Guest nedone Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 ...ho un piccolo problema... nn percepisco affatto la senzazione di tenuta e di grip in frenata, la macchina mi scivola via, e nn capisco bene quando ho o nn ho grip in curva... GTR me ne da di più...(lunge da me fare confronti...) ...ci sono particolari parametri nel setup che possono risolvere questa mia sgradevole senzazione?? ...PS. ma i suoni del bloccaggio e delle derapate non ci sono proprio?!?! Ciao a tutti!! Complimenti Mafredx!
mafredx Posted September 12, 2005 Author Posted September 12, 2005 (edited) ...ho un piccolo problema... nn percepisco affatto la senzazione di tenuta e di grip in frenata, la macchina mi scivola via, e nn capisco bene quando ho o nn ho grip in curva... GTR me ne da di più...(lunge da me fare confronti...) ...ci sono particolari parametri nel setup che possono risolvere questa mia sgradevole senzazione?? ...PS. ma i suoni del bloccaggio e delle derapate non ci sono proprio?!?! Ciao a tutti!! Complimenti Mafredx! 256337[/snapback] onestamente hai rlevato degli effetti che a me risultano oppsti: la frenata la sento benissimo sia come sonoro, sia come effetto sul volante, per nn parlare del grip in curva che addirittura cambia a seconda del tipo di asfalto...per quello che ho rilevato io si sente molto di piu' di gtr ...anzi moltissimo, ma è anche ovvio visto che gtr usa il motore fisico degli isi datato 2002 mentre rfactor è di oggi penso che molto dipenda dai settaggi del volante,ma anche il setup interagisce molto sugli effetti Edited September 12, 2005 by mafredx
Guest nedone Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 ...ho un piccolo problema... nn percepisco affatto la senzazione di tenuta e di grip in frenata, la macchina mi scivola via, e nn capisco bene quando ho o nn ho grip in curva... GTR me ne da di più...(lunge da me fare confronti...) ...ci sono particolari parametri nel setup che possono risolvere questa mia sgradevole senzazione?? ...PS. ma i suoni del bloccaggio e delle derapate non ci sono proprio?!?! Ciao a tutti!! Complimenti Mafredx! 256337[/snapback] onestamente hai rlevato degli effetti che a me risultano oppsti: la frenata la sento benissimo sia come sonoro, sia come effetto sul volante, per nn parlare del grip in curva che addirittura cambia a seconda del tipo di asfalto...per quello che ho rilevato io si sente molto di piu' di gtr ...anzi moltissimo, ma è anche ovvio visto che gtr usa il motore fisico degli isi datato 2002 mentre rfactor è di oggi 256376[/snapback] dovrò prenderci la mano... io non ho mai guidato macchine da corsa, figuriamoci una monoposto mi piacerebbe provare in circuiti reali...quelli del gioco nn mi piaciono...com punti di riferimento familiari potrebbe essere meglio.... ...stiamo a vedere.... ciao!
mafredx Posted September 12, 2005 Author Posted September 12, 2005 l'unico circuito decente che c'è nel gioco è toban Long gli altri sono davvero brutti. che volante hai?
El_Vise Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 Devo dire che i circuiti di rfactor saranno pure di fantasia, ma per fare girare il formulino o meglio le F3 sono azzeccati!! "Squallidi" e male manutenzionati al punto giusto...tipico dei circuiti non blasonati e usati per manifestazioni di secondo piano...
Guest nedone Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 l'unico circuito decente che c'è nel gioco è toban Long gli altri sono davvero brutti. che volante hai? 256382[/snapback] MOMO...ma come risposta e soprattuttu ff mi piace...ma nn ho ancora quella senzazione da dire, qui tiene...qui no...bho...
mafredx Posted September 12, 2005 Author Posted September 12, 2005 purtroppo nn ho esperienze col momo , potevo aiutarti col microsoft ff o il DFP. in ogni caso il dfp che dovrebbe essere simile come risposta ,a parte il fatto che puo' girare fino a 900° , reagisce benissimo ed stato implementato meglio che in qualsiasi altra sim.
Guest RobyXit Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 l'unico circuito decente che c'è nel gioco è toban Long gli altri sono davvero brutti. che volante hai? 256382[/snapback] concordo su Toban long, la adoro; ma anche Mills non è affatto male
Thor^DRM Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 "...l'unico circuito decente che c'è nel gioco è toban Long" quando lo dico agli amici nessuno mi crede... finalmente qualcuno mi da ragione.
Guest AsterX Posted September 12, 2005 Posted September 12, 2005 Il FF è piuttosto diverso rispetto a GTR, me ne sono accorto grazie anche a Roby75. Volevo aprire un thread apposito, ma tant'è... In RF si sentono moltissimo le variazioni di carico, un po' come nei titoli Papy: per questo tra l'altro mi sono trovato subito a mio agio. Mentre in GTR a me pare che si dia più risalto al FF proveniente dalle ruote anteriori. Infatti in RF se ci fate caso è molto difficle che il volante diventi totalmente mollo a causa di un sottosterzo (tipico con la piccola trazione anteriore, troppo lanciata in curva per esempio). Sarebbe bello approfondire questo discorso...
Recommended Posts