Fanatec Clubsport Pedals USB - Page 22 - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec Clubsport Pedals USB

Recommended Posts

Posted (edited)

la vibrazione del freno funziona anche senza collegare la pedaliera al volante.....funziona solo con rfactor però và....

questo è il nuovo link.....basta che decomprimi l'archivio e metti il file nella cartella plugin!!! ;)

http://www.mediafire.com/?h2y76yu72hoo6jg

in ogni caso non aspettarti chissà che...... non è molto forte come vibrazione e se indossi delle scarpe mentre giochi nella foga del gioco non lo senti molto....inoltre ho notato che non entra in azione subito non appena blocca le ruote, ma ci vuole un pò......

Edited by Go!tta
Guest IPAILIU
Posted

la vibrazione del freno funziona anche senza collegare la pedaliera al volante.....funziona solo con rfactor per

Posted (edited)

come hai detto te non essendoci le forze g in un simulatore casalingo (intendo le forze g sul corpo umano :P) si fà fatica a capire a quanto corrisponda la pressione del freno in termini di decelerazione e come hai fatto notare te questo tipo di freno non permette di calibrare la frenata in modo così preciso come lo permette un freno con i classici potenziometri!!! ;)

però a me è proprio questo che piace, la senzazione che mi dà sul piede è molto più simile a quello che uno avrebbe su una vera autovettura rispetto ad un freno a risposta lineare....

giocando spesso con macchine a ruote scoperte ho scelto di calibrare il freno in modo tale che il 100% sia raggiungibile solo con una bella pressione e che poi sia difficile da mantenere, sempre se non si decida di restare impuntati con il piede.... un pò come succede nella realtà, quando si arriva alla staccata si dà una bella pinzata e poi mano a mano che la velocità scende si alleggerisce il piede!!! ;)

in ogni caso se giochi a rfactor per sapere quanto stai frenando forse ti potrebbe tornare utile questo plugin:

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=49631&st=0&p=596648&hl=+ctdp%20+plugin&fromsearch=1entry596648

essendo modificabile a piacimento ti puoi impostare da una qualche parte del monitor la barra percentuale del gas e del freno oppure soltanto del freno e così puoi vedere quanto stai premendo il pedale!!! ;)

poi magari non appena ti sei fatto il piede puoi anche disattivarla, ma all'inizio magari ti potrebbe tornare molto utile!! ;)

Edited by Go!tta
Guest IPAILIU
Posted

come hai detto te non essendoci le forze g in un simulatore casalingo (intendo le forze g sul corpo umano :P) si f

Guest AsterX
Posted

Quello che non avevo calcolato per

• 2 weeks later...
Posted

Ciao a tutti. Ieri ho comprato la ClubSport assieme al 911 Turbo S e alla Wheel stand per la 360. Poi ho pensato, perch

Posted

secondo me hai l'elettronica difettata......in ogni caso dove hai comprato la pedaliera??? se l'hai comprata in negozio riportala subito indietro e fattela cambiare al volo!!! ;) i negozianti non possono rifiutarsi di farlo!! ;)

Posted

Domani vado a cambiarla. Fortuna che ne

Posted

in teoria non tanto......di solito in 3 giorni con i corrieri arriva la roba in giro...... il problema maggiore per

Posted (edited)

Sostituita. Solo che il problema è sempre presente. L'unico vantaggio è che adesso ho quella con la "load cell" di seconda generazione e l'elettronica migliorata. A questo punto penso sia un problema software o di qualche conflitto con qualche altra periferica usb. Non so pensare ad altro.

Edit:

HO RISOLTO!!!

Finora avevo sempre usato le prese usb frontali (per mia comodità) ora collegando la CSP ad una presa usb lato posteriore tutto funziona perfettamente. Tranne per il fatto di non poter editare il percorso dei giochi.

Ora giusto per curiosità. Che differenza c'è tra le suddette prese? Il controller usb non è lo stesso per tutte le prese usb della mobo?

Edited by enzocarbone