carlomacher Posted April 4, 2006 Posted April 4, 2006 Penso che ,comunque 6 stato + fortunato di Button leggevo con attenzione i vari pareri su questo 3d dove emergono pareri discendenti da filosofie Arcade o Simulative.... Se posso dire la mia penso che il gioco ideale di simulazione deve essere quello di riprodurre fedelmente l'esperienza di guida cercando di non perdere di vista il contesto che intende simulare....per cui va bene anche il suono della sirena all'inizio della sessione,anche il braccio alzato al concorrente irriverente , la spiattelata alla staccata ritardata...ma inserire i danni casuali porta il gioco a stravolgere la filosofia di cui e' figlia... ,che ,x quanto realistico deve riprodurre il mondo ideale dove conta l'abilita' del pilota...altrimenti si creerebbe un gestionale.: -scegli i migliori meccanci ...che ti cambiano volentieri l'olio ... -scegli la migliore gnocca che ti tiene il parasole al semaforo per aumentare la produzione di endorfine... - scegli john Barnard per l'aereodinamica... -finanzi la costruzione della nuova galleria del vento.... -e....ti compri Sim City 28
Guest AsterX Posted April 4, 2006 Posted April 4, 2006 ma inserire i danni casuali porta il gioco a stravolgere la filosofia di cui e' figlia... ,che ,x quanto realistico deve riprodurre il mondo ideale dove conta l'abilita' del pilota...altrimenti si creerebbe un gestionale.: -scegli i migliori meccanci ...che ti cambiano volentieri l'olio ... -scegli la migliore gnocca che ti tiene il parasole al semaforo per aumentare la produzione di endorfine... - scegli john Barnard per l'aereodinamica... -finanzi la costruzione della nuova galleria del vento.... -e....ti compri Sim City 28
Guest Fluoredshift Posted April 4, 2006 Posted April 4, 2006 Ben venga il gestionale (come lo chiami tu), allora. Prova a dare una letta all'ultimo numero di AutoSimSport, nello specifico all'articolo su RaceCom: forse serviranno degli ingegneri solo per assemblare l'auto che vorremo guidare... Riassumilo tu dai...
carlomacher Posted April 4, 2006 Posted April 4, 2006 (edited) Per gli insabbiamenti ...la cosa deve essere ben gestita...e in media stat virtus() ... dovrebbe essere ben calibrato il comportamento fuori pista,in modo da scoraggiare eventuali escursioni volontarie,ma lasciando al contempo nell'abilit Edited April 4, 2006 by carlomacher
Guest Calu Posted April 4, 2006 Posted April 4, 2006 (edited) Faccio fatica a comprendere alcuni punti di vista: nella realt Edited April 4, 2006 by Calu
Guest Amon Posted April 4, 2006 Posted April 4, 2006 Capisco l'avversione di qualcuno verso i danni random. Credo sia legata ad un eccesso di autostima. Tanto talento vanificato dal lancio di un dado.... :whistling: Ti piacerebbe se fosse cosi' forse, ma ti sbagli. E' legata al tempo passato ad allenarsi per fare bene in una gara. Ovvio che se la gara la prepari in 5 minuti poi te ne freghi se un lancio di dado te la rovina. Non e' autostima, e' applicazione. E i secondi al giro che molti prendono non dipendono dalla mancanza di talento, dipendono dalla mancanza di applicazione.
carlomacher Posted April 4, 2006 Posted April 4, 2006 Sono d'accordo con Amon... non vorrei generalizzare ...ma capita molto spesso (almeno in rfactor on line) che lo sfigato della partenza con la faccia al muro ...implori il Restart Race(quindi in una situazione di danno volontario) e qui addirittura assisto a una pacifica e ad ogni modo bella diatriba fra danni randoom S/N...
Guest creosoto Posted April 4, 2006 Posted April 4, 2006 Capisco l'avversione di qualcuno verso i danni random. Credo sia legata ad un eccesso di autostima. Tanto talento vanificato dal lancio di un dado.... :whistling: Ti piacerebbe se fosse cosi' forse, ma ti sbagli. E' legata al tempo passato ad allenarsi per fare bene in una gara. Ovvio che se la gara la prepari in 5 minuti poi te ne freghi se un lancio di dado te la rovina. Non e' autostima, e' applicazione. E i secondi al giro che molti prendono non dipendono dalla mancanza di talento, dipendono dalla mancanza di applicazione. Grazie Amon ... per la pietosa bugia
Recommended Posts