oppolo Posted July 21, 2009 Posted July 21, 2009 - Se io chiudo i contatti il motore da forza trainante, diventa forza frenante e genera atrito che fa frenare l'auto ed espone il propulsore alla rottura. Questo indipendentemente dal fatto che entri o meno carburante non credi? - Il bug a cui mi riferisco
Guest si3v Posted July 21, 2009 Posted July 21, 2009 - tutti i sistemi odierni di iniezione prevedono il cutoff automatico in decelerazione, anche sui diesel vecchi era gia norma comune per autobus e autocarri chiudere l'afflusso di gasolio nelle lunghe discese. (no, girando la chiavetta in marcia, cioe' spegnendo il motore, esso non si rompe) Se io chiudo i contatti il motore da forza trainante, diventa forza frenante e genera atrito che fa frenare l'auto ed espone il propulsore alla rottura. Questo indipendentemente dal fatto che entri o meno carburante non credi? NO, ti sbagli. Il motore non viene esposto ad alcun pericolo. Semplicemente l'auto tende a fermarsi in base alla resistenza di tutti gli organi. I liquidi continuano a girare perch
Robbiexsstar Posted July 21, 2009 Posted July 21, 2009 NO, ti sbagli. Il motore non viene esposto ad alcun pericolo. Semplicemente l'auto tende a fermarsi in base alla resistenza di tutti gli organi. I liquidi continuano a girare perch
Recommended Posts