netKar PRO: novit - Page 30 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
Finalmente Kunos ha deciso di comprare i diritti di qualche auto reale?  doubt.gif

263585[/snapback]

Ecco perché era tutto contento giorni fa...!

Guest outrunner
Posted
a che punto si è fermato Out?

263576[/snapback]

Nessuno dei miei contenuti realizzati per nKPRO, come nessuno dei contenuti realizzati in passato per la namie e le versioni precedenti, potranno esser utilizzati, neanche in parte.

Chiaramente includendo anche tutto ciò che riguarda la grafica "secondaria" quali logo, layout del sito, icone, eccetera. Questo non per volontà mia, ma per scelta del propietario del progetto che ha deciso per questa strada.

Le decisioni che mi hanno portato, all'inizio di agosto, a questo doloroso abbandono (dopo praticamente quattro anni, ci tenevo veramente tanto) principalmente, perchè non è sede giusta per entrare nel dettaglio, sono state il fatto che le tempistiche del progetto mal si sono sposate verso la fine con gli eventi della mia vita personale e professionale.

Come avete letto nel report di Marco, ci sono stati dei momenti di stop che hanno portato il lavoro a degli arresti senza sapere se il giorno dopo il progetto aveva un futuro o meno e che hanno fatto slittare di parecchio le possibili scalette che ci eravamo prefissati.

Chiaramente in queste fasi ho fermato i miei lavori non sapendo se l'indomani sarebbero stati usati o meno ed ho preferito buttarmi nella mia professione ed a stare con la mia famiglia, che ultimamente si è pure allargata.

La ripresa del progetto però è cascata nel momento peggiore per me. Di conseguenza mi è stato chiesto un ritmo che non potevo più sostenere.

Colgo questa occasione anche per dire che non ho percepito alcun compenso dal progetto o dalle donazioni effettuate ad esso (del quale non so la cifra o chi le ha eventualmente eseguite) e per questo la mia ultima offerta è stata quella di lasciare tutti i sorgenti presenti e passati a disposizione previa chiaramente una quotazione da parte degli interessati, altrimenti, come credo sia giusto, avrei esercitato il mio diritto di propietà intellettuale e non avrei permesso l'uso di nessuno dei miei contenuti nel simulatore.

Come già scritto all'inizio, la scelta da parte dell'interessato è stata la seconda.

Auguro chiaramente a chi ci lavora di ottenere il successo sperato per lasciare un ulteriore segno nell'evoluzione dei sim-racing.

Un saluto

Alessandro Piemontesi

Guest Andrew Stefanoni
Posted (edited)

Prima di tutto un saluto e un ringraziamento ad outrunner! happy204.gifcrying.gifciao.gif

Complimenti per l'immagine del cockpit della monoposto! sbava.gif

Una domanda tecnica: Nkpro supportera il normal mapping o quello che si vede è solo bump?

Ciao!

Andrew

Edited by Andrew Stefanoni
Posted

shaders, normal map e bump mapping sono egualmente supportati dal motore grafico. Questo vale per vettura, pilota e circuito.

Guest Andrew Stefanoni
Posted
shaders, normal map e bump mapping sono egualmente supportati dal motore grafico. Questo vale per vettura, pilota e circuito.

263613[/snapback]

Ottimo, devo cominciare a fare esercizio con le normal! spotting.gif

Posted
Nessuno dei miei contenuti realizzati per nKPRO, come nessuno dei contenuti realizzati in passato per la namie e le versioni precedenti, potranno esser utilizzati, neanche in parte.

Chiaramente includendo anche tutto ciò che riguarda la grafica "secondaria" quali logo, layout del sito, icone, eccetera. Questo non per volontà mia, ma per scelta del propietario del progetto che ha deciso per questa strada.

263605[/snapback]

Cavolo di nuovo! Quindi il punto non è tanto dove è arrivato Out (grazie mille per il tuo lavoro e la tua ispirazione), bensì da dove sono dovuti ripartire gli altri.

Quindi tutti gli screen con l'appanned glass e senza ce li dobbiamo scordare?

Peccato davvero, anche se sono sicuro che la sostanza di netKAR PRO sarà apprezzata ugualmente. Gli appunti di viaggio ce ne danno testimonianza. Certo, era un onore sapere di tifare per una squadra formata da elementi del vostro calibro, ma quella di adesso è una squadra ugualmente degna.

Sospetto che ci sono dei sostituti per Aris e Out. Non è così?

El Zi Trem

Posted

In realtà Outrunner era stato già affiancato da circa un mese da un altro grafico, al quale dopo che Alessandro ha lasciato, se ne é aggiunto un altro. Si occupano uno delle monoposto (lo screen che avete visto), l'altro dei circuiti, scambiandosi info e tecniche, in modo da sfruttare al meglio il motore grafico nell'uno e nell'altro campo.

Per quanto riguarda Aris, non è stato "sostituito", semplicemente il caso ha voluto che nello stesso periodo in cui palesava la sua decisione a Stefano, ho conosciuto un ingegnere di pista davvero in gamba, innamorato di netKar e laureato in ingegneria meccanica. Quando in 3 minuti, chiaccherando del più e del meno, mi ha dato la spiegazione più logica del perché la fisica in GTR non è convincente alle basse velocità, ho capito che era la persona giusta per noi. Pertanto, tecnicamente parlando, da questo punto di vista la loro assenza si è fatta sentire meno del dovuto. Anche perché hanno lasciato entrambI in un periodo abbastanza tranquillo, quindi il loro abbandono non ha portato ad uno "stop" vero e proprio. Ma soltanto in senso stretto. Questo non toglie nulla alle rispettive capacità e idee. Perché da come sono andate le cose, al 90% i nuovi arrivati avrebbero comunque cominciato a lavorare con noi, per il principio che più gente in gamba lavora su un progetto, maggiori sono le chance di successo. Ciò non toglie che sia dispiaciuto a tutti che Aris e Alessandro non "firmino" la 1.0. Tutto il progetto netKar è un pò particolare, alla fine del 2003 incassavo la disponibilità di un noto ingegnere di pista di F.1 e del pilota di punta del suo team a collaborare con noi, poche settimane dopo mi arrivava la notizia che Stefano non era più in grado di seguire il progetto. Quindi c'é voluta tanta "fede" e voglia di veder crescere il progetto in questi due anni per non mollare tutto e voltare pagina. L'iniziativa del diario "appunti di viaggio" che persino gli inglesi si stanno facendo gobbi a tradurre asd.gif l'avevo in mente da tempo, ma è stata avviata solo quando ho avuto la consapevolezza che lo sviluppo fosse a buon punto, e che il progetto sarebbe stato pubblicato entro un tempo ragionevole. Aris ha fatto una scelta precisa, probabilmente non dettata dalla pressione, ma dall'assenza di pressione. Per Alessandro invece le cose sono andate diversamente, gli è stato chiesto di dare il massimo, dopo mesi di apparente inattività, nel momento peggiore per lui, e considerando il ritmo di lavoro che si sta portando avanti da due mesi a questa parte, oggettivamente non sarebbe riuscito a conciliare questo impegno con la famiglia e la sua professione, con risultati soddisfacenti per tutti. Pertanto la sua è stata una scelta saggia.

Posted

OT

in 3 minuti, chiaccherando del più e del meno, mi ha dato la spiegazione più logica del perché la fisica in GTR non è convincente alle basse velocità, ho capito che era la persona giusta per noi.

Qual è la spiegazione? anche in 2 righe, please.

Posted

A me dispiace che out non faccia parte del progetto sad.gif

Io gli avrei chiesto di restare scaricandolo di parte del lavoro affiancandogli altri grafici.

Lui lavora a netKar da una vita e la sua esperienza io l'avrei valutata fondamentale.

Seppur avesse avuto un ruolo meno operativo e più di organizzazione e supervisione lo avrei tenuto comunque. E poi il suo lavoro gia svolto sarebbe potuto essere utilizzato.

Cmq tutto ciò se fossi stato io. M penso che anche voi ci abbiate pensato e quindi ci saranno di sicuro variabili che non conosco.

Posted
A me dispiace che out non faccia parte del progetto sad.gif

Io gli avrei chiesto di restare scaricandolo di parte del lavoro affiancandogli altri grafici.

Lui lavora a netKar da una vita e la sua esperienza io l'avrei valutata fondamentale.

Seppur avesse avuto un ruolo meno operativo e più di organizzazione e supervisione lo avrei tenuto comunque. E poi il suo lavoro gia svolto sarebbe potuto essere utilizzato.

Cmq tutto ciò se fossi stato io. M penso che anche voi ci abbiate pensato e quindi ci saranno di sicuro variabili che non conosco.

264454[/snapback]

Quoto tutto.

Comunque sia dopo le ultime righe lasciate da Markus, incomincio ad essere impaziente ( sbava.gifSHOCKED.gif ) sul rilascio!!!

Mi sento personalmente in dovere di ringraziare Out per il lavoro che ha fatto, fin dal principio, per la realizzazione del fantastico progetto che è netKar!! happy204.gifhail.gif