Guest spreng Posted March 14, 2007 Posted March 14, 2007 Mi pare (mi pare soltanto eh) che per PS2 non abbiano messo le Ferrari e Maserati... magari dico una grandissima cacata...
Guest BlackRazor Posted March 14, 2007 Posted March 14, 2007 A sto punto si....conviene nell'attesa buttarsi nella versione ps2...tanto il volante a quanto ho capito non servirebbe a nulla Il volante serve eccome, perlomeno io senza non riesco a giocare o comunque faccio più fatica; comunque se hai DFP sei a posto perché funziona anche su PS2 (anzi a dire il vero è fatto per la PS2 ).
Big Ben Posted March 14, 2007 Posted March 14, 2007 graaaaaaaaazzzie BlackRazor visto che il mio pc è un grosso fermacarte....l'ho preso per xbox360
simoneser Posted March 14, 2007 Posted March 14, 2007 A me piace davvero molto! Personalmente gli unici aspetti da migliorare sono: -La gestione dei bassi nella radio(alcune canzoni unz unz unz si sentono davvero male) -Migliorare le prestazioni su pc potenti e non(leggo che con delle 8800 il gioco va a scatti, mentre io che ho una 9800pro vado da dio..) -Gestione reparto grafica(è davvero poco l'impostazione in Basso-Medio-Alto, diciamo che a livello Need For Speed già andiamo molto meglio) Per il resto è davvero un must...poi quando saranno introdotte le nuove auto(qualche auto "umana" non guasterebbe..)
Guest mcdj Posted March 14, 2007 Posted March 14, 2007 mah..vorrei farvi fare dieci minuti col g25 e la mclaren f1 gtr, con cambio ad H e frizione attivati... ..poi ne riparliamo! :rolleyes: come giudizio globale, pur non essendo esente da pecche, io lo considero l'arcade definitivo(oltretutto il più "simulativo", arcadisticamente parlando).gt4, toca,nfs etc..secondo me sono qualche gradino sotto..in termini di gameplay, grafica, sonoro, modello di guida..tutto
Guest BlackRazor Posted March 14, 2007 Posted March 14, 2007 (edited) A me piace davvero molto! Personalmente gli unici aspetti da migliorare sono: -La gestione dei bassi nella radio(alcune canzoni unz unz unz si sentono davvero male) -Migliorare le prestazioni su pc potenti e non(leggo che con delle 8800 il gioco va a scatti, mentre io che ho una 9800pro vado da dio..) -Gestione reparto grafica(è davvero poco l'impostazione in Basso-Medio-Alto, diciamo che a livello Need For Speed già andiamo molto meglio) Per il resto è davvero un must...poi quando saranno introdotte le nuove auto(qualche auto "umana" non guasterebbe..) Aggiungo qualche considerazione personale: Grafica: carina ma non eccezionale, un po' troppo pesante per quello che offre e il motore grafico soffre anche di vistose incompatibilità con alcuni sistemi; se però avete un pc decente che va in conflitto con il gioco si riesce a giocare senza troppi problemi. Sonoro: mi sembra sia la parte più problematica del gioco: con alcune schede audio Creative ci sono problemi nella gestione dei bassi, io che ho un chip integrato Realtek non ho problemi di bassi ma in compenso sento la radio in mono (la radio si sente solo nel canale sx). Qui c'è da lavorare parecchio. Gameplay: si va a gusti, a me personalmente piace lo stile di gioco e anche la fisica che non è ovviamente simulativa ma neanche arcade tipo NFS; l'unica cosa che vorrei è poter usare da subito la fisica hardcore ma forse è meglio così, almeno si ha un obiettivo ben chiaro da raggiungere . Altra cosa che mi piace è che far soldi non è poi così difficile così chi ha un sacco di tempo libero non è troppo avvantaggiato su chi di tempo ne ha poco: il tempo necessario a far soldi per avere almeno un'auto per categoria non è poi così elevato e il resto del tempo lo si può passare giustamente a gareggiare. Multiplayer: la grande incognita, nella beta di problemi ce n'erano parecchi, speriamo che nella versione finale abbiano sistemato almeno i più fastidiosi. Interfaccia: qui secondo me non ci siamo; a questo proposito vorrei che tutte le software house capissero bene un concetto che per me è fondamentale: quando si fa una conversione l'interfaccia va rifatta da zero. Con rifatta non intendo riscrivere semplicemente il codice ma riprogettarla da zero tenendo conto della piattaforma per cui si sviluppa il gioco. In questo gioco l'interfaccia è fortemente limitata dalle capacità dell'Xbox che sono ovviamente diverse da quelle di un pc; per fare un esempio la possibilità di aggiungere un amico semplicemente scrivendo il suo nome mi pare il minimo su un pc ma non si può fare perché l'Xbox non ha una tastiera e l'interfaccia subisce questa limitazione. In questo aspetto purtroppo gli Eden non si sono discostati dalla massa e hanno semplicemente convertito il codice. Strade: qui permettemi di dire che qualcosa che non va c'è: le strade sono a spigoli !!! Il risultato è che spesso si perde il controllo non per una manovra errata ma perché si prende male uno spigolo e la macchina si mette a rimbalzare come un canguro; spero che si tratti solo di un vincolo tecnico e non di pigrizia nella modellazione 3D. In sostanza ho preso questo gioco perché sono incuriosito dalla novità: in fin dei conti è il primo MMORG vero (MCO non permetteva, che io sappia, di andare in giro senza meta esplorando le varie strade); d'altra parte mi lascia parecchio perplesso la realizzazione tecnica del gioco, sembra quasi di riuscire a toccare con mano il fatto che gli Eden non volevano fare un porting su pc (e sono poi stati "convinti" da Atari a farlo). In sostanza un'ottima idea, molto promettente, ma con una realizzazione tecnica mediocre a causa forse anche del poco tempo a disposizione. Resta il fatto che ci sono molti punti a favore: tanti modelli di auto (in generale tutti abbastanza ben fatti e con interni che riproducono quelli reali), un'isola intera da esplorare (tra l'altro un'isola vera e non di fantasia) e tante cose da fare soprattutto se si gioca online (gare in single e multi, missioni, compravendita di auto e moto, acquisto di case, possibilità di comprare vestiti, creazione di club e sfide interclub, ecc.). Ciao. Edited March 14, 2007 by BlackRazor
VENTU Posted March 14, 2007 Posted March 14, 2007 beh io lo prenderei x ps xkè ho una radeon 9200 e 256 mb di ram
Filodream Posted March 14, 2007 Posted March 14, 2007 Io credevo che sto gioco fosse una roba tipo gta san andreas da guidare a palla con la tastiera e amen. E invece leggo addirittura che è piu simulativo di gt4! Devo assolutamente provarlo...
APEX_iANDREA Posted March 14, 2007 Author Posted March 14, 2007 (edited) Io credevo che sto gioco fosse una roba tipo gta san andreas da guidare a palla con la tastiera e amen. E invece leggo addirittura che è piu simulativo di gt4! Devo assolutamente provarlo... Direi che almeno un giro sia d'obbligo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: EDIT: Festeggio con questo post il passaggio alla F.Renault ^_^ ^_^ Edited March 14, 2007 by APEX_iANDREA
Recommended Posts