Mod a pagamento ?!?!? - Page 4 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Mod a pagamento ?!?!?

Recommended Posts

Guest BlackRazor
Posted
visto che il prodotto è a pagamento potrà ancora cavarsela mettendo nel readme la dicitura che lui non è in alcun caso responsabile di eventuali malfunzionamenti ecc ecc... ? Io dico di no, e anche questa è una bella rogna asd.gif

267470[/snapback]

Guarda che anche rFactor nella licenza dice che gli ISI non sono responsabili di malfunzionamenti e che tu compri il gioco "as is", e questo vale per circa il 90% del software disponibile (cifra detta ieri dal mio docente di ingegneria del software che parlava giustappunto della differenza tra l'ingegneria dei software e quella tradizionale: se fai un ponte e crolla sei nei guai, se fai un software e non funziona la licenza ti para il **** biggrin.gif ).

Guest charger
Posted
vorrei che non perdessimo di vista il punto, se possibile

@charger

nessuno ti vieta di fare quello che vuoi e nessuno dice che un mod deve essere per forza free. Io dico solo che se un prodotto è un mod di un software sviluppato da qualche altro, può essere a pagamento solo dietro autorizzazione da parte dello sviluppatore del software "padre" e, quando questo avviene, nella stragrande maggioranza dei casi, si riconoscono le royalties a chi ha prodotto il software originale.

Io penso che il ragazzo non si renda nemmeno conto a cosa può andare incontro, gli ISI potrebbero pure chiudere un occhio, ma gli altri? I marchi riprodotti sul circuito?

E in ultimo, ma non meno importante:

visto che il prodotto è a pagamento potrà ancora cavarsela mettendo nel readme la dicitura che lui non è in alcun caso responsabile di eventuali malfunzionamenti ecc ecc... ? Io dico di no, e anche questa è una bella rogna asd.gif

267470[/snapback]

Non capisco perchè ti preoccupi tanto per le sue (eventuali, e secondo me molto dubbie) grane legali.

Avrà fatto le sue verifiche e avrà deciso così...

A me interessa il GRAN lavoro che ha fatto, il resto sono fatti suoi. Gli ISI dovrebbero ingaggiarlo uno così, non certo fargli guerra.

Allora si potrebbe aprire un forum dal titolo "Problemi legali che i modders potrebbero avere" e discuterne li...

Io non ci entrerò mai...E non vedo l'ora che sarà disponibile la pista + cielo per la miseria di $ 10 (8 euro...)

Posted
l'esigenza di chi gioca oggi è  ... [CUT] ... esasperante

Quanto è vero ...... sad.gif

Guest charger
Posted
l'esigenza di chi gioca oggi è  ... [CUT] ... esasperante

Quanto è vero ...... sad.gif

267508[/snapback]

Beh ma questo è vero in tutti i campi.

Posted

Dico solo questo: se devo pagare degli add-on, legittimi per carità, allora hanno ragione i sostenitori di GTL/GTR. Prendo quello che mi da tutto di serie!!! E spendo meno, basta fare due conti...

Ciao.cool.gif

Guest Manaos
Posted

Io non ci entrerò mai...E non vedo l'ora che sarà disponibile la pista + cielo per la miseria di $ 10 (8 euro...)

267505[/snapback]

se vuoi pagare la modifica nessuno te lo vieta, ma non si può certo dire che sia una miseria 8 euro per un lavoro del genere, allora un gioco dovrebbe costare 1000 euro.

Guest charger
Posted (edited)

267505[/snapback]

se vuoi pagare la modifica nessuno te lo vieta, ma non si può certo dire che sia una miseria 8 euro per un lavoro del genere, allora un gioco dovrebbe costare 1000 euro.

267517[/snapback]

No, molto di più. In media, un gioco per la PS2 di fascia alta (cambia poco con i pc) costa sopra il milione di dollari, tutto compreso.

Ovviamente è un costo che si sobbarca il produttore, pagando prima i vari sviluppatori.

Dato che qui il produttore non penso ci sia, 8 euro è una miseria per il lavoro fatto.

Edited by charger
Guest charger
Posted
Dico solo  questo: se devo pagare degli add-on, legittimi per carità, allora hanno ragione i sostenitori di GTL/GTR. Prendo quello che mi da tutto di serie!!! E spendo meno, basta fare due conti...

Ciao.cool.gif

267516[/snapback]

Mh...ma GTR/GTL sono altri giochi....non sono rfactor.

Se ci fosse un addon per GTR a pagamento di questa qualità cosa diresti?

Guest charger
Posted (edited)

Non capisco tutto questo "scandalismo"...

Se non volete acquistarlo, non siete mica obbligati...lasciatelo li dov'è. Anche se sono convinto che il 90% di quelli che dicono che non lo acquisteranno, lo troveranno pirata e lo useranno comunque...

Lo scandalo è questo....I "moralizzatori" sono sempre i primi a cadere in fallo.

Edited by charger
Posted

io nn ho capito ancora dove sia la qualità?

le macchine sono uguali e il circuito mi sembra cambi solo le texture