agone76 Posted April 29, 2010 Posted April 29, 2010 (edited) quindi io avevo pienamente ragione...e sono uno tra quelli + delusi e arrabbiati x certe politiche.. quindi x loro meglio avere le mele sugli alberi ..(metaforicamente parlando)..ed altre cose superflue.. piuttosto che inserirci cose molto + importanti e fondamentali x poter sfruttare il gioco al 101%.. almeno x le mie idee spiegate in precedenza. inserire una chat e i replay è un lavoro cosi bestiale in tutti questi mesi? bha..non sono del campo ma ci credo poco sinceramente. questo ritarderebbe l'uscita? e ritardatela di un mese.. o meglio.. fate una patch successiva.. ma quantomeno date un segnale che volete accontentare le persone che grazie ai loro soldi voi mangiate la pagnotta! quindi come gia detto nei post precedenti.. la loro politica è questa purtroppo..dare un contentino in piu ogni anno senza pero esagerare lasciando cosi alcune parti incomplete.. e la domanda ogni anno sarà? ma xche ancora non avete messo questo o quell'altro? quante versioni dovranno uscire x avere un fottutissimo gioco di moto completo in tutto? ovviamente parlo sopratt x la questione online - chat - replay ecc ecc.. cose troppo utili x chi ha intenzione di aprire un nuovo "mondo" dedicato al 2 ruote virtuali con tale gioco..campionati ecc ecc.. loro ragionano dando un contentino ogni anno.. ma sopratt ti danno un gioco ottimo x l'offline..ma incompleto x l'online... e nel 2010.. CHE TRISTEZZA! ma fate un gioco completo in tutto come cristo comanda e vedrete che ogni anno tantissime persone correranno nei negozi a comprarvi il gioco.. xche farà piacere a tutti ogni anno trovarsi un bel gioco completo e aggiornato in piloti-moto-texture ecc alla stagione in corso... quando capirete questo inizierete a fare soldi! e se il genio del vostro "capo" non arriva a capire questo.. be allora noi siamo davvero fottuti... continuate di questa strada e penso che davvero la gente avrà sempre meno considerazione e stima su certe ideologie...e sempre meno soldi da spendere. parere personale. ps. cmq sia ringrazio MasterRPG per le ottime spiegazioni scritte e soprattutto chiare.. e di certo non andiamo contro gente come te che di sicuro sa cosa vogliamo dire noi..ma avendo le mani legate poco puo fare. Grazie x aver parlato chiaro e fatto capire certi aspetti.. almeno x chi vuole realmente capirle. per me la questione si chiude qua.. tanto è gia da tempo che era + che chiara... purtroppo x noi APPASSIONATI delle 2 ruote reali e virtuali. un saluto Edited April 29, 2010 by agone76
Guest MasterRPG Posted April 29, 2010 Posted April 29, 2010 quindi x loro meglio avere le mele sugli alberi ..(metaforicamente parlando)..ed altre cose superflue.. piuttosto che inserirci cose molto + importanti e fondamentali x poter sfruttare il gioco al 101%.. almeno x le mie idee spiegate in precedenza. No, non
agone76 Posted April 29, 2010 Posted April 29, 2010 (edited) mmmmmm.. la parola "scelta" la capivo se certe cose venivano fatte\non fatte x un singolo anno....dicendo.."quest'anno si è scelto di fare/non fare questo e quest'altro ecc".. su un prodotto gia completo e finito.. ma visto che qua parliamo di certe cose che mancano da diversi anni e che da diversi anni vengono scritte, richieste, e non ce verso di averle.. io credo sia piu una "politica"... del tutto economica.. ma sempre politica è. ..questione di punti di vista. Edited April 29, 2010 by agone76
albim75 Posted April 29, 2010 Posted April 29, 2010 (edited) quello che non capisci è che un gioco non viene studiato un mese prima all'uscita; la preproduzione può partire anche 2 anni prima dell'uscita. tutto viene studiato non a caso e non è dovuto alla decisione dei "capi" supremi del mondo videoludico. già ora alla Milestone stanno lavorando alla edizione sucessiva e non pensare che certe scelte siano frutto dello spillare soldi introducendo piccole cose per volta, è solo questione di priorità e quest'anno la priorità è stata di cambiare pagina e riscrivere una serie da zero. non si può accontentare tutti in una sola botta soprattutto di anno in anno, basta prendere l'iphone quante cose si introducono dopo le varie edizioni e ancora ci sono cose che difettano. io giro con un samsung che è perfetto per me anche se vecchiotto; trasla questo discorso a SBK e allora capisci con che gioco giocare. p.s. comunque tornando alla tua domanda sono un level designer(per passione) e lavoro in ambiente SDK Edited April 29, 2010 by albim
Guest Uff Posted April 29, 2010 Posted April 29, 2010 qua si ragiona al contrario santa miseriaccia... xche prima si sviluppano le cose importanti e dopo nel tempo si migliora il tutto e si aggiungono le cose optional..e non il contrario come accade qua da anni!!! ok la grafica..ok la fisica(scarsa finora).. ok tutto.. ma sto online..quando sarà sfruttabile e completo al 101%??? possibile che di tutti gli aspetti è sempre quello + tralasciato? Per SBK X hanno "soltanto" realizzato un multiplayer completamente nuovo, che non ha nulla a che vedere con il precedente: ok, non c'è la chat e mancano i replay, ma cerchiamo di dire le cose come stanno. mi meraviglio sempre di piu che ce gente che vuol attaccarsi a tutto..pur di difendere certe mentalità/scelte/politiche...del tutto contrarie alle volontà degli utenti. Agone, ormai te lo si è ripetuto fino alla noia: non sono le 50 persone (facciamo 100 o anche il doppio) che vogliono fare un campionato online a far spostare le priorità di una casa, bensì la stragrande maggioranza che è composta da persone che ogni anno chiedono contenuti nuovi onde evitare di ritrovarsi con lo stesso titolo. A quelle persone (ribadisco: la MAGGIORANZA) che ci sia un replay salvabile non interessa proprio nulla. Vai a leggere i commenti su qualsiasi sito di videogiochi in generale: lì trovi i commenti di quegli utenti che andranno poi a comprare il gioco e a fare il grosso della cassa e i commenti sono tipicamente "Wow! Che grafica stupenda! Wow! Milestone sembra aver proprio fatto un ottimo lavoro! Wow! Mio appena esce!". Devi capire che produrre un gioco a questi livelli (quindi dimenticati ISI e soci, che sono un piccolo team e fanno quello che vogliono) ha un percorso ben preciso da seguire: il tutto è pianificato con largo anticipo e ci sono tempi precisi da rispettare. Questo perchè? Perchè non è Milestone che fa le regole: Milestone produce il gioco, ma anche lei ha preso accordi con il suo produttore, il quale spesso dice la sua e concorda cosa vuol vedere nel suo titolo (se MotoGP 08 non era una simulazione totale è proprio per via di Capcom, che chiese un titolo più "morbido" sotto questo punto di vista). Per quanto sia paradossale, spesso non è il team che fisicamente realizza il gioco (e che quindi si sobbarca il grosso del lavoro) quello che ha il maggior potere decisionale. contenti voi di cacciare soldi ogni anno per avere un gioco NON completo. E' proprio questo il punto: come consumatore, se a me non piace un gioco NON lo compro. Questo è il modo per far sentire la mia opinione, questo è il modo di dire "No Milestone, mi spiace ma non hai fatto un buon lavoro". Poi è sicuramente piacevole far sentire la propria voce sui forum dato che ne abbiamo la possibilità e dato che sono una bellissima realtà, nel 2010 (soprattutto per il fatto che permettono un confronto diretto anche con chi il gioco lo realizza, in questo caso). Ma non dar per scontato che tutti comprino il gioco a priori: io personalmente se sentirò ancora un elicottero volare sopra la mia testa lo lascerò sullo scaffale. E' una stupidaggine? Forse, ma anch'io non son più disposto a correre dovendomi sorbire effetti che nulla hanno a che fare con il GP vero e proprio, così come tu lo eviterai per la mancanza della chat o dei replay. Le critiche le facciamo tranquillamente anche noi: non so se lo compilasti, ma Black Bean e Milestone rilasciarono un questionario apposta per sentire quali erano i pareri e i desideri dei giocatori, verso la fine dell'anno scorso. E in molti (da vari forum) lo compilarono: la gente si fa sentire, ma non sempre le priorità nostre (che vorrebbero un titolo il più completo possibile sotto il versante simulativo) corrispondono con quelle del mercato.
Guest Uff Posted April 29, 2010 Posted April 29, 2010 Quindi è normale che cambino poche cose anno per anno.... Ma io questo ragionamento lo posso capire per le cose di CONTORNO. non sulla base del gioco che è LA FISICA!!!!!! Boh, a me pare che semplicemente abbiate ignorato tutto quanto sia stato detto e scritto fino ad oggi, per dire che non hanno lavorato su nulla. Se ho capito male il tuo discorso chiedo scusa, ma era abbastanza contorto. negli sparatutto perchè non ci si gioca mai in terza persona?!?!?!?!?!?! Questa diciamo pure che è una cavolata messa in mezzo giusto per scrivere qualcosa dato che è pieno di sparatutto in terza persona là fuori. non che non si vede un **** di onboard in pista Probabilmente non si vede perchè non è quello che interessa la stragrande maggioranza dei potenziali acquirenti: lo giudicheremo noi al momento del rilascio della demo, dato che è stata promessa. io ho visto che costerà 45 euro per ps3... è vero? Qua da noi ci conto poco, all'estero si trovano già ottimi prezzi (come riportato in homepage).
Recommended Posts