SBK X - PC, PS3 e X360 - Page 20 - Due ruote: GP Bikes, MotoGP e altri... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

tu credi realmente che un gioco basato al 90% sull'offline e sulla grafica faccia tutto sto boom?

Come molte produzioni (in qualsiasi genere, non solo di corse) la rissposta

Posted

certo che ne sono straconvinto..ma non perche

Guest Vange
Posted

certo che ne sono straconvinto..ma non perche

Guest bifuel
Posted (edited)

Vange, penso tu sia un bravo ragazzo, ma insistere sul "proteggere" a spada tratta gli ultimi titoli Milestone, penso sia inutile anche perchè un titoilo di racing che NON ha regia TV, che non ha chat, e che non ha i salvataggi, NON SI E' MAI VISTO IN GIRO e sono anni ormai che 'insistono' su questa linea.. ma dico io .. affittare un free lancer che gli programmi ste due cosette no eh? e se non si trova perchè non utilizzare un engine racing già "preparato"?

ps: lassà stà gpbikes che è ancora BETA e lo stà sviluppando UN tizio probabilmente a tempo perso... ma almeno le features di base LE HA!

Edited by bifuel
Guest Vange
Posted

Vange, penso tu sia un bravo ragazzo, ma insistere sul "proteggere" a spada tratta gli ultimi titoli Milestone, penso sia inutile anche perch

Posted

ragionate solo col $$$$$ e x le consolle.. e vedrete che riceverete i soliti flop d'incassi.

Il problema nel tuo ragionamento sta tutto qui: le console sono quelle che portano gli incassi maggiori. E' ragionando con in mente quel mercato che si hanno i maggiori riscontri finanziari. Finchè non si capisce questo semplice concetto si avrà sempre una visione distorta della realtà e dell'attuale andamento del mercato. E no: non è la nicchia di sim-racer quella che genera le vendite, purtroppo. Un team di 70/80 persone (come mi pare siano in Milestone, Vange può correggermi se sbaglio) non può accontentarsi di qualche migliaio di copie vendute.

Giusto per riportare due dati utilizzando il sito di riferimento che aveva linkato anche Vange, queste sono le differenze nelle vendite tra MotoGP08 (di Milestone) e 09/10 (dei Monumental), rispettivamente su X360 e PS3:

motogp360.th.jpgmotogpps3.th.jpg

Nel corso del tempo magari il nuovo arrivato dei Monumental batterà le vendite della versione 08, ma allo stato attuale delle cose il flop non sembra averlo fatto il titolo dei Milestone. :wink:

ps. la vita di un gioco cosi è di pochi mesi? bella questa ..andate a dirlo a chi ha fatto Gp500..Sbk01..GPL..rfactor.. ecc ecc... poi inizierete a capire che se un gioco merita viene portato avanti x molto tempo e comprato anche a distanza di vari mesi..se non anni.

Infatti la Microprose (che produsse Gp500) chiuse pochi anni dopo, un GPL2 non si è mai visto perchè il primo non vendette quasi nulla e il team di Richard Burns Rally si è poi sciolto dato che dalle vendite del gioco non ricavarono niente: se ragioni soltanto con l'idea "guardate per quanto li hanno supportati" perdi di vista quella che è la realtà dei fatti e cioè che un titolo pensato esclusivamente per la nicchia di sim-racer spesso porta ad insuccessi finanziari tali da causare anche la chiusura di un team o di un produttore.

Certo, la gente ha continuato a comprare quei giochi anche ad anni di distanza, peccato però che non fosse più sufficiente a garantire l'esistenza di questo o di quel team. La realtà purtroppo è ben diversa da come la dipingi tu. Un team non lavora solo per la gloria, un team lavora per portarsi a casa la pagnotta: non è libero di fare quello che gli pare e piace, deve anche sottostare a ciò che il publisher vuole.

C'è molto altro che gira dietro ad un videogioco, non ci sono solo le richieste di qualche appassionato su di un forum.

Guest bifuel
Posted (edited)

ragionate solo col $$$$$ e x le consolle.. e vedrete che riceverete i soliti flop d'incassi.

Il problema nel tuo ragionamento sta tutto qui: le console sono quelle che portano gli incassi maggiori. E' ragionando con in mente quel mercato che si hanno i maggiori riscontri finanziari. Finchè non si capisce questo semplice concetto si avrà sempre una visione distorta della realtà e dell'attuale andamento del mercato. E no: non è la nicchia di sim-racer quella che genera le vendite, purtroppo. Un team di 70/80 persone (come mi pare siano in Milestone, Vange può correggermi se sbaglio) non può accontentarsi di qualche migliaio di copie vendute.

Giusto per riportare due dati utilizzando il sito di riferimento che aveva linkato anche Vange, queste sono le differenze nelle vendite tra MotoGP08 (di Milestone) e 09/10 (dei Monumental), rispettivamente su X360 e PS3:

motogp360.th.jpgmotogpps3.th.jpg

Nel corso del tempo magari il nuovo arrivato dei Monumental batterà le vendite della versione 08, ma allo stato attuale delle cose il flop non sembra averlo fatto il titolo dei Milestone. :wink:

Agone in poche parole afferma che BASTEREBBERO le 3 feature in croce che da anni si richiedono, STOP.

Se permetti quello che hai postato è tutto RELATIVO e non dice praticamente nulla o almeno NON quello che vorresti far credere e che credi, paragonare le vendite 08 con quelle 09 è come paragonare le votazioni a favore di un'altra realtà politica che era in opposizione; in pratica proprio la gestione /blackbean/milestone (e le beghe /mancanze annesse) potrebbe aver influenzato le vendite del successore...

Edited by bifuel
Posted

Agone in poche parole afferma che BASTEREBBERO le 3 feature in croce che da anni si richiedono, STOP.

Sì, è la stessa cosa che vorrei trovare anch'io (soprattutto una chat, dato che quella vocale presuppone di avere per forza cuffia e microfono ed è scomoda quando si ha a che fare con utenti da tutto il mondo). Ma come già detto, le priorità spesso portano altrove.

Se permetti quello che hai postato è tutto RELATIVO e non dice praticamente nulla o almeno NON quello che vorresti far credere e che credi, paragonare le vendite 08 con quelle 09 è come paragonare le votazioni a favore di un'altra realtà politica che era in opposizione; in pratica proprio la gestione milestone (e le beghe annesse) potrebbe aver influenzato le vendite del successore...

Quanto hai scritto non ha il benchè minimo senso. Se un gioco è ben fatto vende indipendentemente dalla qualità del capitolo precedente.

Guest bifuel
Posted (edited)

Sì, è la stessa cosa che vorrei trovare anch'io. Ma come già detto, le priorità spesso portano altrove.

Se permetti quello che hai postato è tutto RELATIVO e non dice praticamente nulla o almeno NON quello che vorresti far credere e che credi, paragonare le vendite 08 con quelle 09 è come paragonare le votazioni a favore di un'altra realtà politica che era in opposizione; in pratica proprio la gestione milestone (e le beghe annesse) potrebbe aver influenzato le vendite del successore...

Quanto hai scritto non ha il benchè minimo senso. Se un gioco è ben fatto vende indipendentemente dalla qualità del capitolo precedente.

NON ha senso?? la credibilità/reputazione di un titolo invece è MOLTO importante nel mercato, io stesso dopo aver comprato SBK 08, NON ho più acquistato la serie.

PS: perchè non posti allora le vendite dell'anno prima dello 08? vediamo che ne esce... magari posta pure la fonte di dove hai attinto.

Edited by bifuel
Posted

mi sembra incredibile e dico incredibile che non ci si fermi per ragionare un'attimo quante nuove cose sono state implementate.

questi ragazzi a Milano si sono fatti un mazzo; hanno fatto una sessione lavorativa di 12 giorni consecutivi qualche tempo fa per sviluppare il miglior simulatore motociclistico; adesso per il fatto che manchi i replay salvabili ,quando ci hanno fatto capire che il prox anno avremo questa features, gridiamo allo scandalo e al bidone che voi state descrivendo