Nicol Posted June 23, 2010 Posted June 23, 2010 (edited) Ciao, anch'io ho avuto lo stesso problema ad un certo punto il pedale del freno ha iniziano a vibrare a riposo ed accumulare ,diciamo così, energia in seguito a frenate ripetute causando ovviamente durante il gioco 'arresto del veicolo; poi dando un colpo relativamente forte e veloce sul pedale allora la barra blu torna a zero. Il mio modesto parere è che la cella di carico non funziona più oppure la scheda che acquisisce i segnale è andata.Ritengo più plausibile la prima. Anch'io ho smontato una sola volta per aggiungere il WD40 e quando ho rimontato è andato tutto bene per 3 mesi poi domenica proprio prima di fare la mia prima gara in real time racing, il freno ha iniziato a fare cosi:video freno fanatec csp con problemi Non penso prorprio di essere stato io a rompere la cella di carico piuttosto penso che la cella di carico sia veramente scadente considerando che una buona cella di carico costa coma tutta la pedaliera:Cella di carico thomas-superwheel Inoltre aggiungo il link al forum blog della fanatec dove già a gennaio altri utenti hanno riscontrato lo stesso ed identico problema:blog fanatec problema freno Volevo chiedervi se potete postare la sigla che c'è scritta a penna sulla cella di carico da me sembra un 23-c magari riusciamo a capire se è una partita di celle poco buone e magari vediamo se quelle che ci invieranno saranno diverse. Cmq attendo l'email dalla fanatec vi terrò aggiornati. Aggiungo qualche info: oggi ho tolto dalla sua sede la cella di carico ma che cmq è rimasta collegata alla pedaliera ed ho provato a verificare se ,qualche problema meccanico, poteva influire sul segnale in uscita; appoggiandola sul tavolo e premendoci sopra e visualizzando a schermo se la barra si muoveva in modo lineare oppure a scatti o se zenza pressione ci poteva essere un rumore di fondo e quella vibrazione di segnale durante una pressione costante. Il risutato è che si è comportata esattamente come quando era montata nella sede quindi ciò esclude che un po' di polvere e sporco possano influenzare una pressione sul pedale che va da 0Kg a 70-80kg e forse anche più quindi ben venga il lubrificante ma io penso che se la vostra pedaliera abbia qualche pobrema si la cella di carico o la scheda che acquisisce il segnale. Qualitativamente parlando la cella è di pessima qualità, è di un simil metallo cinese e questo è forse il motivo del perchè secondo me ora si è scalibrata prorpio perchè il metallo si è deformato millimetricamentre anzi sinceramente io non ho mai visto una cella di calico del genere e vi sfido a trovarne una uguale su internet. La cella infatti secondo me rileva proprio lo spostamento della linguetta di metallo su cui agisce il pistoncino di metallo che è all'interno del foro rispetto all'anello esterno che invece è fissato nella struttura nera del pedale. Speriamo che fanatec migliori sotto l'aspetto qualitativo di elettronica perchè è inutile andare in giro con una scocca ferrari se poi monti il motore di una lada!!!!!!!! Sono sbalordito dall'instabiità del sistema, pochi minuti fa ho rifatto l'update del firmware firmware csp fanatec che a rigor di logica è stata la prima cosa che ho fatto quando ho riscontrato il problema visto che sul sito della fanatec c'è scritto che in caso di problemi di deadzone bisogna effettuare questo update firmware, e ora coma per magia tutto sembrerebbe funzionare bene. quindi ho ieri non mi ha caricato il firmware dopo l'installazione dei driver oppure non lo so non ci capisco più una mazza!!! Spero che duri così com'è!!!!! Edited June 23, 2010 by Nicol
Nicol Posted June 27, 2010 Posted June 27, 2010 Niente da fare!!! anche staccando l'usb riavviando il pc facendo l'update del firmware mettendo olio anche su per il muro ecc. ecc. non si risolve sto azz di problema!!! sono veramente stufo penso che ora passer
Nicol Posted June 30, 2010 Posted June 30, 2010 (edited) http://www.youtube.com/watch?v=S-mkiLfzV64 http://www.youtube.com/watch?v=z3mqbuxPa_I Edited June 30, 2010 by Nicol
VinXent Posted June 30, 2010 Posted June 30, 2010 anche se di pochissimo anche la mia comincia ad avere quel problema li col freno , pensare che ho cambiato la pedaliera del DFP per questa molto piu costosa e che mi si riprensentera lo stesso problema mi farebbe alquanto inkazzare , col DFp almeno due pezzi di gomma per fixare i potenziometri e stava apposta , qua da come leggo non si sa come va a finire , spero bene !!
Nicol Posted June 30, 2010 Posted June 30, 2010 Allora sti str..zi della fanatec mi stanno facendo veramente incazzare perch
Big Ben Posted July 1, 2010 Posted July 1, 2010 a me hanno spedito gratuitamente una cella di carico nuova e adesso funziona a meraviglia....tra la mail e la risposta sono passati tipo 2 mesi ma momentaneamente avevo ritirato fuori quella del g25.....stavo valutando di comprarne un'altra (il problema mi
biposto Posted July 1, 2010 Posted July 1, 2010 Prima che finisca di funzionare del tutto, l'altro ieri ho mandato una mail alla fanatec, il giorno dopo mi hanno risposto chiedendomi ulteriori informazioni, oggi ho risposto alla loro mail chiedendo una nuova cella di carico, adesso aspetto fiducioso.
Recommended Posts