Fanatec Clubsport Pedals USB - Page 21 - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec Clubsport Pedals USB

Recommended Posts

Guest Kanzil
Posted

io ci stavo facendo un pensierino, ma dopo aver letto di questi problemi, sono molto scoraggiato, se spendo 200 euro di pedaliera dev'essere perfetta e se ha qualche difetto torno al gamestop e me la devono sostituire con una nuova il pi

Posted (edited)

se è in garanzia è un tuo pieno diritto che venga sostituita al più presto....se poi la prendi al gamestop allora non ti devi nemmeno smadonnare per il rma e robe del genere!!! ;)

allora io non ho mai avuto un g25, ma per me questa pedaliera è ottima.....è fatta tutta in alluminio, quindi niente parti plasticose, e pesa più di 5 chili..... ti assicuro che anche su superfici piane risulta molto ben ancorata a terra!!! utilizza le celle di Hall per la frizione e l'acceleratore, quindi niente potenziometri con parti meccaniche sottoposte ad usura....ciò significa che in via teorica i sensori non sono affetti da problemi di usura meccanica e perciò dovrebbero durare in "eterno" le uniche parti con usura sono i perni e le molle dei pedali stessi, ma per quelli basta una lubrificata una volta all'anno e si è a posto.....

è modificabile facilmente.... si possono staccare facilmente i pezzi dei pedali per metterli come uno preferisce è facilissimo cambiare le molle o fare altri tweak sulla pedaliera..... sul sito vendono anche un kit per cambiargli i colori e vendono anche un altro kit per cambiare molle tamponi etc........ questa liberta di tweak peròpuò essere visto anche come un difetto perchè vista così sembra molto scarna e poco rifinita come pedaliera e anche se è difficile lascia cmq aperta una qualche possibilità a rotture dovute ad un qualche movimento sbagliato che può andare a staccare un filo o un pezzo dei sensori..... (in ogni caso in più di 9 mesi di utilizzo non ho mai avuto problemi in questo senso).....sul freno presenta una cella di carico e la senzazione che dà il freno è molto più realistica di quella ottenibile con un potenziometro..... sinceramente a me il freno dà molto l'idea di quello che ho sulla mia fiat punto........

se hai già la pedalierà del g25 però io ti consiglierei di iniziare a moddare quella....con pochi euro si riescono ad ottenere die buoni risultati..... mi pare che ci siano inoltre in giro alcune mod a partire dai 50 euro in su, per cambiare completamente il pedale del freno con uno munito di cella di carico, perciò magari, siccome nel complesso la pedaliera del g25 è una delle migliori in giro dopo quella della fanatec per quanto riguarda il mercato degli "entry level" io proverei a spendere in una modifica....spendendo di meno il risultato sarebbe cmq di OTTIMO livello!!! ;)

in ogni caso però io non te la consiglio....questa deve essere una scelta che va fatta da soli e solo se si hanno i soldi da dedicarci..... ognuno leggendo di quà e di là conosce i pregi ed i difetti ed i vari problemi e soluzioni ai problemi, che può riscontrare, perciò più che consigliarti l'acquisto oppure nò è meglio soltanto limitarsi ad elencarne le caratteristiche e a lasciare all'utente finale la scelta

Edited by Go!tta
Guest Kanzil
Posted

grazie della risposta, hai detto quello che volevo sentir dire :thumbsup: e cio

Posted

per la mod per il g25 prova a fare un p

Posted

Dato che ho sia la CSP che quella del G25 con cella di carico, posso dirti che con la prima uso le scarpe, con la seconda i calzini, porto il 41 e quindi neanche un piedone.

Sicuramente la CSP

Posted (edited)

ottimo biposto ha sedato i dubbi anche sulla mod del g25!!! thx!!!

cmq anchio uso le scarpe mentre guido con sta pedaliera...anche se forse ora dopo un bel pò di mesi di allenamento dovrei essere in grado di frenare anche con i calzini.....di sicuro però non sarei in grado di resistere più di un'ora di gara soltanto con i calzini..... e poi ho notato che con le scarpe ho molto più grip!!! ;)

Edited by Go!tta
Guest Kanzil
Posted

Dato che ho sia la CSP che quella del G25 con cella di carico, posso dirti che con la prima uso le scarpe, con la seconda i calzini, porto il 41 e quindi neanche un piedone.

Sicuramente la CSP

Guest IPAILIU
Posted

Ciao ragazzi, ma mi confermate che la vibrazione sul pedale del freno con rfactor funziona solo se si possiede anche il volante porche wheel? Non ho ancora capito :( ho messo il prugni su rfactor ma niente da fare...

Guest IPAILIU
Posted

allora......iniziamo col dire che con gli ultimi driver il plugin fornito assieme non funzica.....per