Jump to content

Logitech G27


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ho appena spedito il mio g27 in garanzia, è morto il motore FF! Secondo voi quanto passerà prima di riaverlo?

Almeno adesso spero che AC aspetti ancora un po ad uscire, stò gufando :)(non uccidetemi)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 296
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    23

  • Gepp

    10

  • sderenno

    10

  • ivaldi85

    10

  • 2 months later...

Ciao tutti è da qualche giorno   che il volante non si centra più bene e per andare dritto devo tenerlo girato leggermente verso destra. ho già provato a staccarlo e riattaccarlo al computer appena trovo il cd di installazione disinstallo tutto e reinstallo a voi è già successo?

 

Altra domanda come posso impostare più profili in modo da non dover cambiare sempre le impostazioni (gradi e forze varie) per i vari giochi?

 

Grazie a tutti

 

 

Edit: disinstallato e reinstallato ma non è cambiato nulla...

Edited by ivaldi85
Link to comment
Share on other sites

Ciao tutti è da qualche giorno   che il volante non si centra più bene e per andare dritto devo tenerlo girato leggermente verso destra. ho già provato a staccarlo e riattaccarlo al computer appena trovo il cd di installazione disinstallo tutto e reinstallo a voi è già successo?

 

Altra domanda come posso impostare più profili in modo da non dover cambiare sempre le impostazioni (gradi e forze varie) per i vari giochi?

 

Grazie a tutti

 

 

Edit: disinstallato e reinstallato ma non è cambiato nulla...

 

prova a guardare qui

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=62212

http://www.jlvrh.de/G27_UK.htm

Link to comment
Share on other sites

Io per prima cosa proverei ad avvitare le viti dell'encoder.

Basta fare molta attenzione e seguire la guida postata dal dottore per aprire il volante  e intervenire su quello di Dx rimuovendo con attenzione il cappuccio nero sul fondo del motore e fissando bene le viti che tengono la schedina sottostante collegata al motore...

In tutto questo fai molta attenzione a non spelare dei cavi (li sotto è pieno) e a non danneggiare la rotellina dell'encoder altrimenti si che son guai!! ;-)

Comunque se hai un minimo di manualità è abbastanza facile, basta stare molto attenti e non fare troppa forza.

Consiglio spassionato: Fai foto e segna qualsiasi passaggio dello smontaggio... Ringrazierai il cielo di averlo fatto! In fase di rimontaggio sembra tutto molto diverso!!

Link to comment
Share on other sites

Ok, dove trovo la guida?

Edit: cretino che sono la guida è qualche riga sopra......

Edited by ivaldi85
Link to comment
Share on other sites

Domanda ai possessori del G27:

Dati i segni di cedimento del mio vecchissimo Microsoft SideWinder sto valutando l'acquisto di un G27.

L'unico dubbio che mi rimane sono le dimensioni:

Il piano scrivania su cui andrei ad agganciarlo è spesso 2,5cm e non dovrebbe rappresentare un problema. Il problema è che sotto questo piano ho un altro piano estraibile dove tengo tastiera e mouse. L'aria tra i due piani è circa 6,5cm. Mi chiedevo se sono abbastanza affinchè i ganci di fissaggio del volente (e del cambio ad H) non tocchino il piano tastiera.

In pratica, mi servirebbe sapere la quota in giallo che vedete in foto!

Grazie! :)

 

PICT4274.jpg

Link to comment
Share on other sites

42 mm!

Calcola anche l'altezza della tastiera però, altrimenti aprendo il cassetto la tastiera si aggancia ai piedini....

Poi volendo puoi sganciare il piedino (l'ultimo pezzettino, quello che va a contatto con il piano) guadagnando 2 cm.

Quindi , senza i piedini, avresti un ingombro di 2,2 cm!

Spero di essere stato utile!

Link to comment
Share on other sites

42 mm!

Calcola anche l'altezza della tastiera però, altrimenti aprendo il cassetto la tastiera si aggancia ai piedini....

Poi volendo puoi sganciare il piedino (l'ultimo pezzettino, quello che va a contatto con il piano) guadagnando 2 cm.

Quindi , senza i piedini, avresti un ingombro di 2,2 cm!

Spero di essere stato utile!

 

Perfetto sei stato chiarissimo, grazie infinite!! :) La tastiera è wireless quindi la posso spostare tranquillamente altrove per fortuna

Non mi resta che rompere il salvadanaio  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.