Ferrari Virtual Academy 2010 - Page 21 - Ferrari Virtual Academy 2010 - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Si vede che oltre a leggere un copione specialmente Alonso verrebbe da prenderlo a calci in **** per quanto

Posted

ma prima o poi il warn arriva....

Posted

Per favore, ho usato il traduttore di Google per cercare di capire questo post

i messaggi del forum, ma non poteva raggiungere una conclusione.

Questo simulatore Ferrari,

Posted

Ma è possibile che in tutti i tuoi commenti ci devi mettere del condimento, al dir poco, idiota? Se vuoi prendere a calci Alonso perchè non vai a Maranello e lo fai? E abbi rispetto per Fisichella, è stato uno dei talenti italiani in F1 ed è stato uno dei più longevi a starci, vorrei vedere se te lo trovassi davanti e gli dicessi quello che hai scritto...le persone ormai fanno dei commenti a cavolo di cane senza pesare le parole, cosa che nella realtà non farebbe mai...questo perchè ormai si permette di scrivere qualunque cosa e non partono warn di una settimana. Anche io avrò scritto cavolate, ma dieci di fila mai.

Immagina quale può essere lo stato d'animo di tutte le persone che hanno lavorato a questo progetto, che dopo mesi e mesi davvero intensi nel più chiuso riserbo hanno visitato forum come questo per constatare quali fossero le reazioni e la risposta degli "appassionati" ad un progetto tanto particolare. E non parlo di Kunos Simulazioni, parlo di Ferrari.

Oggi tutti vogliono il prodotto "simulativo", il realismo, il prodotto perfetto: WRC, F1 2010, e compagnia bella: "EH! DEVE essere simulativo!".

Ma perché "DEVE?!" In dovere di cosa? Di qualche decina di migliaia di persone, di cui una parte si esprime come abbiamo letto in questi giorni? Ho letto veramente di tutto, commenti positivi, negativi, esaltanti, interlocutori. E la "pochezza" con cui certa gente si esprime è veramente deprimente, e assolutamente gratuita. Non di per sé, perchè tanto certe persone "ciclicamente" passano, è la natura stessa di forum come questo. Ma a chi sta da quest'altra parte viene veramente da chiedersi se valga la pena di metterci tanto del proprio e sacrificare così tanto di sé e del proprio tempo, se ancora prima che FVA esca, in un periodo così breve che precede l'uscita e durante il quale l'atmosfera che ci si aspetterebbe di trovare in un forum di "appassionati" dovrebbe essere principalmente di aspettativa, si debbano leggere commenti del genere, in virtù della "libertà di pensiero". Per esprimere o dimostrare cosa poi? Niente, il nulla.

Mi chiedo come possano le stesse persone aspettarsi -o pretendere in certi casi- novità per un progetto dalla filosofia di netKar Pro, che è nato nel 2006 per essere dedicato esclusivamente agli "appassionati", in modo perfino "talebano". O invocare un "netkar 2", o aspettarsi che la F10 un domani possa correre online sui circuiti di netKar. Questo non accadrà: ma se anche fosse possibile, pensate che a questo punto ci perderemmo il sonno? E per chi? Per far felice certa gente?

Il più stupido gioco per cellulari fattura più di quanto possa mai fare i-racing, o netKar, o RBR, o Grand Prix Legends. E' così, stateci, i numeri li conosciamo. Se esistono ancora sviluppatori che insistono in QUESTO ambito non lo fanno PER gonfiare il conto in banca, perché rende più un "app" che richiede un mese di lavoro che un software di simulazione che costa 2 anni di sviluppo. A portare avanti progetti come questi è la voglia di fare un lavoro al quale si è appassionati, al potersi guardare indietro e dire "questo l'ho fatto io", avere il privilegio di non vedere l'ora di andare in ufficio a lavorare, a guardarsi intorno e pensare che stai facendo nella vita esattamente quello che volevi e che soprattutto puoi condividerlo con persone che apprezzano le stesse cose. E se ci riflettete un secondo, vi renderete conto che in un momento in cui esiste un gioco come GT5, che per 60-70 euro vi mette al volante di 1000 auto su 100 piste, tutto il resto dovrebbe sparire, come i negozietti di periferia quando apre il centro commerciale da miliardi di metri cubi. Guardate che è un miracolo che nel 2010, su PC, si lavori ancora a prodotti simracing hardcore. E' un miracolo, perchè si potrebbe lavorare un terzo del tempo e incassare il triplo, facendo altro.

Per quanto ci riguarda, attendiamo FVA al varco per un motivo molto semplice: questo progetto ci dirà in modo inequivocabile come orientare la produzione di Kunos Simulazioni nel futuro a medio e lungo termine. Perchè -come potete constatare- le opportunità non mancano. Siamo stra-appassionati al sim.racing, ma non siamo più fessi degli altri. E sinceramente, di smazzarmi un lavoro immane per cercare di soddisfare i gusti di certa gente, considerando ciò che devo necessariamente sacrificare per farlo.... Meglio un giro in moto. ;)

Posted

Condivido in pieno tutto il tuo discorso. Non fa una grinza.

Posted

Ma quello di Massa+Alonso mamma mia ! Alla faccia della regia !

Sono piloti mica attori, non devono essere belli ne simpatici ma solo correre pi