Recensione ,impressioni di giuda ,setup by mafredx - Page 5 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recensione ,impressioni di giuda ,setup by mafredx

Recommended Posts

Posted

facendo qualche gara ho notato che in partenza le vetture AI hanno la pessima abitudine di tamponarti inesorabilmente...parlo sempre di quelle di F1

ho modificato il parametro che è gia' stato segnalato col risultato che ora le tamponate sembrano un po' piu' dolci...ma alla partenza ci sono sempre ci sono sempre.

qualche consiglio????

Posted

Credo sia bene aspettare la prossima patch da parte degli ISI. smile.gif

Posted

Finalmente ho provato con cura l'ultimo lavoro del grupopo "ISI", e mi sono fatto un idea della qualità del prodotto, comincio a dire che concordo pienamente con Mafredx, sulla sua mini recensione, la grafica è stupefacente e scalabile per chi non possiede schede d'ultima generazione, io possiedo una Gefotrce 6800 256MB ram, e devo dire che con i dettagli al max, e con alcuni accorgimenti di assetto grafico, riesco ad avere un framrate di +- 25 medeimente con 20 car in pista, niente male, anche se credo qualche ritocchino merita, visto che alcune volte il FR scende a 12 inspiegabilmente, quindi dal punto di vista grafico, lo trovo eccezionale niente a che vedere con il passato, l'audio è buono appena la sufficienza, non di piu, i suoni sono stati campionati ottimamente, però nulla di straordinario, la fisica è più che ottima, e presumo rimanga il riferimento per molti anni, mi ricorda per alcuni aspetti quella di Netkar , però molto piu evoluta, qua i parametri in gioco sono molto di più, vedi deriva delle gomme sospensioni sui cordoli, deportanza, ecc., in definitiva direi accezionale, ci stiamo avvicinando al livello dei grandi "Papyrus", vedi Nascar 2003, capolavoro assoluto, concludendo direi che ci siamo, e io che amo le simulazioni a ruote scoperte, piu di altre, mi posso ritenere soddisfatto.

Germano eclipsee_steering.gif

Posted

ci stiamo avvicinando al livello dei grandi "Papyrus", vedi Nascar 2003, capolavoro assoluto, concludendo direi che ci siamo, e io che amo le simulazioni a ruote scoperte, piu di altre, mi posso ritenere soddisfatto.

253743[/snapback]

onestamente credo di poter affermare che rfactor a livello di fisica sia nettamente superiore ....non di poco...sempre se parliamo di realismo!

Guest outrunner
Posted
Finalmente ho provato con cura l'ultimo lavoro del grupopo "ISI", e mi sono fatto un idea della qualità del prodotto, comincio a dire che concordo pienamente con Mafredx, sulla sua mini recensione, la grafica è stupefacente e scalabile per chi non possiede schede d'ultima generazione, io possiedo una Gefotrce 6800 256MB ram, e devo dire che con i dettagli al max, e con alcuni accorgimenti di assetto grafico, riesco ad avere un framrate di +- 25 medeimente con 20 car in pista, niente male, anche se credo qualche ritocchino merita, visto che alcune volte il FR scende a 12 inspiegabilmente, quindi dal punto di vista grafico, lo trovo eccezionale niente a che vedere con il passato, l'audio è buono appena la sufficienza, non di piu, i suoni sono stati campionati ottimamente, però nulla di straordinario, la fisica è più che ottima, e  presumo rimanga il riferimento per molti anni, mi ricorda per alcuni aspetti quella di  Netkar , però molto piu evoluta, qua i parametri in gioco sono molto di più, vedi deriva delle gomme sospensioni sui cordoli, deportanza, ecc., in definitiva direi accezionale, ci stiamo avvicinando al livello dei grandi "Papyrus", vedi Nascar 2003, capolavoro assoluto, concludendo direi che ci siamo, e io che amo le simulazioni a ruote scoperte, piu di altre, mi posso ritenere soddisfatto.

253743[/snapback]

Un piccolo appunto, se permetti:

nK ha meno parametri perchè la fisica delle gomme è calcolata in realtime e non tramite tabelle.

Già nK ha la fisica più raffinata di N2003

RBR ha la fisica più raffinata di N2003

GTR ha la fisica più raffinata di N2003

Insomma...tutti gli ultimi sim hanno la fisica più raffinata di N2003 wink.gif

rF è un ottimo prodotto: peccato abbia il PC fuori uso in questo periodo crying.gif

Posted

Urcaaaa, fisica gomme calcolata in real time!!! questa nn la sapevo, complimentissimi allo staff allora wink.gif

ciao

Riccardo

Posted

Bella disamina davvero, da farsi venire la voglia se ancora ci fossero dubbi. happy204.gif

.... si è un po' esagerato nel rimpicciolire la carreggiata e la ruote ant che risultano all'occhio un po' troppo strette rispetto alla reale sensazione che si ha su una vera monoposto....

252527[/snapback]

Si è esagerato un pò tanto mi pare. Se riesco a metterlo in moto rF provo a fare un setup della visuale.

...un consiglio che vi do' e di smanettare con il parametro della sensazione di velocita' che trovate nella sezione dei controlli del volante, quel parametro influisce moltissimo sull'angolo di sterzo e di conseguenza stravolge il comportamento della vettura, piu' alto è il valore della sens di velocita' piu' alto dovrete tenere l'angolo di sterzo, se invece lo abbassate, dovrete abbassare anche l'angolo di sterzo .

252527[/snapback]

Scusa, ma perchè smanettate ancora su quel parametro?? blink.gifohmy.gif Mi auguro davvero di no... con un DFP poi è un suicidio tenerlo anche all'1%...

Sempre a ZERO, anzi, per essere certi nel file PLR c'è una riga da settare su 0!

ciao.gif

Posted

ci stiamo avvicinando al livello dei grandi "Papyrus", vedi Nascar 2003, capolavoro assoluto, concludendo direi che ci siamo, e io che amo le simulazioni a ruote scoperte, piu di altre, mi posso ritenere soddisfatto.

253743[/snapback]

onestamente credo di poter affermare che rfactor a livello di fisica sia nettamente superiore ....non di poco...sempre se parliamo di realismo!

253747[/snapback]

Mi dispiace contraddirti questa volta Mafredx, lo so che tu non ami simulazioni a ruote coperte, vedi nascar 2003, ma dal punto di vista fisica delle vetture,quest'ultimo, credo, questa è la mia opinione, i papyrus siano ancora i migliori, non so se hai mai provato questo prodotto!?,.....comunque si ritengo anche io rfactor capolavoro assoluto, non ho provato il mod gt, ma non mi interessa, preferisco F1, e spero che intorno a questo gioielllino i vari moders, come si dice, lavorino per noi..............Germano eclipsee_steering.gif

Posted
GTR ha la fisica più raffinata di N2003

Insomma...tutti gli ultimi sim hanno la fisica più raffinata di N2003 wink.gif

discutibile imho...magari ha sensazioni piu' convincenti...quello sicuramente... wink.gif

ciao.gif

Posted

Attenzione........prima di parlare dei grandi Papyrus........contare fino a 10.

By