
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • gecervi

    38

  • kunos

    23

  • miRko74

    23

  • winning100

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

provato appena abilitato su steam.

chi ci fai a casa cosi' presto? torna in ufficio a lavorare, che qui ci serve qualcosa con cui (continuare a) divertirci. Lunga vita al re!

Parole sante Andrea!

Link to comment
Share on other sites

quoto tutto. Intanto c'e' da dire che simulare la F1 di oggi, non vuol dire andare in testa coda ogni 2 minuti, o come la pensa qualcuno che bisogna lavorare sullo sterzo come in un rally. Forse, tanti ancora credono che la F1 e' come quella di 15 anni fa', o anche piu', Non e' piu' cosi' oggi l'elettronica e l' eccellente carico aerodinamico fa si che le F1 siano quasi su dei binari. Quindi ok non sara' un simulatore al 100% e' logico, non sara' FVA ma FVA costa 1/3 di questo e ha solo una macchina e una pista, e di sicuro non diverte come questo. Io dico che se mai qualcuno riuscira' a lavorare su i file del gioco come avvenuto per i vari rFactor , F1 challenge, Gp4 , ecc..... sicuramente si potra arrivare ad un eccellente livello simulativo.....

Meno male che c'

Link to comment
Share on other sites

riprovato in ufficio su un pc piu' potente. A 50-60fps gia' si guida meglio, e con una grafica che finalmente e' simile a quella vista in questo ultimo anno su youtube.

secondo me va apprezzato il fatto che come velocita' di percorrenza e traiettorie ci siamo .. da questo punto di vista e' sicuramente un sim. Se non freni, non fai la linea giusta e non esci bene il giro non viene, e, anzi, si viene anche puniti da uscite di pista.

Il problema e' come si arriva a fare certe manovre.. lo sterzo e' morto.. non esiste sottosterzo, piu' giri, piu' gira la macchina. Il freno, risponde con un lag di mezzo secondo... idem per il cambio, diciamo che i CM hanno portato all'estremo il concetto di "being ahead of the car" :sticazzi:

Insomma.. non da mai la sensazione di avere la macchina in mano.. quello che si vede a schermo e' anche plausibile, ma e' come giocare ad un picchiaduro.. premi A-B-LB-starnuto e lui fa un doppio calcio volante con capriola.

Il differenziale non c'e'...

I replay sono inguardabili.. telecamere messe a caso e in mano a drogati in crisi di astinenza che traballano forse in cerca di spicci.. movimenti delle macchine, oddio.. delle tavole di legno in giro per la pista.. poi non capisco, FOV a 20 gradi mentre guidi, e FOV a 120 gradi nelle telecamere TV??????????????

Cmq alla fine, mi sembra evidente come i CM abbiano preso GP4 e lo abbiano elevato a punto di riferimento per questo titolo... e' come se si fossero riuniti e avessero deliberato.. facciamo Gp4 con l'EGO Engine. E infatti.. la visuale cockpit e' quella, stesso FOV.. il FF e' quello, tira come un dannato e vibra, i frame al secondo sono quelli.. onestamente inaccettabili per un gioco di guida che non puo' stare sotto i 60... il comportamento sui cordoli e' quello..

per me resta una delusione.. dopo Dirt2, uno dei piu' bei giochi PC di sempre IMO, mi aspettavo di meglio.. sarebbe bastato fare le F1 con quella stessa fisica vista in Dirt2.. invece no, qui siamo piu' vicini a Grid (pessimo IMO).. a questo punto mi viene da pensare che in CM abbiano 2 basi per la fisica delle macchine.. e per F1 2010 hanno scelto quella sbagliata.

morale.. adesso cerco come chiedere il rimborso su steam... come dicono gli inglesi non "does what it says on the tin".. non fa quello che c'e' scritto sull'etichetta.

Mi spiace Stefano ma GP4 anche se ha 10 anni sulle spalle e migliore di questa c......a....N.C., almeno quello aveva un comportamento sull'acqua piu veritiero, ieri l'ho provato anche sul bagnato e sono rimasto sconcertato dal comportamento innaturale della monoposto, sembrava di guidare su l'asciutto che grande delusione sto giochino,a chi interessa vendo a 25 euro.

Link to comment
Share on other sites

pero' bisogna dire anche che, dopo queste dichiarazioni ci si aspettava una formula 1 piena di gente che finiva in testacoda ad ogni curva.. quando invece in 2 anni di macchine perse in sovrasterzo di potenza se ne sono viste veramente pochissime (a parte massa a silverstone per ovvie ragioni e qualche scivolone su cordoli bagnati).. molto piu' frequenti le uscite in sottosterzo, anche pericolose.

ripeto, secondo me come livelli di grip ci siamo.. anzi, e' pure troppo poco, a barcelona non puoi girarti nel curvone a destra di 5ta.. ma non esiste proprio, se non in caso di olio sulla pista :sticazzi: .. e invece in F1 2010 ti giri li se dai abbastanza sterzo e un bel pestone al gas.

Riguardo ai livelli di grip.. ecco una bella storiella.. arrivo tutto figo in R&D di questo team di F1 con la mia bella F1 di netKar fatta raccogliendo info a destra e sinistra, libri, siti internet, dichiarazioni dei piloti ecc. Era l'anno in cui ci si preparava ad abbandonare il TC. quindi dopo un paio di giri gli ingegneri che mi ospitano mi chiedono di levare il TC. Senza TC, praticamente la macchina non stava in strada.. fra i sorrisi generali mi hanno detto "beh, non e' proprio cosi', diciamo che ti sei fatto influenzare dalla roba di rF.. adesso i dati te li diamo noi e riproviamo" :sticazzi:

Link to comment
Share on other sites

:bleh:

pero' bisogna dire anche che, dopo queste dichiarazioni ci si aspettava una formula 1 piena di gente che finiva in testacoda ad ogni curva.. quando invece in 2 anni di macchine perse in sovrasterzo di potenza se ne sono viste veramente pochissime (a parte massa a silverstone per ovvie ragioni e qualche scivolone su cordoli bagnati).. molto piu' frequenti le uscite in sottosterzo, anche pericolose.

ripeto, secondo me come livelli di grip ci siamo.. anzi, e' pure troppo poco, a barcelona non puoi girarti nel curvone a destra di 5ta.. ma non esiste proprio, se non in caso di olio sulla pista :sticazzi: .. e invece in F1 2010 ti giri li se dai abbastanza sterzo e un bel pestone al gas.

Riguardo ai livelli di grip.. ecco una bella storiella.. arrivo tutto figo in R&D di questo team di F1 con la mia bella F1 di netKar fatta raccogliendo info a destra e sinistra, libri, siti internet, dichiarazioni dei piloti ecc. Era l'anno in cui ci si preparava ad abbandonare il TC. quindi dopo un paio di giri gli ingegneri che mi ospitano mi chiedono di levare il TC. Senza TC, praticamente la macchina non stava in strada.. fra i sorrisi generali mi hanno detto "beh, non e' proprio cosi', diciamo che ti sei fatto influenzare dalla roba di rF.. adesso i dati te li diamo noi e riproviamo" :sticazzi:

Stefano!!!!! Manfredini mi ha detto che stai prendendo spunti da F12010 CM per migliorare il tuo FVA

Link to comment
Share on other sites

Guest prontoitalia

quelli di codemaster cmq sono stati dei banditi con tutte le interviste che hanno fatto. ''siamo rimasti molto contenti di come i team hanno collaborato'', etc. il gioco e' carino, tutto quello che ci ha girato intorno e' una presa per il kulo non da poco.

davidson: ''oggi ho passato tutto il giorno negli uffici codemasters a girare con f1 2010''

e si vede che non hai veramente un zzo da fare... :sticazzi:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.