Jump to content

Logitech G27


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ecco le foto del lavoretto:

77141295.jpg43735736.jpg26454049.jpg12380436.jpg75381610.jpg35309356.jpg44788210.jpg32348711.jpg54447856.jpg

Presto qualche video, diciamo che il rumore fastidioso è diminuito notevolissimamente ed il feedback è talmente deciso che ho paura si smonti la scrivania !

Edited by sderenno
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 296
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    23

  • Gepp

    10

  • sderenno

    10

  • ivaldi85

    10

Ed ecco un video, considerando che proprio per esagerare ho impostato:

Dal pannello di windows:

Feedback 115% - 15% - 15%

su rFactor:

-100%

con realfeel

Il rumore secco è scomparso, inoltre si nota come viene trasferito in pieno il feedback.

Considerate anche che il volante è ancora smontato e parte del rumore viene dalla vibrazione della scrivania.

Link to comment
Share on other sites

ciao sdereno

scusami non ho capito bene , per indurire molle hai aggiunto gegli spessori, non capisco bene

comunque complimenti , ottimo lavoro

posseggo un g 27 che h gli stessi problemi

grande

ciao antonino

:idea: :idea: :idea: :idea: :idea:

Link to comment
Share on other sites

No, però se già indurisci le molle e aggiungi degli spessori dietro le molle le cose migliorano.

Io ho bucato dietro le basi dove appoggiano le molle, incollando dei dadi, poi ho inserito delle viti che passando allinterno delle molle vanno a spingere i pistoncini bianchi sulla punta dell'ingranaggio dei motori, limitando il movimento in avanti e indietro degli asso dei motori.

Forse è più difficile spiegarlo che realizzarlo. :sad:

Link to comment
Share on other sites

Ottimo.... Bisogna avere delle particolari accortezze nello smontare il g27 per applicare la tua mod o è tutto abbastanza intuitivo????

Grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Ottimo.... Bisogna avere delle particolari accortezze nello smontare il g27 per applicare la tua mod o è tutto abbastanza intuitivo????

Grazie anticipatamente.

Diciamo che è abbastanza semplice ed intuitivo, l'unica cosa importante è quella di verificare che l'ingranaggio di centratura sia montato a dovere, mi spiego:

Prima di rimontare definitivamente il piantone, bisogna mettere il volante al centro e cercare di centrare anche l'ingranaggio posteriore, purtroppo non ho fatto foto di questa cosa, ma una volta smontato credo che sia facile rendersene conto.

Link to comment
Share on other sites

Ed ecco un video, considerando che proprio per esagerare ho impostato:

Dal pannello di windows:

Feedback 115% - 15% - 15%

su rFactor:

-100%

con realfeel

Il rumore secco è scomparso, inoltre si nota come viene trasferito in pieno il feedback.

Considerate anche che il volante è ancora smontato e parte del rumore viene dalla vibrazione della scrivania.

Complimenti....ma per caso risolvi anche il rumore in controsterzo?ti spiego quando tengo i valori alti sento quel rumoraccio e anche un "tac secco"pero' solo verso sinistra...

risolvi anche questo di "rumore"

in attesa ti ringrazio

Link to comment
Share on other sites

Se il rumoraccio in controsterzo è dovuto sempre a quel movimento degli assi dei motori, credo di si, nel mio il rumore era + accentuato sui cordoli o fuori strada.

Link to comment
Share on other sites

Se il rumoraccio in controsterzo

Edited by Franc_23
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.