netKar PRO: novit - Page 33 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
Ho letto il diario di questa settimana, ma credo di non aver capito di cosa diavolo stesse parlando Markus confused1.gif

L'unica cosa che ho capito è che non ci vogliono dare screenshots. blink.gif

266297[/snapback]

Io ho capito tutt'altro....

Ossia, ho capito (e condivido al 100% la scelta) che vi si vuole dare un prodotto poco per volta, ma non per cattiveria, bensi' per farvelo apprezzare ancora di piu'.

Il confronto fatto da markus con i vecchi giochi, secondo me calza a pennello: ricordo come gelosamente curiosavo per la rete per ricercare qualche screen di gp3, un immagine me la godevo e la analizzavo nel piu' piccolo ed insignificante dettaglio... lo stesso dicasi per il manuale di GP2 (NON LO TROVO PIUUUUUUUUUU?, argh), oppure ancora per quello di GPL: e' sempre a fianco del mio comodino....

Non so spiegarlo, ma nKP mi da quella stessa "vecchia" sensazione, trasuda Bardhal, non sfavillanti ed inutili scintillii, come va tanto di moda negli ultimi sims... un po' la stessa sensazione di quando vado da meccanici di una volta (mitico Frankie di Caravaggio), con spazi angusti, olio ovunque e senso di sporcizia che al confronto fa sembrar una clinica il mio schifosissimo garage, rispetto a quando capita di andare nell'officina superspecializzata con "meccanici" con guanti bianchi che per aggiustare una macchina devono passare 3 ore davanti al picci'.... e poi chamare un tecnico che a sua volta ne chiamera' un altro per cambiare un chip da 200 lire...

Forse e' questo lo slogan che piu' si addice al PRO:

netKAR PRO: Sporcatevi le mani....

Ciao cari

Beleabks

Posted (edited)
Non so spiegarlo, ma nKP mi da quella stessa "vecchia" sensazione, trasuda Bardhal, non sfavillanti ed inutili scintillii, come va tanto di moda negli ultimi sims... un po' la stessa sensazione di quando vado da meccanici di una volta (mitico Frankie di Caravaggio), con spazi angusti, olio ovunque e senso di sporcizia che al confronto fa sembrar una clinica il mio schifosissimo garage, rispetto a quando capita di andare nell'officina superspecializzata con "meccanici" con guanti bianchi che per aggiustare una macchina devono passare 3 ore davanti al picci'.... e poi chamare un tecnico che a sua volta ne chiamera' un altro per cambiare un chip da 200 lire...

266311[/snapback]

smilie_daumenpos.gifsmilie_daumenpos.gifsmilie_daumenpos.gif concordo in pieno con te e markus, ovvero coi discorsi "officina sozza" e "saper apprezzare".

il troppo stroppia, e avere 2000 screen non so se sia dannoso, ma sicuro non e' necessario. a me piace il poco ma buono, e mi piace anche assaporare ed apprezzare le cose piano piano. come lo screen di oggi... e' troppo bello avere sorprese cosi' piacevoli, e se capitassero tutti i giorni sarebbero meno piacevoli, si apprezzerebbero, forse, meno smile.gif

Edited by marcobrd
Guest Scheggia76
Posted

266311[/snapback]

smilie_daumenpos.gifsmilie_daumenpos.gifsmilie_daumenpos.gif concordo in pieno con te e markus, ovvero coi discorsi "officina sozza" e "saper apprezzare".

il troppo stroppia, e avere 2000 screen non so se sia dannoso, ma sicuro non e' necessario. a me piace il poco ma buono, e mi piace anche assaporare ed apprezzare le cose piano piano. come lo screen di oggi... e' troppo bello avere sorprese cosi' piacevoli, e se capitassero tutti i giorni sarebbero meno piacevoli, si apprezzerebbero, forse, meno smile.gif

266320[/snapback]

Chiudetegli la bocca prima che faccia danni!

asd.gif

Scherzo, ognuno la pensa a modo su, quello che ci accomuna tutti è sicuramente la gran voglia di avere tra le mani IL SIMULATORE figo.gif

Posted

markus hai dimenticato di aggiornare il sottotitolo del thread wink.gif

ciao.gif

Posted
Ho letto il diario di questa settimana, ma credo di non aver capito di cosa diavolo stesse parlando Markus confused1.gif

L'unica cosa che ho capito è che non ci vogliono dare screenshots. blink.gif

266297[/snapback]

"non ci vogliono dare screenshots"

...disarmante, non saprei dirlo diversamente.

Io ho capito tutt'altro....

Ossia, ho capito (e condivido al 100% la scelta) che vi si vuole dare un prodotto poco per volta, ma non per cattiveria, bensi' per farvelo apprezzare ancora di piu'.

Il confronto fatto da markus con i vecchi giochi, secondo me calza a pennello: ricordo come gelosamente curiosavo per la rete per ricercare qualche screen di gp3, un immagine me la godevo e la analizzavo nel piu' piccolo ed insignificante dettaglio... lo stesso dicasi per il manuale di GP2 (NON LO TROVO PIUUUUUUUUUU?, argh), oppure ancora per quello di GPL: e' sempre a fianco del mio comodino....

Ciao cari

Beleabks

266311[/snapback]

riga per riga, parola per parola, hai interpretato il mio pensiero al 100%.

happy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gif

markus hai dimenticato di aggiornare il sottotitolo del thread wink.gif

ciao.gif

266323[/snapback]

Grazie, qualcuno deve averlo fatto per me. smilie_daumenpos.gif

Posted

Io trovo che sia la migliore puntata fino ad ora (Markus, dopo questa leccata posso avere una copia di netKAR PRO?). Dico sul serio, è "concreta", sembra avvertire più delle altre volte che il team di sviluppo è dalla nostra parte, pensa a noi in un modo che non ci lascerà delusi. E poi mi piace che Markus ci racconti il vissuto della sua esperienza filosofica nei confronti delle sim (anche "incidentale", come la ricerca dei giochi scontati da regalare a Londra). Ecco perché lo sento vicino. Invece di fare (e dare) "scintille" accecanti negli occhi, ci prende per mano e ci aiuta a non rovinarci la sorpresa.

La luce in fondo al tunnel si fa sempre più grande!

Sicuramente mi cimenterò nel contest (fantastica idea!), ma vorrei precisare che non dispongo di software sboroni come Photoshop e anche se lo avessi non saprei usarlo perché sono ignorante e imbranato. Il mio strumento di produzione artistica sarà Paint. Al limite potrò usare qualcosa per fare una GIF animata. Se presento una schifezza con i pixel tutti visibili e sbavata nei contorni come il disegno di un bimbo con i pastelli Carioca avrò lo stesso chance di successo perché (si spera) l'idea sarà buona? Altrimenti non partecipo proprio...

I termini del contest non sono ancora stati pubblicati, questo vale quindi come speranza e suggerimento.

Beleabks

266311[/snapback]

Sei in vena di copywriting? Bella creatività, ma il tuo pezzo migliore (il quadernino) ancora non ce l'hai messo a disposizione...

Posted

E' come quando vedi una bella gnocca sbava.gif

Si vorrebbe vederla subito tutta nuda e saltargli addosso, ma alla lunga si apprezza molto di più il vedo-non-vedo SHOCKED.gif la lenta conquista SHOCKED.gif il tremore che ti prende al primo seno scoperto SHOCKED.gif e quando finalmente si è al momento topico.......... non ce n'è più per nessuno sbava.gifsbava.gif Molto di più che se te la da subito su un piatto d'argento IMHO

ph34r.gifph34r.gifph34r.gif

Guest Scheggia76
Posted
E' come quando vedi una bella gnocca sbava.gif

Si vorrebbe vederla subito tutta nuda e saltargli addosso, ma alla lunga si apprezza molto di più il vedo-non-vedo  SHOCKED.gif la lenta conquista  SHOCKED.gif il tremore che ti prende al primo seno scoperto SHOCKED.gif e quando finalmente si è al momento topico.......... non ce n'è più per nessuno sbava.gif  sbava.gif Molto di più che se te la da subito su un piatto d'argento IMHO

ph34r.gif  ph34r.gif  ph34r.gif

266392[/snapback]

Io, certe volte, mi rompo i maroni nell'attesa e la gnocca la mando a cag...e

asd.gifasd.gifasd.gif

...questa volta non mi conviene, c'è un esercito che le sbava dietro asd.gif

Posted (edited)

"non ci vogliono dare screenshots"

...disarmante, non saprei dirlo diversamente.

In effetti sono stato un po' troppo drastico. imbarazzato.gif

Il fatto è che dalle anticipazioni sapevamo che in questa puntata si sarebbe cominciato a parlare veramente nKPro, ma non è stato detto nulla che non sapessimo già da prima.

Ormai sono mesi che non ci viene detto nulla di concreto sullo stato si sviluppo di nKPro (a parte che i test di questa estate sono andati male) e la riluttanza a dare informazioni "vere" mi fa temere che l'attesa sarà ancora lunga.

Edited by Redrum
Posted
Sicuramente mi cimenterò nel contest (fantastica idea!), ma vorrei precisare che non dispongo di software sboroni come Photoshop e anche se lo avessi non saprei usarlo perché sono ignorante e imbranato. Il mio strumento di produzione artistica sarà Paint. Al limite potrò usare qualcosa per fare una GIF animata. Se presento una schifezza con i pixel tutti visibili e sbavata nei contorni come il disegno di un bimbo con i pastelli Carioca avrò lo stesso chance di successo perché (si spera) l'idea sarà buona? Altrimenti non partecipo proprio...

I termini del contest non sono ancora stati pubblicati, questo vale quindi come speranza e suggerimento.

266375[/snapback]

Se la tua idea sarà valida e fonte di ispirazione per poter realizzare qualcosa di più elaborato, anche se differente, ne terremo conto, non preoccuparti. wink.gif

In effetti sono stato un po' troppo drastico. imbarazzato.gif

Il fatto è che dalle anticipazioni sapevamo che in questa puntata si sarebbe cominciato a parlare veramente nKPro, ma non è stato detto nulla che non sapessimo già da prima.

Ormai sono mesi che non ci viene detto nulla di concreto sullo stato si sviluppo di nKPro (a parte che i test di questa estate sono andati male) e la riluttanza a dare informazioni "vere" mi fa temere che l'attesa sarà ancora lunga.

266422[/snapback]

Me ne rendo conto. Che nKPRO venga rilasciato il prima possibile, è interesse di tutti, da una parte e dall'altra. Da luglio ad oggi, sono stati fatti più progressi che nei 5-6 mesi precedenti, lo sviluppo ha avuto un'accelerazione esponenziale. Il motore grafico, fisico e sonoro sono stati completati, ora è in atto una fase di messa a punto, mentre sembra che il netcode sia migliorato sensibilmente rispetto ai risultati poco incoraggianti di inizio estate, ma dato che non l'ho provato personalmente, non mi va di darvi informazioni poco precise. I grafici stanno lavorando sulle piste e i circuiti, ci sono al momento in fase di studio le modifiche al design e alla struttura dell'interfaccia, e ho chiuso le bozze dei primi capitoli del manuale. Il nostro obiettivo è di rilasciare netKar PRO entro quest'anno. Ma finché non saremo certi di poterlo fare, non annunceremo release date.