BoNI Posted October 13, 2009 Posted October 13, 2009 Ieri a Spa c'ero anch'io. ma non c'ero io.. per un motivo o per l'altro sar
oppolo Posted October 13, 2009 Posted October 13, 2009 (edited) mah dopo una giornata di ricerche non ho trovato nulla di anomalo... ho beccato un bug sulle altezze da terra ma nulla che possa giustificare il comportamento. Ho notato che la cosa e' piu' marcata sulla F2000 che sulla Target.. confermate? Le gomme della 2000 hanno molta piu' sensibilita' al carico.. quindi soffrono in maniera piu' marcata il fatto di andare su 3 ruote.. pero' ho notato anche io un comportamento strano a SPA dove c'e' un cordolino stretto sulla destra che mi fa girare.. gli altri cordoli li prendo tutti senza problemi. Ho provato sui sim della "concorrenza".. e mi sono ritrovato a fare la trottola su una macchina con motore wankel su una pista inglese all'ultimo tornantone a destra prima del traguardo... qualcuno puo' fare qualche prova? come ti dicevo la target ci passa sopra senza problemi, solo qualche scossone ma poi prosegue per la sua strada. ma sistemando il bug dell'altezza come si comporta?se no e' quello allora saranno le gomme a spa mi giravo proprio su un cordolo sulla destra non ho capito il sim concorrente, forse non ce l ho ma anche se fosse mica si deve seguire le cose sbagliate Edited October 13, 2009 by oppolo
kunos Posted October 13, 2009 Posted October 13, 2009 cmq dalla telemetria la situazione e' chiara, si alza la ruota interna posteriore... quando questo accade, oltre a quello gia' descritto prima parte anche un altro momento dovuto al fatto che la posteriore esterna "spinge" in avanti mentre quella a sinistra no.. generando una rotazione verso l'interno della curva. Tutto e' compatibile con la situazione fisica di ruota alzata.. adesso bisogna capire se e' corretto che quella ruota si alzi. Il cordolo su cui mi giro e' quello della doppia sinistra (tipo Aviano).. sto guardando degli onboard di Kimi a SPA e quel cordolo non lo prende neanche lui.. sara' un caso?
BoNI Posted October 13, 2009 Posted October 13, 2009 (edited) io a memoria sulla doppia sinistra ci salivo.. sugli esterni intendo... dopo riprovo... Edited October 13, 2009 by BoNI
BoNI Posted October 13, 2009 Posted October 13, 2009 (edited) ah.. sugli interni ho problemi sulla curva dopo il rettilineo dopo l'eau rouge... EDIT: appena provato l'interno sui curvoni in sequenza.. persa al posteriore senza possibilità di recupero... poi giro un pò... Edited October 13, 2009 by BoNI
kunos Posted October 13, 2009 Posted October 13, 2009 si ma intanto mi sono guardato una 20ina di onboard fra F1, F3, FR 2000 e quei cordoli interni non li prende nessuno.
BoNI Posted October 13, 2009 Posted October 13, 2009 ma infatti nei giri che feci ai tempi del fuel test non li prendevo nemmeno io..
Recommended Posts