Fanatec Clubsport Pedals USB - Page 16 - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec Clubsport Pedals USB

Recommended Posts

Posted

ho preso un lubirificante universale al leroy merlin (l'unico che c'era)...avevo gi

Guest HotRod
Posted

cmq dal video consigliavano anche il lubrificante adatto mi pare......infatti altri utenti proprio dicevano che non tutti i lubrificanti andavano bene per questa pedaliera, ma soltanto alcuni.....purtroppo non mi ricordo pi

Guest HotRod
Posted

ho preso un lubirificante universale al leroy merlin (l'unico che c'era)...avevo gi

Posted

Guest HotRod
Posted

ho dato una sciacquata sotto l'acqua visto he il cilindretto di plastica era completamente asciutto....cmq sulla confezione del lubrificante universale c'

Posted

allora....ascuigato x bene prima sotto acqua e poi in un panno di carta e reingrassato il tutto con un lubrificante datomi col rasoio elettrico....grattino sparito....seeeeeee

piccolo problema...nn va + il freno...non me lo rileva pi

Posted

allora....ascuigato x bene prima sotto acqua e poi in un panno di carta e reingrassato il tutto con un lubrificante datomi col rasoio elettrico....grattino sparito....seeeeeee

piccolo problema...nn va + il freno...non me lo rileva pi

Posted (edited)

piccolo problema...nn va + il freno...non me lo rileva più....durante i vari smontaggi s'era staccato il connettore tra il freno e la schedina a sul potenziometro...cavetto riattaccato (ha una specie di clip bianca che si può attaccare in un solo modo)...nisba...acceleratore/frizione me li rileva...il freno non più :crying:

mi sa che s'è staccato un cavo di quelli che entrano nella base del freno, quelli sotto pasta adesiva (nn so come si chiama)....come cavolo controllo?

dopo che avevi attaccato il cavetto avevi anche provato a staccare e riataccare la presa usb????

per controllare non saprei sinceramente come fare.........potresti vedere con un tester se arriva il segnale dall'altra parte del cavo, ovvero dalla parte dove si stacca.....se non arriva nessun segnale allora il probrlema è proprio il filo....però veramente non saprei......

pedaliera smontata e rimontata un pò di volte ma niente....nn va il freno

i cavi sono attaccati bene...i contatti idem...l'unico è che si sia "scontattato" uno dei 3 fili microscopici che vanno dentro la base del freno...unico

manderò una mail alla fanatec sperando che facciano assistenza

edit: provando a muovere il filo che collega la base del freno alla schedina col potenziometro la barra si colora quindi è il cavo che s'è rovinato (anche se nn presenta tagli) oppure dove il cavo va ad infilarsi

cavolo proprio oggi che finalmente avevamo finito la postazione :flame: ....costretto ad usare la pedaliera del g25 (il passaggio è abbastanza traumatico)

Edited by Big Ben