Jump to content

Le nostre impressioni


Guest converge

Recommended Posts

  • Replies 570
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • gecervi

    38

  • kunos

    23

  • miRko74

    23

  • winning100

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest prontoitalia

io sto lavorando alla recensione....

quanto dura questo cut© dal sito di codemaster :asd: (fva docet) ? se posso dare un consiglio, almeno gli screen fateli voi questa volta.. :sticazzi:

Edited by prontoitalia
Link to comment
Share on other sites

Guest prontoitalia

- sonoro : buono con le musiche azzeccatissime

LOL

l'unica cosa che non ho trovato e che spero sia perchè sono incapace (altrimenti sarebbe una grave mancanza) è la telemetria...ma dov'è?

non sei incapace, sono loro ad esserlo perche' NON C'E'. anzi non sono incapaci sono furbi, perche' se ci fosse sarebbe la cartina tornasole di quanto A FISICA questo gioco di f1 raccomandato da un ex ex collaudatore di f1 (LOL) e' una vera p.u.t.t.a.n.a.t.a....

Edited by prontoitalia
Link to comment
Share on other sites

Finalmente attivato su stream, istallato, impazzito con windows live che mi ha dato mille problemi (su xp ha un bug conosciuto che ti dice che non puo' effettuare l'aggiornamento, e in piu' bisogna aprire porte sul router...io dico solo ...bah!).

dopo essermi sorbito mezz'ora di filmati e cavolate varie, finalmente in pista. Bastano poche curve per capire cosa ci si puo' aspettare dal gioco. Peccato. 40 euro buttati via, almeno per quanto mi riguarda. Certo ci sono cose carine, e molto innovative, ma con una fisica del genere tutto il contorno non ha alcun senso.

Torno a nKPRO, e FVA. Buon divertimento a quelli che ci si riescono a divertire. Sono sicuro che saranno in molti.

Andr

Link to comment
Share on other sites

provato appena abilitato su steam. odio tutti quelli coinvolti nello sviluppo dei menu' di questo gioco.. andrebbero crocifissi in sala mensa.. un supplizio, la cosa piu' inutile mai vista, una bimbominkiata di dimensioni tragicomiche.

sul PC di casa, tutt'altro che un "muletto", ho grossi problemi di fps.. anche a risoluzioni da C64 e settaggi ultralow raramente vado sopra i 35fps.. e cosi' non si puo' guidare.

La fisica "longitudinale" non

Link to comment
Share on other sites

Salve ,io lo preso ieri pomeriggio per xbox360 250gb ,apparte il fatto che installato su disco rigido rallenta a bestie e funzione benissimo lanciandolo dal dvd ,cosa che non succede con altri giochi come forzamortsport 3 , e vabbe'.

Provato tutto ieri fino a sera tardi campionato , tutto disattivato e evento completo ,

1° gara bahrain qualifiche mi sono piazzato 9° con la tororosso e in gara arrivato 4°

Mie impressioni

-grafica , a primo impatto facendo il confronto ,come dicevo prima, con forza motorsport 3 , mi sembrava non cosi dettagliata come si vedeva nei video che sono stati messi in rete (che fanno come le riviste il ritocco con photoshop),tutto sommato non male e buono dettaglio circuiti e con pioggia

- giocabilita', non capisco il comportamento della monoposto e' veramente strano , nella parte lenta del circuito non si riesce ad attenere una prestazione convincente neanche con diversi settaggi , la macchiana si comporta con lentezza come sa avessi il pieno e gomme dure , non e' cosi, anzi tutto il contrario , poi parte all'impovviso in testa coda senza dare prima nessun feedback , direi senza motivo visto che non toccavo il cordolo , non e' arcade ma comunque ha bisogno di una pacth sicuramente

- fisica, come gia' detto pagine prima , la monoposto non da senzazione di velocita' e una mancaza di reattivita', dando quindi una generale senzazione di poco realismo del mezzo

voto finale un 5+ nel totale rivedibile con un bel pacth , forse

Edited by safa72
Link to comment
Share on other sites

provato appena abilitato su steam.

chi ci fai a casa cosi' presto? torna in ufficio a lavorare, che qui ci serve qualcosa con cui (continuare a) divertirci. Lunga vita al re!

Link to comment
Share on other sites

Guest Alfasport

Era ovvio che non fosse un simulatore altrimenti milioni di persone avrebbero detto "che è sto schifo?non si sta in pista....è troppo difficile" quindi era logico attendersi una sorta di Grid adattato alla F1 e alle sue regole...

A me non dispiace,mi diverte parecchio :!!:

Anche se non c'entra niente coi simulatori veri...

A parte il fatto che simulare ad una scrivania seduto su una sedia davanti ad un monitor 17" non è che sia tutto sto simulare eh...

E cmq è normale che un videogioco non possa essere simulativo altrimenti non si chiamerebbe videogioco...

Vi riprendo alcuni post di utenti di altri forum ,dove utilizzano rfactor nei loro campionati oltre che Gp4,F1 Ch,Gtr2 e Rbr,tanto per comparare le opinioni...

io lo adoro !!ho preso un pc nuovo apposta per godermi questo gioco al massimo dei dettagli,senza aiuti di guida è davvero bello,i suoni del motor mi fanno impazzire,misembra di gurdare in video in camera-car,ieri a bercellona durante il gp ho preso un detrito e ho forato la gomma e che spettacolo l'effetto della gomma afflosciata!mi sono schiantato un po come kovalainen nel 2008 e mi si è distrutto il musetto,gara finita...

spero che per il prossimo titolo migliorino delle cose che per noi amanti della f1 sono importanti eccole elencate:

-soste ai pit completanente manuali

-partenza senza assistenza della ia

-piu danni sopratutto agli alettoni posteriori

dopo una lunga giornata di "prova" sono arrivato alla conclusione che rfactor e F12010 ( senza aiuti) sono simili, 2 stile di guida diversi ma difficoltà simile ,una cosa che mi ha colpito in F12010 è il "senso di velocità" che si ha in pista ,insomma io dico rFactor 1 :F12010 1 palla al centro aspettiamo Rfactor 2 e lì il confronto è più diretto

a mio parere senza aiuti è simile se non uguale a rfactor,per non parlare del consumo dei pneumatici realissimo,la pecca secondo me è che se tocco un'auto con il musetto non mi distruggo l'ala anteriore tanto facilmente.

bello è che anche la ia commette errori e incidenti tra di loro

Come vedete ci sono opinioni uno l'opposto dell'altro...noi umani siamo proprio diversi eh ! :thumbsup:

Edited by Alfasport
Link to comment
Share on other sites

riprovato in ufficio su un pc piu' potente. A 50-60fps gia' si guida meglio, e con una grafica che finalmente e' simile a quella vista in questo ultimo anno su youtube.

secondo me va apprezzato il fatto che come velocita' di percorrenza e traiettorie ci siamo .. da questo punto di vista e' sicuramente un sim. Se non freni, non fai la linea giusta e non esci bene il giro non viene, e, anzi, si viene anche puniti da uscite di pista.

Il problema e' come si arriva a fare certe manovre.. lo sterzo e' morto.. non esiste sottosterzo, piu' giri, piu' gira la macchina. Il freno, risponde con un lag di mezzo secondo... idem per il cambio, diciamo che i CM hanno portato all'estremo il concetto di "being ahead of the car" :sticazzi:

Insomma.. non da mai la sensazione di avere la macchina in mano.. quello che si vede a schermo e' anche plausibile, ma e' come giocare ad un picchiaduro.. premi A-B-LB-starnuto e lui fa un doppio calcio volante con capriola.

Il differenziale non c'e'...

I replay sono inguardabili.. telecamere messe a caso e in mano a drogati in crisi di astinenza che traballano forse in cerca di spicci.. movimenti delle macchine, oddio.. delle tavole di legno in giro per la pista.. poi non capisco, FOV a 20 gradi mentre guidi, e FOV a 120 gradi nelle telecamere TV??????????????

Cmq alla fine, mi sembra evidente come i CM abbiano preso GP4 e lo abbiano elevato a punto di riferimento per questo titolo... e' come se si fossero riuniti e avessero deliberato.. facciamo Gp4 con l'EGO Engine. E infatti.. la visuale cockpit e' quella, stesso FOV.. il FF e' quello, tira come un dannato e vibra, i frame al secondo sono quelli.. onestamente inaccettabili per un gioco di guida che non puo' stare sotto i 60... il comportamento sui cordoli e' quello..

per me resta una delusione.. dopo Dirt2, uno dei piu' bei giochi PC di sempre IMO, mi aspettavo di meglio.. sarebbe bastato fare le F1 con quella stessa fisica vista in Dirt2.. invece no, qui siamo piu' vicini a Grid (pessimo IMO).. a questo punto mi viene da pensare che in CM abbiano 2 basi per la fisica delle macchine.. e per F1 2010 hanno scelto quella sbagliata.

morale.. adesso cerco come chiedere il rimborso su steam... come dicono gli inglesi non "does what it says on the tin".. non fa quello che c'e' scritto sull'etichetta.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.