La più potente. - Page 20 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest lupacchiotto
Posted

Continua Carlo, sei un mito smilie_pokal.gif

Posted

Ho taciuto fino adesso ma ora è giunto il momento ke dico la mia. Caro Carlo, data la mia esperienza nel campo dei motori VERI, non del virtuale, posso dirti ke probabilmente MAI si arriverà ad avere la simulazione = alla guida vera; altrimenti non sarebbe simulazione ma sarebbe la realtà. Io non so a chi tu abbia fatto provare Rf o GTR ma io so di x certo che tale Luca Cappellari, campione del mondo 2004 con la 550 BMS della Prodrive, usa x divertirsi quando è a casa GTR. Per lui è divertente specie quando può sfasciare la makkina e non dover sborsare 30.000€ alla squadra; dice ke è + difficile il gioco della realtà, probabilmente x quella mancanza di sensazioni che ti da un sedile che vibra sotto il kulo, fatto stà ke lo reputa 1 buon simulatore, ripeto sempre nell ambito di 1 realtà simulata. Se x te R Factor è + divertente o come sensazione di guida ti da l impressione che sia + guida vera, è 1 tua opinione, ma io non potrei mai citare come + "simulativo" un sim che mi permette di avere tenute laterali di 1.8g solo cambiando gomme e 2 regolazioni... E' anti realistico. X quanto riguarda le sensazioni personali di Rf nn mi piace il FF, che mi permette a fatica di trovare lo slip-angle.

Cmq pensaci su: se 6 da solo contro 100 con le tue idee nn credi forse di essere dalla parte del torto? Per lo + con quell atteggiamento lì...

Guest lupacchiotto
Posted

Allora, caro Carlo..

Ti dico innanzitutto che io, come nessuno quà dentro ce l'abbiamo con te wink.gif

Il problema è la tua presunta o tale ottusità.

Come Fly più volte ti ha provato a spiegare, i valori di G laterali, in frenata, etc..sono tutti valori che non serve andare a vedere nel motore fisico del gioco, ma puoi controllare tu stesso esternamente!

I valori di G laterali non serve leggerli sul pc, ma puoi verificarli tu stesso "a mano".

Spero che il disk ti sia entrato..

Ora, i 4.5G laterali della tua panda su rF, con tutto il rispetto per quel gioco e per i suoi progettisti, o chi cmq ha lavorato su quel "simulatore" non simulano appunto il comportamento reale di una vettura.

Tantomeno se questa è una utilitaria stradale non preparata!

I piloti da ce citati non hanno prima di tutto messo a confronto GTR con rF, ma hanno semplicemente detto che la sensazione di velocità riscontrata con rF è realistica.

Sensazione che aumentando l'FOV troverai anche su GTR.

Ora, questo per iniziare.

Poi scendiamo nel particolare..mettere a confronto una F1 con un GT non è una cosa possibile.

Le GT, accellerano, frenano, raggiungo velocità inferiori alle monoposto da F1 e quindi non puoi mettere a confronto due titoli così diversi solamente perchè con uno ti sembra d'andare più veloce.

Allora moddata rF, mettici una GT che raggiunge i 300km/h e poi prova una GT vera..magara vai dal team VitaPhone e chiedigli se ti fanno far un giretto sulla MC12, chissà mai che ti facciano salire sul cofano, almeno quel posto è libero tongue.gif

Ora ti accorgerai che è molto più figo rF, perchè anche nella realtà non hai quella sensazione che provi con il simulatore.

Quindi non sparare sentenze solo perchè su rF ti pare di andare più veloce..la realtà è tutta un'altra cosa.

Oltretutto i dati che si ottengono con il motore fisico sono trasformati in grafica..il punto è che GTR si basa su dati REALI, mentre rF li ha sballati, cercando di dare al pilota il senso di velocità, più vicino ad un gioco arcade che ad un simulatore.

Leggi bene, che non ho dato dell'arcade a rF, ma ho solamente detto che gli sviluppatori del gioco gli hanno dato una lieve sfumatura che non fa parte della simulazione vera e propria.

Ora, se credi che tali Cppellari e chi per lui abbiamo detto che rF sia più simulativo di GTR, allora contattali sui loro rispettivi forum e chiedigli di intervenire anche quì per una piccola battuta chiarificatrice.

Solamente un simulatore, per esser realistico, scusami tanto ma non punta sul senso di velocità, ma su telemetrie, reazioni della vettura realistiche.

Poi se le vuoi pensare così bene, altrimenti continua a pensarla come vuoi e gioca con il tuo rF..magari un giorno fatti pure un giro su una F1, e dimmi se il senso di velocità del tuo simulatore è realistico o meno.

E, ma soprattutto non mettere in bocca d'altri ciò che tu vorresti dicessero wink.gif

Citi tanto quelle 5 righe, ma te le sei lette con una certa calma? perchè forse nella fretta non c'hai capito granchè bene..

Posted

No beh Cappellari l ho citato io e cmq ve lo porto in diretta quando volete. Carlo nn so ki abbia citato cmq nn è importante. Cmq bravo bel riassunto x fargli entrare in testa qualcosa lupacchiotto speriamo ke tu ce l abbia fatta! smilie_daumenpos.gif

Posted
Ho taciuto fino adesso ma ora è giunto il momento ke dico la mia. Caro Carlo, data la mia esperienza nel campo dei motori VERI, non del virtuale, posso dirti ke probabilmente MAI si arriverà ad avere la simulazione = alla guida vera; altrimenti non sarebbe simulazione ma sarebbe la realtà. Io non so a chi tu abbia fatto provare Rf o GTR ma io so di x certo che tale Luca Cappellari, campione del mondo 2004 con la 550 BMS della Prodrive, usa x divertirsi quando è a casa GTR. Per lui è divertente specie quando può sfasciare la makkina e non dover sborsare 30.000€ alla squadra; dice ke è + difficile il gioco della realtà, probabilmente x quella mancanza di sensazioni che ti da un sedile che vibra sotto il kulo, fatto stà ke lo reputa 1 buon simulatore, ripeto sempre nell ambito di 1 realtà simulata. Se x te R Factor è + divertente o come sensazione di guida ti da l impressione che sia + guida vera, è 1 tua opinione, ma io non potrei mai citare come + "simulativo" un sim che mi permette di avere tenute laterali di 1.8g solo cambiando gomme e 2 regolazioni... E' anti realistico. X quanto riguarda le sensazioni personali di Rf nn mi piace il FF, che mi permette a fatica di trovare lo slip-angle.

Cmq pensaci su: se 6 da solo contro 100 con le tue idee nn credi forse di essere dalla parte del torto? Per lo + con quell atteggiamento lì...

264725[/snapback]

Allora Fede era Cappellari quello che ti disse quelle sensazioni su GTR, tipo che sul veloce tengono troppo (e menomale c'e' chi dice che tengono poco), e sul lento un po' poco, e che soprattutto nella realta' e' 10 volte piu' facile farle derapare?

ciao

Riccardo

Posted

Sia Cappellari che Gollin ma d altronde i tempi parlano: con GTR nelle varie piste si è dai 3 ai 7 sec + veloci ke nella realtà

Cito 1 esempio: pole 2004 di Spa asciutto con la GT 2.15 di Gollin

Sim: NGT Rabitti ha fatto 2.17.1 nelle qual del campionato CIN

Direi ke nn è possibile doubt.gif

Posted (edited)
Sia Cappellari che Gollin ma d altronde i tempi parlano: con GTR nelle varie piste si è dai 3 ai 7 sec + veloci ke nella realtà

Cito 1 esempio: pole 2004 di Spa asciutto con la GT 2.15 di Gollin

Sim: NGT Rabitti ha fatto 2.17.1 nelle qual del campionato CIN

Direi ke nn è possibile  doubt.gif

264735[/snapback]

Azzo...eppure sono dati reali.......com'è sta storia?!?!?!?

Un principiante nel gioco riesce a fare tempi migliori di 7 secondi di un pro nella realta?!?!?!

MIIIIIIIIIIIIIIIII....................evviva la telemetria!!!!!!!!

E nella realtà mi dite che è anche è 10 volte più facile farle derapare.......bella sta telemetria..

Edited by carlo2
Posted

Vedi ke non ragioni?!?

I dati sono per lo + realistici, i valori sono sballati di virgole, nessuno ha detto ke il gioco è perfetto. Eppure tu, non sapendo + dove arrampicarti, cerki ogni appiglio. Ma ricordati ke Rf è molto peggio da questo punto di vista. Smettila di difenderti

Posted
user posted image

264740[/snapback]

Beh....ho solo riportato quanto scritto dai tuoi colleghi...stai dando del troll anche a loro.