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Le nostre impressioni


Guest converge

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Provato per una serata intera con G25 su PC, comprato su Steam:

Voto 10 ai circuiti, bellissimi, se li avessi su rFactor, NetKar Pro o Live for Speed non uscirei + di casa.

Voto 7 alla grafica delle auto, dai filmati sembravano 100 volte meglio, soprattutto nei replay, un mod tipo FSONE rende anche di pi

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allora impressioni dopo un'oretta e mezza di gioco:

- grafica : non il miracolo che sembrava dai video ma cmq bellissima soprattutto con la pioggia

- sonoro : buono con le musiche azzeccatissime

- giocabilit

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Ma io sono un idiota, sono un bimbo di 13 anni come qualcuno scriveva pagine fa.Sono un bimbo che ha qualsiasi sim a casa dai tempi di gp1, ho passato gli ultimi anni a girare in comunità come ROTW, MC, su LSF e adesso FVA. In tutte ero mediamente nelle prime 10 posizioni, con qualche apice in vari podi e qualifica in seconda posizione dietro zipoli a silverstone nel 2008.

Anche io sono un bimbo di 13, ed era un po' che non mi sentivo così. :)

Ho preso il gioco su steam, un paio di considerazioni sparse.

1)Innanzitutto, io cercavo una cosa principalmente: l'immediatezza. Compri, installi, esegui, accedi, gioca. Non ho tempo per le mod, le patch, i fix, gli script, i tricche e i ballache. Ho provato un paio di volte (con Gp4 e rFactor) ma onestamente il settaggio del gioco non fa per me. Quindi, ego engine più licenza ufficiale, sotto il mio punto di vista era la condicio sine qua non per un gioco di formula uno.

2) Ovvio, tutto ciò va a discapito di qualcosa e non si può nasconderlo. Ho fatto due giri di pista solo per tarare il volante, poi ho tolto gli aiuti e messo tutto al realismo massimo, perchè con gli aiuti non si può giocare, è ridicolo (leggi, chi lo gioca con il pad).

3) Per la fisica, i testa coda sono un po' accademici: troppo gas su un cordolo e ti giri, premi il freno e ti raddrizzi. Ma va bene così. La cosa che più mi ha lasciato con l'amaro in bocca è il senso di velocità, praticamente nullo alle alte velocità ed un force feedback molto semplice (sui rettilinei con pista sconnessa è come se non ci fosse, si sente solo sui cordoli e basta).

4) Pieno zeppo di errori, la sosta ai box in manuale è un casino perchè il limitatore entra da solo ma lo puoi togliere però la guida è in automatica anche dove dovresti frenare (controllato tre volte, nelle impostazioni sono in manuale). Urge una patch, non penso sia la fine del mondo, l'importante è che esca presto e che risolva i problemi definitivamente.

5) I danni ci sono, eccome se ci sono. Però spesso sono un po' come si dice, permissivi, a Monaco ho toccato diverse volte il guard rail, il musetto si è rotto ma la sospensione no...

6) A difficoltà esperta l'AI è combattiva, corrono e non si risparmiano. Questo penso sia un punto a favore.

7) Il meteo e qua ormai ci siamo già pisciati addosso tutti quindi non c'è bisogno che lo ripeta io...

8) L'Ego engine è un ottimo motore grafico, non ho un mostro di pc (e8400, Sapphire 4870 512mb, 2x2 GB di ram) però a 1680x1050 con dettagli al massimo, vsync e qualche filtro attivo gira bene e non scatta mai, nemmeno nelle situazioni più complesse. Ricordo che l'hardware non è tutto, i giochi girano su sistemi operativi e dischi rigidi, che se sono un po' incasinati qualche problemino (ino ino) lo danno.

9) La carriera, l'ingegnere, i menù, il setup della vettura e tutte quelle belle cose di contorno non sono male, anzi sono una delle parti meglio riuscite del gioco. La maggior parte dirà "ma chi se ne frega" però c'è chi apprezza anche il fumo e non l'arrosto.

10) Dai video che avevo visto l'audio mi sembrava molto migliore. Se tiri un po' di più una marcia c'è appunto la gallina strozzata, e ho settato su software (su rapture manco ci va).

11) Rispondo a delle cose che ho letto nel forum: la demo non l'han fatta per una questione di licenza, idem per la sefty car che non era compresa nell'accordo con la FOM anche se io penso che sia dovuto al discorso consolle, perchè la safty in pista sarebbe stata una variabile in più da gestire.

12) Con la difficoltà al massimo, il gioco è avvincente, io sono una schiappa, non conosco i circuiti, mi giro ogni 3 curve, non indovino una partenza, però è divertente. Va preso entro dei confini precisi. Però per tirare fuori il meglio ci vuole il volante e giocare alla massima difficoltà, senza aiuti, con tutte le regole attive ecc ecc ecc.

Leggendo anche le offese che (giustamente) avete rivolto a questo gioco, mi viene una domanda: quelli che giocano da anni a netkar pro, a rfactor, a iracing, che bisogno hanno di provare F1 2010? Ce l'hanno già i loro giochi, beati loro che riescono a giocarci dico io. A noi bimbi minkia lasciate questi giochi qua, compri, installi, esegui, accedi, gioca, alettone più, alettone meno, oggi è arrivato Babbo Natale e noi siamo felici.

l'unica cosa che non ho trovato e che spero sia perchè sono incapace (altrimenti sarebbe una grave mancanza) è la telemetria...ma dov'è? 

La telemetria non c'è. Ai consollisti non interessa, forse la mettono il prossimo anno.

P.S: per quanto riguarda la vendita, Codemasters ha fissato l'obiettivo in 2 milioni di copie all'uscita (non trovo la fonte, ma la cifra dovrebbe essere esatta).

Edited by sciarpi
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Non lo comprare.

Sia chiara una cosa: anche io amo i simulatori quali rfactor ed nkpro, pero' c'e da dire che qua ci troviamo di fronte ad un gioco, che reputo a mio modesto parere molto divertente (anche se ancora sono l'unico che non ha ricevuto tramite blockbuster la propria copia per ps3, domani come non me lo danno).

Il problema di fondo ( o seghe mentali) che vi state facendo e il punto di paragone da cui parte: ossia i giochi per PC sul generis quali FVA, nkpro e rfactor.

Codemaster manco il calcola tali giochi, e fa le sue dovute considerazioni, sui giochi per console.

Il motivo per cui si dica che e' simulativo o un esperienza unica e perche il metro di paragone e' dato da Formula 1 Championship Edition.

Certo peggio di quel gioco non si poteva fare, pero' e chiaro che la direzione e' quella.

Rimane un piacevola passatempo per giocare principalmente offline.

Mocalita' Carriera, MEteo Variabile e Fisica semplificata permettono ore di divertimento e poca frustrazione.

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Finalmente attivato su stream, istallato, impazzito con windows live che mi ha dato mille problemi (su xp ha un bug conosciuto che ti dice che non puo' effettuare l'aggiornamento, e in piu' bisogna aprire porte sul router...io dico solo ...bah!).

dopo essermi sorbito mezz'ora di filmati e cavolate varie, finalmente in pista. Bastano poche curve per capire cosa ci si puo' aspettare dal gioco. Peccato. 40 euro buttati via, almeno per quanto mi riguarda. Certo ci sono cose carine, e molto innovative, ma con una fisica del genere tutto il contorno non ha alcun senso.

Torno a nKPRO, e FVA. Buon divertimento a quelli che ci si riescono a divertire. Sono sicuro che saranno in molti.

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Guest Maverick206

Ma solo io qui dentro non m'aspettavo la simulazione dell'anno ? Ma facciamo i finti tonti, o davvero qui dentro non sappiamo quali prodotti siano pi

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concordo con meteora in todo

sto facendo il campionato con la lotus alla difficoltà maggiore, no help e week end lungo (quindi libere, q3, q2, q1) con gara al 20% (10/12 giri)

bahrain..qualifica 17°...gara 18°

australia..qualifica 20°...gara 19°

melesia...qualifica 11° (miracolo)...gara 23° (forato al 2° giro in frenata all'ultima curva toccandomi con schumacher e ho dovuto fare tutto un giro con l'anteriore sx a terra..bello l'effetto)

in melesia sembrava che la macchina andasse di più...non venivo sverniciato in rettilineo dalle big che passavano 30km/h in più

cmq dannatamente immediato e divertente

Edited by Big Ben
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Guest
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